#5 IDEE FESTA DELLA DONNA 2020: NON SI È MAI TROPPO GRANDI PER UN PIGIAMA PARTY

idee festa della donna 2020: pigiama party

Via Pinterest

Quando si pensa ai pigiama party, si pensa soltanto alle feste per ragazzine viste nei film americani. In realtà è un modo divertente, simpatico e praticamente a budget zero, per passare una serata tra amiche all’insegna di chiacchiere, film e smalto per unghie. Ci piace l’idea di stare con le nostre amiche e regalarci una serata per noi, a casa, in pigiama, con una maschera sui capelli, una sul viso, sorseggiando un bicchiere di vino o una buona tisana, chiacchierando e confidandosi.

Credits:@happimessmedia.com



Non può mancare la manicure e la visione di un bel film, accompagnata da una scorpacciata di popcorn. È un bel modo per regalarsi un po’ di tempo insieme, divertirsi, dimenticare lo stress di tutti i giorni e lasciarsi andare.

#6 UN PRANZO DIVERSO CON LE AMICHE PER FESTEGGIARE L’8 MARZO

un pranzo con le amiche tra le idee per la festa della donna 2020. Credits foto: Mohau Mannathoko

Credits: Mohau Mannathoko | Foto di unsplash.com

Per celebrare la festa della donna, regalatevi un pranzo diverso con le vostre amiche. Basta anche solo qualche ora lontano dalla routine quotidiana e dai pasti consumati di corsa causa studio o lavoro. Prendetevi un po’ di tempo per una pausa pranzo in qualche bel posticino, magari fuori porta. Un ristorantino sul lago, in riva al mare, un agriturismo in mezzo al verde o qualsiasi altra location che garantisca una bella vista, relax e tranquillità.

Via Pinterest

Potreste anche organizzarvi con un pranzetto al sacco, in cui tutte preparano una leccornia e godervi un bel picnic, se il clima e il meteo lo permettono. In ogni caso avrete buon cibo, un bel posto e la compagnia perfetta per festeggiare la festa della donna.

#7 FESTA DELLA DONNA IN UNA CANTINA, TRA DEGUSTAZIONI E TOUR GUIDATI

idee festa della donna 2020: tour cantina

Credits:@hencecellars.com

VISITARE UNA CANTINA è UN MODO ORIGINALE PER CELEBRARE LA FESTA DELLA DONNA 2020

Un modo alternativo per trascorrere la festa della donna è sicuramente prenotando una visita a una cantina. Non si può resistere al fascino e alla bontà di quello che è da sempre definito il nettare degli dei; inoltre le cantine sono posti bellissimi, pieni di tradizione e cultura! L’Italia è costellata di cantine meravigliose, che danno la possibilità di fare tour e degustazioni di vino e prodotti tipici, immersi in location uniche, tra botti di vino e spiegazioni di enologi e sommelier.

Credits:@lacrema.com

Per un 8 marzo con le amiche, regalatevi una bella visita guidata in una delle tante cantine che producono le amate etichette italiane. Alcune cantine offrono anche possibilità di soggiorno e di relax in piccole SPA: l’esperienza in quei casi diventa davvero unica!

#8 FESTEGGIARE CON SWAP PARTY E BRUNCH TRA AMICHE

idee festa della donna 2020: swap party

Via Pinterest

La festa della donna è vicina al cambio di stagione dell’abbigliamento, quindi può essere un’ottima occasione per fare uno swap party con le amiche! Sono sufficienti un’ampia sala o un bel terrazzo, vestiti, scarpe e accessori che non usate più e un tavolone con leccornie dolci e salate. Ed è fatta!

Credits:@themotherhood.com

Contattate le amiche, togliete dall’armadio tutto ciò che non indossate più e preparate un po’ di tartine, toast, pancake, muffin, crostate, caffè, tè, sandwich e date il via a una festa della donna piena di allegria e in cui farete affari d’oro senza spendere un centesimo.

#9 UN GRANDE CLASSICO: LA FESTA DELLA DONNA CON LE AMICHE IN UNA SPA

Credits:@tripwire-magazine

Chiudiamo queste idee per la festa della donna 2020 con un grande classico: un momento di relax insieme alle amiche più care in una bella SPA. Stare in compagnia e farsi coccolare da acque benefiche e massaggi, è il modo migliore per recuperare un po’ di energie e staccare la spina. E perché non regalarsi tutto questo proprio in occasione della festa della donna? Dalle Dolomiti alla Sicilia, è pieno di strutture e SPA meravigliose, in cui è possibile trascorre una giornata o un intero weekend all’insegna del relax.

Credits:@thefragranceshop.co.uk

Tra trattamenti viso e corpo, potrete stare tutto il giorno avvolte in morbidi accappatoi, immerse in acque calde e a sorseggiare infusi benefici, chiacchierando, ridendo e dimenticando lo stress della quotidianità. Non potrà che farvi bene! Potreste anche regalarvi manicure e pedicure di gruppo, un bel massaggio e anche un taglio di capelli; trasformerete così questa festa in un momento di “rinascita” in vista della bella stagione ormai alle porte.

Ragazze, questo post termina qui. Se per la festa della donna vorreste organizzare una giornata alla SPA, ecco alcune strutture che abbiamo selezionato per voi:

1) Caravan Park Sexten, Sesto (BZ)

2) Lefay Resort & SPA, Gargnano (BS)

3) Terme dei Papi, Viterbo

Credits:@amomentspeace.com

Vi servono altri spunti per festeggiare l’8 marzo? Allora date un’occhiata a questi post:

1) FESTA DELLA DONNA A MATERA: COSA FARE E COSA VEDERE NELLA CITTÀ DEI SASSI

2) 7 CITTÀ IN CUI FARE SHOPPING PER LA FESTA DELLA DONNA: ECCO LE METE EUROPEE

3) WEEKEND DI RELAX CON LE AMICHE: IDEE DI VIAGGIO PER LA FESTA DELLA DONNA

Via Giphy

Ragazze, cosa ne dite di queste idee per trascorrere la festa della donna con le amiche? Quale preferite? Avete già in mente qualcosa da fare per stare insieme alle vostre amiche di sempre? Diteci tutto nei commenti e… godetevi la vostra giornata tra amiche! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here