GLI ACCORGIMENTI POST TRATTAMENTO ALLA CHERATINA

Il trattamento alla cheratina sui capelli ricci in modo professionale dovrebbe garantire una chiama lucida, forte e priva di effetto crespo per circa 2 o 3 mesi. Abbiamo visto che questo tipo di trattamento dà elasticità, setosità e lucentezza ai capelli, aumentandone l’impermeabilità e, quindi, l’idratazione. Alla base del trattamento c’è l’utilizzo di proteine e di altre molecole che vengono applicate sui capelli sotto forma di creme, rendendoli più idratati, morbidi, resistenti e visibilmente più sani.

Credits:@João Silas | Foto di unsplash.com

Il trattamento in salone può durare anche 2 o 3 ore abbondanti e, al termine, bisogna seguire alcuni accorgimenti. Non bisogna lavare i capelli per 3 o 4 giorni, evitando anche l’umidità di docce, bagni turchi e saune. Non bisogna usare elastici, fermagli, cerchietti, non bisogna legare i capelli né raccoglierli dietro alle orecchie. Ed è bene evitare anche l’allenamento sportivo quotidiano o settimanale, per evitare che il sudore inumidisca la cute e i capelli. Ma solo per quei pochi giorni, al fine di non rovinare il lavoro fatto con il trattamento!

Credits: @Charlotte Karlsen | Foto di unsplash.com



LE OPINIONI PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA: AFFIDATEVI SEMPRE A UN PROFESSIONISTA

In rete si trovano tante immagini che mostrano chiome prima e dopo il trattamento alla cheratina sui capelli ricci. Così come si trovano tantissime opinioni soddisfatte di donne che sono innamorate della cheratina e ormai dipendenti da questo trattamento per mantenere i capelli morbidi, setosi, lucenti e lisci. Ci sono poi anche persone meno soddisfatte, ma come sempre ogni persona ha la propria esperienza e il trattamento varia a seconda del tipo di capello e del risultato che vogliamo ottenere. Ecco perché bisogna affidarsi a un professionista, il quale saprà valutare la fattibilità del trattamento sui nostri capelli.

Credits:@keratincomplex via Instagram

Credits:@keratincomplex via Instagram

Come abbiamo visto, per esempio, non è adatto a chi ha una cute grassa. E sappiamo che, dopo il trattamento, è necessario evitare l’uso di elastici, fermagli e via dicendo per qualche giorno, al fine di non compromettere l’effetto. Potrebbe anche essere necessario utilizzare prodotti specifici per il mantenimento del trattamento a casa, ma se si seguono tutte le indicazioni e il trattamento è stato effettuato correttamente da mani esperte, il risultato è una soddisfacente chioma morbida, luminosa e liscia.

cheratina capelli ricci: prima e dopo

Via Pinterest

CHERATINA PER CAPELLI RICCI: QUALI SONO I PREZZI DEL TRATTAMENTO?

Da quando è stato eliminato l’uso della formaldeide, il trattamento alla cheratina non ha particolari rischi o controindicazioni. Il mio consiglio è sempre quello di chiedere il parere di un professionista, per poter essere sicure che sia un trattamento adatto a voi. Altro aspetto da tenere a mente è che il prezzo è abbastanza elevato. Il costo del trattamento alla cheratina varia in base alla quantità di cheratina utilizzata e può cambiare anche da salone a salone.

cheratina capelli ricci: prima e dopo

Credits:@CocoChoco Keratynowe Prostowanie Włosów via Facebook

IL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA PER CAPELLI RICCI HA UN COSTO PIUTTOSTO ELEVATO, CHE DIPENDE DA VARI FATTORI

Il prezzo può andare dai 100€ circa, fino ai 400-450. Si ha una variazione così ampia perché il costo dipende molto dalla lunghezza dei capelli, e quindi dalla quantità di prodotto utilizzata, dalla tipologia del capello e anche dalla composizione del prodotto stesso. Un prodotto senza formaldeide ha un costo molto più alto. Ma dato che la formaldeide è nociva, è consigliabile investire di più in un trattamento che non fa correre rischi alla nostra salute!

Credits:@keratincomplex via Instagram

Infine bisogna ricordare che il trattamento alla cheratina richiede diverso tempo e potrebbe essere necessario stare in salone diverse ore. Quindi il lavoro del professionista è parecchio e questo incide sul prezzo. A questi costi bisogna aggiungere quelli dei prodotti da utilizzare per il trattamento a casa.

Bellezze, questo post dedicato alla trattamento alla cheratina per capelli ricci termina qui e spero vi sia stato utile. Sempre a tema “capelli”, vi consiglio di leggere questi post:

1) MIGLIORI MASCHERE PER CAPELLI: ECCO QUALI USARE PER UNA CHIOMA NUTRITA

2) CALENDARIO LUNARE E CAPELLI: QUALI SONO I GIORNI TOP PER FARE IL COLORE?

3) CAPELLI SECCHI: I RIMEDI NATURALI PER UNA CHIOMA BELLISSIMA

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post vi possa essere utile. Ora la parola a voi: avete provato il trattamento alla cheratina sui capelli ricci? Se sì, come vi siete trovate? Avete avuto benefici? Se non l’avete provata, sareste curiose di provarla? Ditemi tutto nei commenti. Un beso dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here