È facile trovare nel web molte frasi belle sul make up o sulla bellezza in generale. Ma quali sono quelle citazioni che vale davvero la pena segnarsi nelle note? Frasi da rileggere, aforismi che ci trasmettano qualcosa, che ci regalino un sorriso, uno spunto di riflessione, un arricchimento. 

Dagli aforismi sul tema del make up tout court, a citazioni che evidenziano il rapporto tra il trucco e la nostra personalità, oggi ho deciso di raggruppare alcune tra le frasi più belle che possiamo trovare nel web. Proveremo a vederle insieme al loro significato, una sorta di viaggio attraverso l’aforisma. Se siete curiose e volete saperne di più, continuate quindi a leggere il post!

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-1-cover-frasi-quadri.jpg

Credits: Foto di Pexels | Kaboompics.com

FRASI BELLE A TEMA MAKE UP: LA RELAZIONE TRA TRUCCO, ARTE E PERSONALITÀ 

Si dice che Gene Simmons abbia detto: “Il trucco è semplicemente l’estensione della personalità e dei colori. L’abbigliamento, il trucco… tutto esprime qualcosa.” In questa prima frase vediamo la natura artistica del make up, il trucco è arte. 

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-2-trucco-arte.jpg

Credits: Foto di Pexels | Venus HD Make-up & Perfume 



Che cosa faceva Michelangelo attraverso le sue sculture o Bach attraverso la sua musica? Esprimevano qualcosa, raccontavano una storia, ci accompagnavano in un viaggio all’interno di un loro mondo interiore. Ed è proprio quello che facciamo attraverso il trucco ed il make up, raccontiamo un pezzetto di noi ed esprimiamo chi siamo. Chi con un trucco semplice e chi con un trucco un pochino più elaborato, chi con un rossetto intenso e chi con uno smokey drammatico, descriviamo e rappresentiamo un pezzo della nostra personalità. 

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-3-trucco-viso.jpg

Credits: Foto di Pexels | Pixabay 

Continuiamo con “Il viso è una tela dove poter creare un dipinto”. Ancora una volta vediamo l’essenza artistica del make up, una meravigliosa espressione d’arte, che ci permette di esternare ed esteriorizzare anche la parte più intima di noi.

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-4-lady-gaga-trucco.jpg Via Pinterest 

Un’altra frase a tema make up bellissima è quella pronunciata da Lady Gaga, che effettivamente trasporta una grande verità e continua a seguire il filone delle due frasi che abbiamo appena visto insieme. “Sia che io abbia addosso un sacco di trucco o sia senza trucco, dentro sono sempre la stessa persona”. 

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-5-lady-gaga-trucco.jpg

Via Pinterest 

LADY GAGA SI È SEMPRE CONTRADDISTINTA PER LA SUA ABILITÀ NEL GIOCARE CON IL MAKE UP

Il trucco è espressione, può andare a valorizzare alcuni nostri punti, mettendoli in risalto e può nascondere qualche difettuccio, ma alla base dobbiamo amarci ed essere sicure di chi noi siamo. Indipendentemente da quanto trucco avremo sul viso, tanto o poco sta noi decidere, la nostra personalità ed i nostri valori non cambiano!

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-6-lady-gaga-naturale.jpg

Via Pinterest 

MOLTO PIÙ CHE SEMPLICI TRUCCHI: ECCO ALCUNI AFORISMI 

“Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate.” – Coco Chanel  

Avete mai sentito parlare del potere terapeutico del make up o meglio ancora del potere terapeutico del prendersi cura di sé? Perché alla fine, se ci pensate bene, quando ci trucchiamo, è proprio quello che facciamo. 

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-7-trucco-momento-cura.jpg

Via Pinterest 

Ci prendiamo qualche minuto per occuparci di noi, del nostro sguardo, curiamo i dettagli e lo facciamo per noi, non per gli altri. Quando siamo tristi, spesso tendiamo a lasciarci andare. Questa frase è un incitamento a non mollare. Siete tristi? Sedetevi, prendete un momento per voi, amatevi e ripartite!

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-8-rossetto-rosso.jpg

Credits: Foto di Pexels | Kaboompics.com

“In fabbrica produciamo cosmetici, in negozio vendiamo speranza.”– Charles Revson. 

Il make up, è molto più di semplice trucco da applicare sulla faccia. Il make up può creare legami, può creare sogni. 

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-8-rossetto-rosso.jpg

Via Pinterest 

Il trucco può consolare e può incoraggiare. Quando parliamo di trucco, non siamo di fronte semplicemente ad un rossetto o a un ombretto, ma siamo di fronte a qualcosa di più ampio, basta vedere noi!

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-10-cosmetici.jpg

Credits: Foto di Pexels | Free Creative Stuff 

Ragazze siamo giunte a metà del post! Nella prossima pagina vedremo altre frasi belle a tema make up e qualcuna anche sul mondo dei capelli. Se siete curiose, correte alla pagina numero 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here