QUANDO SI PARLA DI CAPELLI, LE STAR DI RIFERIMENTO NON SONO UNO SCHERZO

A tutte noi piace ispirarci alle celeb quando si tratta di colori di capelli, ma se non volete sconvolgere la vostra amica, fareste meglio a studiare l’armocromia delle star per trovare quale look copiare. 

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-10-star

Credits: rm-style.com

Se appartenete all’Estate, ad esempio, scurire eccessivamente i capelli – o peggio optare per un rosso caldo – potrebbe davvero essere una pessima idea. E probabilmente un’appassionata di armocromia non potrebbe sopportarlo. 

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-11-capelli

Persino la bellissima Charlize Theron è più valorizzata da un biondo caldo che da uno freddo



Ecco perchè, se state valutando un radicale cambio di look, parlarne con un’esperta di armocromia non è certo una cosa da non dire, chissà che – superato lo shock – non abbia il consiglio giusto da darvi.

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-12-capelli

Via Giphy

IL FONDOTINTA ARANCIATO PUÒ SCALDARE L’INCARNATO

Una cosa da non dire a un’amante dell’armocromia è che avete scelto un fondotinta aranciato per scaldare l’incarnato o potreste trovarvi a farle da cavia mentre cerca di scoprire sottotono e sovratono della vostra pelle. 

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-13-fondotinta

Via Pinterest

il sottotono sbagliato di fondotinta potrebbe rovinare il makeup

Per ottenere un risultato impeccabile, il vostro makeup deve infatti armonizzarsi con i vostri colori – caldi o freddi che siano – e scegliere un fondotinta dal sottotono sbagliato potrebbe farvi apparire come un Oompa-Loompa.

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-14-fondotinta

Via Pinterest

Altro tasto dolente per qualsiasi esperta di armocromia è la scelta dell’illuminante. Se avete sempre considerato i pigmenti dorati come la soluzione migliore per aggiungere un bagliore extra al viso non fatene parola: se avete un sottotono freddo, questa affermazione potrebbe mettere a dura prova la pazienza della vostra amica.

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-15-illuminante

Via Giphy

NON ESISTONO COLORI DIFFICILI SECONDO L’ARMOCROMIA

Giallo, verde e arancione sono alcuni dei colori che generalmente vengono considerati difficili e quasi impossibili da indossare. A un’amante dell’armocromia questa è decisamente una delle cose da non dire.

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-16-giallo

Via Pinterest

Davanti a un’affermazione del genere, niente potrebbe salvarvi da una lunga filippica su tutte le sfumature dei colori, create apposta da Madre Natura per non farvi rinunciare alla vostra nuance preferita: dovrete solo scegliere quella giusta.

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-17-colori

Via Pinterest

Che ci crediate o no, infatti, tutte possiamo indossare il verde, ad esempio! Le Spring dovranno puntare su una tonalità brillante come il Biscay Green, mentre le Summer sono incredibilmente valorizzate dal salvia. Il verde foresta, invece, è il colore perfetto per le donne Autunno, mentre le Winter dovranno preferire il verde bottiglia. 

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-18-verde

Via Pinterest

Ragazze, se volete sapere tutto sull’armocromia, non perdetevi questi post!

1) ARMOCROMIA: IL TEST DEI COLORI E LE STAGIONI SECONDO ROSSELLA MIGLIACCIO

2) IL ROSSETTO ROSSO SECONDO L’ARMOCROMIA: LE REGOLE PER GLI ABBINAMENTI GIUSTI 

3) MATITA NERA: A CHI STA BENE SECONDO L’ARMOCROMIA? 

cliomakeup-armocromia-cosa-da-non-dire-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Vi piace l’armocromia? Avete delle amiche che si sono appassionate? Vi riconoscete un pochino in questa descrizione di amante dell’armocromia (noi sì!)? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here