GLI ESERCIZI E LE TECNICHE PER RAGGIUNGERE LA BEATITUDINE SESSUALE

Il sesso tantrico incuriosisce, ma in tanti si chiedono se funzioni davvero. Ci sono diverse tecniche ed esercizi da effettuare per rendere il sesso tantrico un momento fortemente erotico. Anzitutto è importante, come dicevamo, la respirazione; più il respiro è rilassato e morbido, più ossigenerà le zone erogene. Il top sarebbe riuscire a sincronizzare il respiro con quello del partner. Per farlo potete esercitarvi provando a respirare con il diaframma; inspirate insieme contando fino a sei, trattenete il respiro per sei secondi ed espirate per altri sei secondi. Già questo esercizio va a migliorare la sfera dell’affettività sessuale.

sesso tantrico: la respirazione è importante

Via Pinterest

Non dimenticate poi che è importante concentrarsi sui movimenti e sul ritmo dei corpi, che mettono in circolo l’energia. Ci si deve muovere insieme, alla stessa velocità, senza fretta, senza foga. Il movimento deve essere lento e profondo, soprattutto a livello del bacino, quasi come se fosse una danza armonica. Infine, non inibite in nessun modo le emissioni di suoni e voci. Nel sesso tantrico bisogna sentirsi liberi di esprimere il proprio piacere al 100%. Bisogna lasciarsi andare!

Credits:@yogajournal.com



LE POSIZIONI MIGLIORI PER RAGGIUNGERE IL PIACERE ASSOLUTO

Le posizioni del tantra permettono di migliorare la sintonia nella coppia e di scoprire una sessualità più appagante. Si rifanno a una filosofia orientale in cui la donna è la parte attiva nel rapporto sessuale. La donna, manifestazione terrena della Dea Shakti, ha il compito di trasferire la sua “energia fredda” all’uomo, manifestazione del Dio Shiva, che la trasforma in “energia calda”. Tutto il rapporto quindi ruota non attorno al raggiungimento dell’orgasmo, ma all’accrescimento di questa energia vitale che unisce i corpi.

sesso tantrico: posizione del loto

Credits: @yogaretreatguatemala.com

La posizione più famosa del sesso tantrico è la posizione del loto, che richiama la nota posizione yoga a gambe incrociate e vede l’uomo seduto appunto a gambe incrociate. La donna, invece, si siede sulle cosce del partner, incrociando le gambe dietro la sua schiena di lui, appoggiando la fronte alla sua e guardandolo negli occhi. In questo modo si va a creare una connessione molto più profonda. Stretti in un abbraccio pieno di erotismo ci si muove ritmicamente. Una variante di questa posizione vede i partner seduti l’uno di fronte all’altra, con le gambe intrecciate per diventare un tutt’uno nella penetrazione. Che, ricordiamo, non è necessaria. Anche solo il contatto tra le zone intime accresce il piacere.

Credits: @Richard Maxx Gavrich. Via Flickr

Un’ultima posizione, il cui nome fa già capire quanto sia hot, è la cosiddetta posizione della sedia bollente. In questo caso, l’uomo è seduto su una sedia ed è appoggiato allo schienale, mentre la donna è seduta sul partner con le gambe appoggiate alle spalle di lui. Oppure può, in una variante della posizione, accovacciarsi sull’uomo e poggiare i piedi sui bordi della sedia. In questa posizione si è completamente attaccati, ci si guarda negli occhi e ci si muove allo stesso ritmo.

sesso tantrico

Photo by Dainis Graveris on SexualAlpha

Oppure l’uomo si posiziona in ginocchio alle spalle della donna, unendosi a lei in modo quasi ermetico. La donna dovrà effettuare dei movimenti circolari con i fianchi, facendo pause regolari. Anche questa posizione è super hot! Infine, bisogna baciarsi, toccarsi e guardarsi, amandosi completamente.

sesso tantrico

Credits: @pabloheimplatz | Foto di unsplash.com

Riteniamo importante ricordare che, sebbene le ricerche online parlino del sesso tantrico tra uomo e donna, questa pratica non nega l’amore omosessuale. Si tratta infatti di un momento intimo, fortemente passionale, che permette di scoprire il proprio corpo e quello dell’altro, raggiungendo il piacere estremo. Il sesso tantrico è una disciplina aperta all’amore di ogni genere, in quanto prevede anche massaggi erotici come il massaggio tantrico e il massaggio tantrico vaginale. Un momento così intimo riesce a far riscoprire il proprio corpo e permette di raggiungere un piacere estremo.

Credits:@rawpixel.com | Foto di freepik.com

Ragazze, questo post sul sesso tantrico termina qui. Sempre in tema relazioni, vi consigliamo di leggere questi post:

1) FRIGIDITÀ FEMMINILE: DI COSA SI TRATTA E QUALI SONO I RIMEDI

2) EIACULAZIONE FEMMINILE: TUTTE LE TECNICHE PER RAGGIUNGERE L’ORGASMO A PIENO

3) FELLATIO: TUTTO CIÒ CHE NON SAI E CHE DOVRESTI CONOSCERE

Ragazze, ora vi lasciamo la parola. Avevate già sentito parlare del sesso tantrico? Vi ha mai incuriosito questo approccio spirituale al rapporto sessuale? Pensate funzioni davvero e faccia bene alla coppia? Raccontateci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here