Le idee per la festa del papà non mancano di certo. Il 19 marzo in Italia – a seconda dei Paesi infatti cade in giorni diversi- sarà il giorno dedicato alla celebrazione della figura del padre. Giornata speciale che possiamo utilizzare per comunicare in modo particolare ed originale ai nostri cari quanto li amiamo ed apprezziamo. 

La festa del papà potrebbe quindi essere un’occasione perfetta per passare un pochino di quality time insieme, rilassandosi, ridendo e dedicandosi all’altro. Ecco quindi che oggi vedremo insieme qualche idea da sviluppare in occasione della festa del papà, per creare nuovi ricordi da tenere gelosamente custoditi nel nostro cuore. Dal decoupage all’home gym insieme, se volete saperne di più e avete bisogno di qualche spunto, continuate a leggere il post! 

ClioMakeUp-idee-festa-papa-1-cover.jpeg

Credits: @kyliejenner, @ill0gic0, @natural_mommies via Instagram

FESTA DEL PAPÀ: CELEBRIAMO IL NOSTRO PRIMO AMORE 

Il 19 marzo è il giorno dedicato alla celebrazione dell’eterno primo amore di tutte le bambine, il papà. Pensate che nella Svizzera italiana per esempio, la festa del papà è elevata a festività a tutti gli effetti. 

ClioMakeUp-idee-festa-papa-2-paternita.jpg

Credits: Foto di Pexels | Josh Willink 



Naturalmente l’amore reciproco e l’affetto si dimostrano nella quotidianità della vita, ma potremmo cogliere l’occasione per fare qualcosa di speciale insieme. 

ClioMakeUp-idee-festa-papa-3-amore-padre-figlia.jpg

Credits: Foto di Pexels | Josh Willink 

Si sa che fare qualcosa insieme fa bene al rapporto, lo aiuta a diventare sempre più profondo e ricevere cure ed attenzioni riscalda il cuore. Partiamo quindi da queste cose per delle idee vincenti su cosa fare in occasione della festa del papà.

IDEE PER LA FESTA DEL PAPÀ: IL RE DELLE TORTE

Cosa vi viene in mente quando pensate ad una festa? La prima cosa è un regalo e poi sicuramente una torta! La festa del papà potrebbe essere una buona occasione per fare un torta insieme che poi il pomeriggio mangerete unita a 4 chiacchere e tanto amore.

ClioMakeUp-idee-festa-papa-4-torta.jpg

Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova 

Munitevi di grembiule, tutti gli ingredienti necessari per fare la torta preferita dal papà e passate del tempo ad impastare e guarnire, raccontandovi aneddoti e ridendo. Scattate poi qualche foto, per immortalare questi momenti!

ClioMakeUp-idee-festa-papa-5-padre-figlio-insieme-cucina.gif

Via Giphy

FESTA DEL PAPÀ: DECOUPAGE PER TUTTI

Come avrete notato da Instagram, ultimamente ci siamo appassionati al decoupage ed effettivamente è una bellissima attività per passare un po’ di sano quality time insieme. 

ClioMakeUp-idee-festa-papa-6-decoupage.jpg

La sedia fatta con Grace e Claudio

Stimola la creatività, allena la manualità e la precisione e rafforza la collaborazione. Scegliete un oggetto che non usate più, che volete valorizzare o al quale volete dare nuova vita e insieme al vostro papà cimentatevi in questo attacco d’arte!

ClioMakeUp-idee-festa-papa-7-decoupage.jpg

Via Pinterest 

IDEE FESTA DEL PAPÀ: BENVENUTI NELLA MIA CUCINA 

Se il vostro papà è una buona forchetta, e voi amate cucinare o comunque vi arrangiate, una buona idea per celebrarlo potrebbe essere quella di preparargli un pranzetto proprio con le vostre mani.

ClioMakeUp-idee-festa-papa-8-cucinare.jpg

Credits: Foto di Pexels | Elly Fairytale

NON È IMPORTANTE ESSERE UNO CHEF, L’IMPORTANTE È L’AMORE CHE CI METTETE 

Spesso capita di frenarsi nel fare le cose perché non ci sentiamo abbastanza bravi, non lasciamoci stoppare da questo! Molte volte le cose semplici sono davvero quelle più apprezzate. 

ClioMakeUp-idee-festa-papa-9-amore-famiglia.jpg

Credits: Foto di Pexels | Elly Fairytale 

Già il semplice fatto di aver preparato un pranzetto per il vostro paparino gli scalderà il cuore. Apparecchiate la tavola con cura e, perché no, cimentatevi nella preparazione dei suoi piatti preferiti, dal primo al dolce e poi, buon appetito tutti insieme! 

ClioMakeUp-idee-festa-papa-10-bimbo-chef.jpg

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

Ragazze, siamo a metà strada. Nella prossima pagina vedremo altre interessanti idee per la festa del papà. Se volete qualche spunto in più, correte alla pagina successiva! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here