COME DECORARE LA TAVOLA DI PASQUA? IDEE E CONSIGLI

  1. Come decorare la tavola di Pasqua? Con le figure tipiche di questa festività.
  2. Le uova pasquali, che siano ovetti di cioccolata o decorate a mano, sono perfette come segnaposti.
  3. Se non sapete cosa fare a Pasqua con i bimbi e volete realizzare dei segnaposti creativi, coinvolgete i piccoli di casa.
  4. I colori pastello sono perfetti per apparecchiare la tavola pasquale.
  5. I conigli sono gli animali simbolo di questa festa.
  6. Se non amate le tovaglie tinta unita, scegliete un tessuto con stampe floreali o in stile rustico.
  7. Insieme alla tavola, è possibile decorare tutta la casa per Pasqua.

cliomakeup-come-decorare-tavola-pasqua-1-copertina

Credits: @wow_worlddecor, @decoranddiyinspirations, @elvamdesign via Instagram

Decorare la tavola di Pasqua, che sia per poche persone o per tanti ospiti, aiuterà a rendere la propria casa più festosa e migliorerà l’atmosfera. Basta poco per riuscire a creare qualcosa di bello e glamour per sorprendere tutti e farli sentire speciali.

Ma cosa scegliere? Sicuramente è bene puntare sui simboli di questa festività, quindi uova e conigli, ma anche sui colori pastello, che sono tipici della stagione primaverile. Ragazze, volete saperne di più? Scoprite come decorare la tavola di Pasqua in poche semplici mosse e in tanti modi diversi! Via col post!

SEGNAPOSTI DI PASQUA: QUALCHE IDEA DA COPIARE

Può sembrare banale, ma gli ospiti, anche se sono gli stessi membri della propria famiglia con cui condividete la casa h24, sono felici delle piccole attenzioni. E per stupirli, fidatevi, basta davvero poco.

cliomakeup-come-decorare-tavola-pasqua-7-segnaposto

Credits: @parties365 Via Instagram



I SEGNAPOSTi di pasqua renderanno FELICI GLI OSPITI

Avete mai realizzato dei segnaposti personalizzati? Forse questo è il momento giusto per ritagliarsi del tempo e dedicarsi ai lavoretti fai da te. Usate quello che avete in casa, giocate di fantasia e poi scrivete il nome della persona su ogni singola piccola opera d’arte creata dalle vostre manine.

cliomakeup-come-decorare-tavola-pasqua-11-retro

Credits: @elvamdesign Via Instagram

cliomakeup-come-decorare-tavola-pasqua-17-elegante

Credits: @laurentanner35 Via Instagram

Ecco alcuni esempi. Se avete del cartoncino o anche della carta bianca, da colorare con matite pastello o persino sciogliendo degli ombretti che non usate più, potete ritagliare delle forme tipiche pasquali. La sagoma dei coniglietti è sicuramente quella che meglio identifica questa festività, ma ben più semplici sono le uova.

cliomakeup-come-decorare-tavola-pasqua-12-tovagliolo

Credits: @wow_worlddecor Via Instagram

Un altro modo per realizzare dei segnaposto di Pasqua fai da te è quello di annodare i tovaglioli oppure usare dei foulard, anche tutti diversi tra loro, per ricreare una forma unica. Sicuramente le orecchie di coniglio ci tornano utili, ma visto che siamo in primavera, sono perfette anche delle ali di farfalla.

cliomakeup-come-decorare-tavola-pasqua-9-uova

Credits: @preplively Via Instagram

Se ne avete voglia e vi piace dipingere, potete decorare le uova. Tutte uguali o diverse? Date sfogo alla vostra fantasia e, una volta pronte, mettetele sui piatti di ogni singolo invitato.

cliomakeup-come-decorare-tavola-pasqua-8-sedia

Credits: @305decoliving Via Instagram

Inoltre, il segnaposto non deve per forza essere posizionato sul piatto, ma può rendere originale e contraddistinguere anche la sedia. A questo punto, ispirandoci un po’ alle decorazioni tipiche del matrimonio, si potrebbe usare un nastro pastello in raso o anche in iuta, da annodare attorno allo schienale e sul quale apporre un cartoncino con il nome della persona.

COME DECORARE LA TAVOLA DI PASQUA CON I CONIGLI

Sicuramente i conigli sono gli animali simbolo di questa festività e certamente ci tornano utili per decorare la tavola di Pasqua. Oltre alle creazioni fai da te, potreste usare qualche elemento in ceramica o, se proprio volete “firmare” una tavola giocosa, potete usare dei peluche!

cliomakeup-come-decorare-tavola-pasqua-4-rustico

Credits: @seffrin_southerncomfort Via Instagram

Non tutte, però, abbiamo in casa questi animaletti, motivo per cui possiamo concederci qualche lavoretto handmade, da fare nel tempo libero. In tal caso, se ci sono figli, possiamo coinvolgerli e realizzare dei lavoretti di Pasqua per bambini, i quali si divertiranno un mondo!

cliomakeup-come-decorare-tavola-pasqua-13-semplice

Credits: @decoranddiyinspirations Via Instagram

cliomakeup-come-decorare-tavola-pasqua-16-pastello

Credits: @latabledegiselle Via Instagram

In tal caso un po’ di decoupage non guasta, ma se vi piace spennellare e disegnare, potreste persino decorare dei vecchi piatti, magari di un servizio spaiato, disegnando proprio dei coniglietti.

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 vi illustreremo altre idee per decorare la tavola di Pasqua in modo cool e semplice, utilizzando le uova ma anche scegliendo i colori giusti per questa festività. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here