LE FRENCH PUFF NAILS SONO BELLE SOLO IN PASSERELLA

Realizzata da Lauren Michelle Pires per la sfilata di Yuhan Wang per la primavera estate 2020, la French Puff Manicure ha immediatamente attirato l’attenzione delle amanti della nail art, peccato che si tratti di una manicure che sta male a tutte. 

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-11-french-puff

Credits: @laurenmichellepires Via Instagram

I colori chiari e la forma di nuvola avranno certamente conquistato le amanti delle Cloud Nails, ma il formato XXL dovrebbe farci riflettere sulla reale portabilità di questo trend. 

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-12-french-puff

Credits: @laurenmichellepires Via Instagram



Un contorno così frastagliato, poi, è una condanna: rimanere impigliate e farsi male, magari addirittura rompendosi un’unghia, è fin troppo semplice!

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-13-french-puff

Credits: @laurenmichellepires Via Instagram

LE MANICURE CHE STANNO MALE A TUTTE PER ECCELLENZA SONO LE DUCK NAILS

Si chiamano Duck Nails e si ispirano proprio alle zampe delle papere, un motivo certamente sufficiente per inserirle tra le manicure che stanno male a tutte. 

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-14-duck-nails

Credits: @marlett8a Via instagram

La loro forma ricorda molto un triangolo rovesciato, perciò, le vostre unghie risulteranno più larghe sulle punte rispetto alla base, dando alla nail art un aspetto decisamente strano e vagamente inquietante. 

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-15-duck-naisl

Credits: @jen_cal Via Instagram

E se colori molto tenui e uno stile vicino alla french manicure possono rendere il risultato finale quasi accettabile, l’accostamento di questa forma a colori sgargianti può veramente essere la ricetta per un disastro a tema nail art. 

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-16-duck-nails

Credits: @h__bear__rt Via Instagram

IL PIERCING SULLE UNGHIE NON È DAVVERO UNA BUONA IDEA

Tra le manicure che stanno male a tutte non possono mancare le Piercing Nails: si tratta di una nail art molto particolare, i cui protagonisti sono proprio dei microscopici piercing.

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-17-piercing

Via Pinterest

il piercing nail attraversa l’unghia, bucandola

Non si tratta di borchie o strass da incollare all’unghia, ma di veri e propri piccoli anelli che l’attraversano, bucandola. A questa “forma base” possono poi essere aggiunti charms e pendagli per renderla ulteriormente grottesca. 

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-18-piercing

Via Pinterest

Il tocco finale è l’accostamento di colori, perché delle perfette Piercing Nails non sarebbero complete senza abbinamenti strong come fucsia, nero o verde acido. 

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-19-piercing

Credits: @penny_nail

Ragazze, se cercate ispirazione per delle manicure che vi garantiranno complimenti a non finire, non perdetevi questi post!

1) UNGHIE ROSSO CHERRY PIE: LA MANICURE TRENDY E GLAM DAL TOCCO FEMMINILE 

2) TORTOISE SHELL NAILS: LA TENDENZA UNGHIE 2020 PER CHI AMA L’ANIMALIER 

3) UNGHIE CARAMEL LATTE: L’INTERPRETAZIONE DI NUDE CONTEMPORANEA E CHIC 

cliomakeup-manicure-che-stanno-male-20-piercing

Ragazze, per questo post è tutto! Ricordate di sentirvi sempre libere di giocare con la vostra manicure, a prescindere dalla moda e dalle tendenze, ma anche di tenere presente cosa può rendervi ancora più belle. Ora la parola a voi: cosa ne pensate di queste manicure? Quali sono le più brutte in assoluto, secondo voi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here