COME TRUCCARSI DA SOLE PER IL MATRIMONIO? QUALI SONO I CONSIGLI PER UN TRUCCO SPOSA FAI DA TE DAVVERO AL TOP?

  1. Come truccarsi da sola al matrimonio? Non esistono delle regole d’oro, ma non è impossibile realizzare un trucco sposa fa dai te.
  2. Per truccarsi da sola al matrimonio l’ideale è attenersi a una beauty routine cui si è già abituate, specialmente in termini di skincare.
  3. Per un trucco sposa semplice e leggero, chic e raffinato, servono pochi prodotti scelti in modo mirato.
  4. Giocate d’astuzia! Truccarsi da sole per il matrimonio vi assicura di sfoggiare un make up che risponda davvero ai vostri gusti.
  5. Se capire come truccarsi ad un matrimonio da invitate comporta spesso dei dubbi, figuriamoci quando si realizza un trucco sposa da sola: ci sono degli errori da evitare assolutamente.

cliomakeup-come-truccarsi-sola-matrimonio-teamclio-cover-1

Capire come truccarsi da sola al matrimonio non è semplice, bellezze. Tuttavia, seguendo alcuni consigli e tenendosi alla larga da strafalcioni, truccarsi da sole al matrimonio non è di certo impossibile.

Non esiste un trucco sposa universale. Ogni sposa è diversa e, di conseguenza, ognuna deve sentirsi libera di sfoggiare il make up che la faccia sentire più bella e a più proprio agio per un giorno speciale come quello delle nozze.

Iniziamo a scoprire tutti i segreti per un trucco sposa fai da te raffinato, elegante e facile da riprodurre.

PERCHÉ TRUCCARSI DA SOLE AL MATRIMONIO CONVIENE

Per il mio matrimonio mi trucco da sola“… quante volte lo abbiamo sentito dire? Se fino a qualche anno fa sembrava una follia, negli ultimi tempi quella del trucco sposa fai da te è diventata una vera e propria tendenza.

cliomakeup-come-truccarsi-da-sola-matrimonio-teamclio-2

Credits: @_katemidleton___ Via Instagram



Bellezze, pensate per esempio a Kate Middleton! La Duchessa di Cambridge balzò agli onori delle cronache nel 2011 quando per il suo matrimonio con il Principe William decise di truccarsi completamente da sola.

cliomakeup-come-truccarsi-da-sola-matrimonio-teamclio-3Credits: @ahspecialties Via Instagram

Se fate parte anche voi del team “Il trucco sposa non mi piace” – in questo caso, intendiamo il classico make up da sposa – sappiate che scegliere di truccarvi da sole potrebbe essere la scelta giusta (specialmente se avete già un po’ di dimestichezza con gli “attrezzi del mestiere”).

cliomakeup-come-truccarsi-da-sola-matrimonio-teamclio-4

Credits: @akozionova_photo Via Instagram

Questa decisione, sempre più diffusa tra le sposine, comporta tra l’altro innumerevoli vantaggi. Prima di tutto, il costo di un trucco sposa realizzato da un/una professionista è notevole, quindi pensandoci da sole si risparmia molto.

cliomakeup-come-truccarsi-da-sola-matrimonio-teamclio-5

Credits: @anastaciaacmakeup Via Instagram

Secondariamente, nessuno conosce meglio di noi stesse le esigenze della nostra pelle, a quali prodotti risponde meglio e quali sono le tipologie di make up con cui più ci sentiamo a nostro agio, altro fattore da non sottovalutare.

COME TRUCCARSI DA SOLA AL MATRIMONIO: SI PARTE SEMPRE DALLA SKINCARE

Partiamo dall’ABC, ragazze. Prima di pensare a come realizzare un trucco da sposa che non ci faccia sfigurare, è doveroso concentrarsi sulla skincare: più è curata migliore sarà il risultato finale.

cliomakeup-come-truccarsi-sola-matrimonio-teamclio-skincare

Credits: Foto di Unsplash | Content Pixie

Nei mesi prima della fatidica data, se credete di averne bisogno cercate di sottoporvi a trattamenti che migliorino la grana della pelle o ravvivino il colorito, come i peeling viso e l’abbronzatura spray.

cliomakeup-come-truccarsi-sola-matrimonio-teamclio-skincare-sposa

Credits: Foto di Unsplash | Adrian Motroc

MAI PROVARE NUOVI PRODOTTI SKINCARE PRIMA DEL MATRIMONIO

Ricordatevi, però, di non fare maschere, scrub o altri trattamenti aggressivi il giorno delle nozze. Allo stesso modo, non sperimentate l’utilizzo di prodotti nuovi, onde evitare spiacevoli inconvenienti come irritazioni. La skincare sposa non è altro che la vostra skincare routine abituale.

cliomakeup-come-truccarsi-sola-matrimonio-teamclio-idratazione.tjpg

Credits: Foto di Unsplash | Coline Haslé

Prima di truccare il viso, ricordatevi di idratare bene la pelle. Specialmente se il matrimonio è in inverno, è fondamentale abbondare con una buona crema viso dalla consistenza ricca e dalla formulazione nutriente. In estate, invece, è preferibile scegliere sieri o creme in gel più fluide e leggere.

cliomakeup-come-truccarsi-sola-matrimonio-teamclio-patch

Via Giphy

Utilizzate anche patch occhi e maschere labbra per idratare al meglio queste zone così delicate, assicurandovi così una migliore stesura di correttore e rossetto.

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire quali sono gli errori da evitare e quali i prodotti da preferire se si sceglie di truccarsi da sole per il matrimonio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here