Se avete un’amica appassionata di armocromia sappiate che ci sono delle cose da non dire mai, se non volete ricevere una lezione sulla teoria dei colori.

Grazie ai “colori amici”, infatti, valorizzarsi attraverso trucco, capelli e outfit diviene un gioco da ragazzi e qualsiasi amante dell’armocromia lo sa: capita spesso, però, di lasciarsi sfuggire alcune cose da non dire a chiunque conosca stagioni e sottogruppi per non provocare un piccolo “incidente diplomatico”.

Dal nero passe-partout, al rossetto rosso che “sta bene a tutte” in armocromia le cose da non dire sono ben sei e conoscerle può salvarvi da un’analisi improvvisata di sottotono, valore e intensità. 

Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali sono le cose da non dire mai ad un’amante dell’armocromia per prenderla bonariamente in giro? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-1-copertina

ARMOCROMIA COSE DA NON DIRE: IL NERO È PERFETTO PER TUTTE

Davanti ad un’appassionata di armocromia, tra le cose da non dire, c’è sicuramente che “il nero sta bene a tutte”. Persino le amanti del nero, infatti, potrebbero doversi ricredere sull’universalità di questo colore.

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-2-nero

Credits: Foto di Unsplash | Thirteen .J



Il nero, infatti, dona esclusivamente alle Winter o alle Summer Cool e rappresenta una scelta sbagliata per qualsiasi donna dal sottotono caldo. Ecco perché qualsiasi aspirante “armocromista” rabbrividirebbe davanti a questa affermazione!

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-3-nero

Credits: Foto di Unsplash | Pooja Chaudhary

E se siete un Autunno, fate attenzione a non presentarvi con uno smokey-eye nero al compleanno della vostra amica armocromia-dipendente: potreste rovinarle la festa! 

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-4-nero

Credits: Foto di Unsplash | Matt Seymour

FATE ATTENZIONE, PERCHÈ NON TUTTI I ROSSETTI ROSSI SONO UGUALI

“Il rossetto rosso sta bene a tutte”, certo, ma quale rosso? Se avete mai pronunciato questa frase davanti a chi ama l’armocromia – decisamente tra le cose da non dire – ormai sapete che la questione non è così semplice. 

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-5-rossetto-rosso

Credits: Foto di Unsplash | Mihai Stefan

non tutti i rossetti rossi sono uguali

La scelta della giusta nuance di rossetto, infatti, dipende dal sottotono della pelle e, per questo, non esiste un rosso universale che doni a tutte. Chi ha colori caldi e sgargianti nella propria palette, ad esempio, potrà azzardare tonalità brillanti come il corallo, mentre un sottotono freddo viene valorizzato da colori freddi, come il lampone.

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-6-rossetto-rosso

Credits: Foto di Unsplash | Delgado Webb

Non sorprendetevi, perciò, se la vostra amica appassionata di armocromia non vorrà mai e poi mai usare il vostro rossetto: non comprometterebbe mai il makeup con un colore non #inpalette. 

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-7-rossetto-rosso

Credits: Foto di Unsplash | Andyone

COSE DA NON DIRE SULL’ARMOCROMIA: PER ATTIRARE L’ATTENZIONE SERVONO COLORI FLUO

Se non vi è mai capitato di prepararvi per una serata speciale con qualcuno che ama l’armocromia, siete in tempo per evitare un piccolo disastro: mai e poi mai affermare che per attirare l’attenzione servono colori fluo. 

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-8-colori-fluo

Via Pinterest

I colori saturi e sgargianti sono effettivamente un ottimo modo per farsi notare, ma un’appassionata di armocromia sa che l’intensità sbagliata potrebbe mettere in ombra il vostro viso e condannarvi a essere sovrastate dall’abito. 

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-9-colori-fluo

Nella prima foto è il vestito ad attirare l’attenzione, nella seconda il viso!

In questo caso, approfittate delle sue conoscenze in armocromia e dimenticate le cose da non dire perché quando si tratta di fare colpo, niente è più utile di qualche trucchetto imparato da Rossella Migliaccio!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altre tre cose da non dire mai a chi s’intende di armocromia. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here