COME ABBIAMO SCELTO JOY TRA I NUMEROSI NOMI FEMMINILI PARTICOLARI

La scelta del nome è sempre complessa, tanto che io e Claudio ci eravamo già organizzati durante la mia prima gravidanza, quando ancora non sapevamo come avremmo chiamato la nostra baby lenticchia.

cliomakeup-nomi-femminili-particolari-10-joy

io e claudio avevamo fatto una lista di nomi femminili particolari

Proprio per questo, avevamo compilato una lista di circa 15 nomi ciascuno. Fortunatamente, i nomi femminili, particolari e non, che piacevano ad entrambi erano diversi: Emily, Grace, Alice…

cliomakeup-nomi-femminili-particolari-11-joy

Quando ho scoperto di essere incita di baby oliva, perciò, abbiamo deciso di utilizzare lo stesso metodo e abbiamo risfoderato le nostre amate liste! Un’eliminazione dopo l’altra, sono rimasti solo due nomi tra i quali decidere. 



cliomakeup-nomi-femminili-particolari-12-joy

Devo ammetterlo, il mio preferito inizialmente era Emily, principalmente perché richiama il mio secondo nome (non so se lo sapete, ma il mio nome completo è Clio Emilia Valentina). Claudio, invece, preferiva decisamente Joy, tanto che – durante il mese di dicembre e nel periodo natalizio soprattutto – non ha fatto che ripetermi come ovunque ci fossero dei segni che indicavano come questo fosse il nome perfetto e, complice anche l’appoggio di amici e parenti, abbiamo scelto Joy. 

cliomakeup-nomi-femminili-particolari-13-joy

PERCHÈ ABBIAMO SCELTO JOY

Ancora prima di compilare la nostra lista di nomi femminili particolari, sapevamo che avremmo scelto un nome corto e d’impatto, facile da ricordare ma anche da pronunciare, soprattutto per le nonne! Insomma, non volevamo scegliere niente di simile ai nomi più strani dei figli delle celebrity.

cliomakeup-nomi-femminili-particolari-14-joy

Proprio per questo Joy ci è parso perfetto: comprensibile sia in inglese che in italiano, ci ha conquistato grazie al suo significato. Originale e decisamente fuori dal comune, Joy comunica gioia e leggerezza, nonché l’idea di qualcosa di luminoso e brillante, splendente come il sole. 

cliomakeup-nomi-femminili-particolari-15-joy

L’ultimo dettaglio che ha reso questo nome davvero perfetto per la nostra baby oliva è che si accosta benissimo a quello della sua emozionantissima sorella maggiore: Grace e Joy sono un’accoppiata perfetta!

cliomakeup-nomi-femminili-particolari-16-joy

Ovviamente volevamo che anche Joy avesse un secondo nome che contenesse le iniziali CL, le stesse mie e di Claudio, ma anche del secondo nome di Grace, Cloe. E per rimanere in tema di luminosità, lucentezza e splendore, abbiamo scelto Claire. 

Bellezze, se volete sapere tutto su come prepararsi ai figli e alla gravidanza, non perdetevi questi post!

1) COME CAMBIA IL CORPO DOPO IL PARTO E COME RITROVARE LA FORMA DI UN TEMPO?

2) COME PREPARARSI AL SECONDO FIGLIO: 5 ASPETTI DA VALUTARE PER ESSERE PRONTE

3) I 5 DISTURBI PIÙ POPOLARI IN GRAVIDANZA E COME AFFRONTARLI E SUPERARLI  

cliomakeup-nomi-femminili-particolari-17-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto, ora vi lascio la parola. Cosa ne pensate dei nomi che vi ho proposto? Vi piace Joy? Voi quali nomi scegliereste o avete scelto per una bambina? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here