FRASI, CITAZIONI ED AFORISMI SUL TRUCCO: DALLA PARTE PIÙ INTROSPETTIVA AL MAKE UP CONCRETO 

“Grazie al maquillage, la donna diventa padrona del proprio viso e della sua trasformazione, è creatrice della propria immagine”.

Questa è una frase attribuita a Patrizia Magli che io interpreterei così: siamo noi e nessun altro a decidere come truccarci, quando truccarci e perché farlo. 

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-11-viso.jpg

Credits: Foto di Pexels | Alexander Krivitskiy

Certo ci possono dare consigli, dritte e qualche tips, per esempio su come applicare l’eye-liner nel modo migliore, ma le uniche responsabili della propria immagine siamo noi, le uniche padrone del nostro corpo. 

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-12-liberta-trucco.jpg

Credits: Foto di Pexels | Mihai Stefan Photography



Tra le frasi belle a tema make up ne troviamo una di Holland Roden che dice “Una buona pelle è la miglior base per il trucco”. Qua ci spostiamo nella parte più pratica e concreta del make up ed effettivamente mai frase fu più giusta. 

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-13-skin-care.jpg

Credits: Foto di Pexels | Andrea Piacquadio 

UNA BUONA SKIN-CARE ROUTINE È LA BASE PER AVERE UNA PELLE SANA 

Una buona pelle, curata ed idratata è sicuramente una base migliore rispetto a qualsiasi costosissimo primer. Partiamo quindi dalla skin-care per ottenere un trucco meraviglioso. 

 

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-14-trucco-calma.jpg

Credits: Foto di Pexels | EVG photos 

Un proverbio dice “Donne e gatti non han fretta, mentre fanno toeletta”. Quante volte i nostri compagni o amici sbuffano aspettandoci mentre siamo comodamente posizionate davanti al nostro specchio intente a farci la sfumatura nell’angolo esterno perfetta? 

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-15-trucco-attenzioni.jpg

Credits: Foto di Pexels | Adrienn

Ebbene, seguiamo il proverbio e facciamo come i gatti, senza fretta con calma, godiamoci il momento del trucco, un momento di coccole che decidiamo di dedicarci!

DOPO IL TRUCCO ALCUNE FRASI BELLE PER IL PARRUCCO

Altra frase di Coco Chanel è “Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita”. Effettivamente questa frase spesso e volentieri si rivela vera. 

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-16-capelli-lunghi.jpg

Credits: Foto di Pexels | Alexander Krivitskiy 

Spesso dopo una rottura e la fine di una storia importante, dopo un trasferimento o in prossimità di un grande cambiamento all’interno della nostra vita, siamo più propense a nuovi look, come i tagli di capelli 2020, come se fosse la materializzazione e la concretizzazione del famoso taglio con il passato. 

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-17-taglio-capelli.jpg

Credits: Foto di Pexels | Engin Akyurt 

Per noi donne, che spesso quando andiamo dal parrucchiere ci teniamo a sottolineare di tagliare massimo 5cm, tagliare i capelli vuol dire dichiararsi aperte a nuove esperienze ed avventure. 

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-18-capelli-bambino.jpg

Credits: Foto di Pexels | Katie E 

L’ultima frase che vediamo oggi, nasconde una bellezza profonda ed una grande dolcezza. Audrey Hepburn disse: “Per avere capelli lucenti, lascia che un bimbo vi passi le dita una volta al giorno”. Ecco l’amore, l’affetto di un bimbo che appoggiato sul petto della madre gioca con la sua chioma, quell’amore che nonostante tutti i “se” ed i “ma” della vita, ti dona una bellezza che si riflette dentro e fuori. 

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-19-mamma-figlio-amore.jpg

Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova 

Ragazze, se amate i post beauty, ecco qualche contenuto che potrebbe interessarvi:

1) MIGLIORI SMALTI KIKO PRIMAVERA 2020: I COLORI IMPERDIBILI PER DELLE UGHIE AL TOP

2) SMOKEY EYES COLORATI: LE NUOVE TENDENZE 2020 PER UNO SGUARDO CAPOLAVORO

3) ROSSETTI CHE STANNO MALE A TUTTE: ESISTONO DAVVERO?

ClioMakeUp-frasi-belle-make-up-20-trucco-arte.jpg

Credits: Foto di Pexels | Isabella Mariana 

Bene ragazze, spero che questa raccolta di frasi a tema make up sia stata anche un ottimo spunto di riflessione. Ora lascio a voi la parola: quale frase vi è piaciuta particolarmente? Da quale aspetto siete rimaste maggiormente colpite? C’è qualche frase che voi avreste interpretato in modo diverso? Raccontatemi come sempre tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here