SUCCO D’ARANCIA, PAPAYA E ARGILLA DALL’EFFETTO ANTIAGE

Profumata e golosa – eccezion fatta per l’argilla – la maschera idratante viso fai da te con arancia e papaya vi regalerà tutto il suo altissimo potere nutriente. 

cliomakeup-maschera-idratante-viso-fai-da-te-10-papaya

Via Pinterest

questa maschera viso naturale ha un effetto antietà

Per realizzarla vi occorrerà argilla rosa, 3 fette di papaya, succo di arancia quanto basta e un cucchiaino di olio, da mixare fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Applicata sul viso, è perfetta per chi desidera una pelle morbida e un leggero effetto antirughe.

cliomakeup-maschera-idratante-viso-fai-da-te-11-papaya

Credits: Foto di Unsplash | Okeykat



Bastano 10 minuti di posa per beneficiare del potere emolliente di questa maschera viso naturale, prima di sciacquare il viso con del tè verde per potenziare il potere idratante del composto.

cliomakeup-maschera-idratante-viso-fai-da-te-12-miele

Credits: Foto di Unsplash | Adrian Motroc

CON MIELE E CANNELLA, LA VOSTRA MASCHERA IDRATANTE VISO FAI DA TE COMBATTERÀ PERSINO L’ACNE

Il miele è un ingrediente formidabile per una maschera viso idratante fai da te, tanto che io stessa amo utilizzarlo con miele e limone per ottenere una face mask nutriente ed esfoliante. 

cliomakeup-maschera-idratante-viso-fai-da-te-13-curcuma

Credits: @pixabay

Se unito alla cannella, invece, il miele è la soluzione perfetta per creare un composto adatto anche alla pelle acneica e sensibile grazie alle sue note proprietà antibatteriche. Utilizzando questa maschera naturale almeno una volta alla settimana potrete ottenere un incarnato più levigato e luminoso.

cliomakeup-maschera-idratante-viso-fai-da-te-14-miele

Via Pinterest

Applicatela con dei piccoli movimenti circolari per favorire una leggerissima esfoliazione e una miglior penetrazione. Quando si sarà seccata, sciacquate la maschera idratante con acqua tiepida.

cliomakeup-maschera-idratante-viso-fai-da-te-15-cannella

Via Pinterest

LA MASCHERA VISO IDRATANTE FAI DA TE ADATTA A TUTTI I TIPI DI PELLE

Non importa quale sia il vostro tipo di pelle, l’unione di tuorlo d’uovo, miele, panna acida, farina d’avena e un filo di olio d’oliva e di succo di limone vi restituirà un incarnato radioso e una pelle nuova!

cliomakeup-maschera-idratante-viso-fai-da-te-16-uova

Via Pinterest

Il segreto per un’applicazione ottimale, naturalmente, è creare un composto omogeneo da stendere sul viso e lasciare in posa per almeno due ore, prima di risciacquare la vostra maschera viso idratante fai da te con acqua tiepida.

cliomakeup-maschera-idratante-viso-fai-da-te-17-olio

Credits: Foto di Unsplash | Shiny Diamond

Contro la disidratazione, oltre alle migliori creme per la pelle secca, questo composto a base di uovo, olio e miele è davvero ideale perché vi regalerà un nutrimento davvero profondo. 

cliomakeup-maschera-idratante-viso-fai-da-te-18-olio-uovo

Credits: Foto di Unsplash | Anna Shvets

IL POTERE SUPER IDRATANTE DELL’ANANAS

Mezza fetta di ananas, 2 cucchiaini di yogurt bianco e dell’olio di mandorle dolci: per ottenere una perfetta maschera idratante fai da te con cui illuminare il viso non serve davvero nient’altro. 

cliomakeup-maschera-idratante-viso-fai-da-te-19-ananas

Credits: Foto di Pexels | Aleksandar Pasaric

Ricco di vitamine A, B e C, ma anche antiossidanti e zuccheri, l’ananas è perfetto per illuminare il viso. Unito allo yogurt e all’olio, poi, potrà regalarvi una pelle morbidissima e vellutata. 

cliomakeup-maschera-idratante-viso-fai-da-te-20-ananas

Via Pinterest

Fate molta attenzione ai tempi di posa, però: servono solo 20 minuti alla maschera per agire e, lasciarla sul viso per più tempo, potrebbe irritare la pelle. Per sciacquarla, infine, vi basterà dell’acqua tiepida. 

cliomakeup-maschera-idratante-viso-fai-da-te-21-ananas

Credits: Foto di Unsplash | Nika Akin

Bellezze, se siete in cerca di ricette beauty fai-da-te, non perdetevi questi post!

1) MASCHERE PER CAPELLI FAI DA TE: 6 RICETTE FACILI ED EFFICACI

2) PEELING CORPO SCRUB FAI DA TE: LE MIGLIORI RICETTE, FACILI ED EFFICACI 

3) SCRUB LABBRA FATTO IN CASA: 5 RICETTE FAI DA TE PER LABBRA DA BACIARE 

cliomakeup-maschera-idratante-viso-fai-da-te-22-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto, ora vi lascio la parola. Cosa ne pensate di queste ricette? Vi piacciono le maschere viso fai da te? Quali ingredienti preferite? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here