Le tendenze Paris Fashion Week autunno inverno 2020/2021 confermano quanto già abbiamo visto e amato sulle passerelle di New York, Londra e Milano. Ma la Ville Lumiere ci ha comunque riservato tante splendide novità, dai vestiti ai beauty look.

Se da una parte troviamo completi formali e mannish e l’intramontabile fascino per gli abiti in pelle, dall’altra abbiamo ammirato ad occhi aperti i make up arcobaleno, con focus sugli occhi, così come le acconciature sleek, così rigorose e decise.

Ancora una volta, dunque, il sogno si è avverato grazie anche alle grandi Maison che sfilano nell’affascinante capitale francese: Valentino, Dior, Chanel, Louis Vuitton e Saint Laurent. Vediamo cosa hanno presentato in passerella e quali sono le nuovissime tendenze Paris Fashion Week autunno inverno 2020/2021. Via col post!

cliomakeup-Tendenze-Paris-Fashion-Week-autunno-inverno-2020-2021-1-copertina

TENDENZE PARIS FASHION WEEK AUTUNNO INVERNO 2020/2021: ISPIRAZIONI DI STILE

Anticipazione: la pelle è di moda. I leather dress, e tutto ciò che ne consegue, segnano le tendenze future. Che sia un vestito, quindi, ma anche una giacca, un pantalone o una gonna, per la prossima stagione non riusciremo a non indossare capi di abbigliamento caratterizzati da questo stile rock e definito.

cliomakeup-Tendenze-Paris-Fashion-Week-autunno-inverno-2020-2021-10-mugler

Mugler. Credits: @muglerofficial Via Instagram



In particolar modo è la Maison Mugler che sembra affondare la sua intera collezione su vestiti, che sembrano delle vere e proprie armature, con reggiseni definiti all’interno di bustini sagomati.

cliomakeup-Tendenze-Paris-Fashion-Week-autunno-inverno-2020-2021-5-saintlaurent

Saint Laurent. Credits: @anthonyvaccarello Via Instagram

E chi anche non riesce a tirarsi indietro è Saint Laurent, casa di moda guidata da Anthony Vaccarello. In effetti, più che pelle lo stilista ha scelto il latex, per un mood più deciso e altamente fetish. Con questo materiale glossy ha disegnato reggiseni a triangolo abbinati a gonne a tubino attilatissime e cuissardes che coprono completamente le gambe.

cliomakeup-Tendenze-Paris-Fashion-Week-autunno-inverno-2020-2021-8-lanvin

Lanvin. Credits: @lanvinofficial Via Instagram

I dettagli preziosi, invece, hanno caratterizzato la romantica e indubbiamente femminile e regale collezione di Lanvin: abiti asimmetrici e scivolati e decorazioni scintillanti abbelliscono le creazioni fashion della Maison parigina.

cliomakeup-Tendenze-Paris-Fashion-Week-autunno-inverno-2020-2021-12-dries-vannoten

Dries Van Noten. Credits: @driesvannoten Via Instagram

A proposito di applicazioni, petali in vinile e paillettes nei toni misteriosi del viola e del verde bosco decorano eleganza e raffinatezza gli scintillanti vestiti Dries Van Noten.

cliomakeup-Tendenze-Paris-Fashion-Week-autunno-inverno-2020-2021-4-dior

Dior. Credits: @dior Via Instagram

Inoltre, come già visto nel corso della Milano Fashion Week, i tailleur sono di moda ma in quel di Parigi sono stati ampiamente rivisitati. Alle giacche sono stati abbinati pantaloncini e gonne skater, come proposto da Dior, optando per un mood college, con cravatte a contrasto e fantasie a quadri.

IL NERO, SEMPRE ATTUALE, FEMMINILE E GLAMOUR

cliomakeup-Tendenze-Paris-Fashion-Week-autunno-inverno-2020-2021-18-balenciaga

Balenciaga. Credits: @newmadisonmodels Via Instagram

Incredibile ma vero, sebbene siano tanti i colori visti nel corso delle passate fashion week di febbraio 2020, a Parigi sembra che ce ne sia uno che domini su tutti e che è tutt’altro energico e vitaminico: il nero.

IL NERO CONQUISTA LA MODA PARIGINA

Chi se l’aspettava? Francamente nessuno avrebbe scommesso sul ritorno in grande stile della nuance che, in effetti, quasi tutte usano per i loro look fashion. Questo perché il colore Pantone 2020 Classic Blue è stato designato prettamente per la stagione invernale e perché il rosso ha caratterizzato con forza le sfilate milanesi.

cliomakeup-Tendenze-Paris-Fashion-Week-autunno-inverno-2020-2021-21-valentino

Valentino. Credits: @9niini0 Via Instagram

Ad ogni modo, care black addicted, questo è il vostro momento. Di abiti neri e super raffinatissimi ne abbiamo visti molti all’interno della collezione Valentino, che ha firmato anche accessori in tinta davvero pazzeschi.

cliomakeup-Tendenze-Paris-Fashion-Week-autunno-inverno-2020-2021-22-givenchy

Givenchy. Credits: @9niini0 Via Instagram

Vale lo stesso anche per Givenchy, che ha alternato long dress a cappe il tutto adornato da cappelli a tesa ultra larga.

cliomakeup-Tendenze-Paris-Fashion-Week-autunno-inverno-2020-2021-17-eliesaab

Elie Saab. Credits: @eliesaabworld Via Instagram

E che dire degli abiti Elie Saab raffinatissimi in tulle pois corti davanti e con strascico posteriore? Un sogno!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme altre tendenze della Paris Fashion Week autunno inverno 2020/2021, in particolar modo ci concentreremo sugli accessori e sui beauty look. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here