IL COLORE DI CAPELLI TWILIGHT PIACE A TUTTE: LE STAR CHE L’HANNO SCELTO

Il colore capelli Twilight è davvero perfetto per illuminare i capelli castani, perciò non sorprende che tra le prime a provare questo hair look ci sia Selena Gomez, che ha arricchito i suoi capelli scuri con qualche ciocca dorata.

cliomakeup-colore-capelli-twilight-9-selena-gomez

Credits: @selenagomez Via Instagram

Per chi ama i tagli capelli lunghi 2020, l’esempio più bello di Twilighting sono le onde di Beyoncé: nettamente più scure nella parte posteriore, virano verso il nocciola attorno al viso, che ne risulta illuminato.

cliomakeup-colore-capelli-twilight-10-beyoncé

Credits: @beyonce Via Instagram



Indubbiamente, però, è Miranda Kerr l’icona da cui prendere esempio per ottenere dei capelli Twilight da manuale: la sua chioma castana risulta screziata da piccolissime ciocche baby blond, apparendo così molto più voluminosa. 

cliomakeup-colore-capelli-twilight-11-miranda-kerr

Credits: @mirandakerr

Il vantaggio di questo colore è che sta bene su qualsiasi nuance di castano, dalle più chiare a quelle più piene e corpose, ad esempio quelle della chioma di Jennifer Garner, che valorizza queste sfumature con una piega morbida e voluminosa. 

cliomakeup-colore-capelli-twilight-12-jennifer-gardner

Credits: @hairbyadir Via Instagram

A CHI DONA LA TECNICA DEL TWILIGHTING?

In generale, questo colore sta bene davvero a tutte: che i vostri capelli siano lunghissimi e molto corti, potete azzardare questo look effetto sun kissed che risulterà perfettamente armonioso grazie all’uso di entrambe le tecniche di schiaritura.

cliomakeup-colore-capelli-twilight-13-frangia

Credits: @_the_colour_code_ Via Instagram

La cosa importante, naturalmente, è scegliere nuance adatte ad armonizzarsi con il vostro incarnato in modo che l’effetto non appaia costruito, ma anzi naturalissimo e brillante. 

cliomakeup-colore-capelli-twilight-14-ricci

Credits: @powerfluffgirl Via Instagram

il colore capelli twilight sta bene a tutte

E se non siete ancora convinte del colore capelli Twilight per un cambio di look, sappiate che questa tinta non ha bisogno di troppi ritocchi per essere stupenda, infatti, è sufficiente una seduta dal parrucchiere ogni 12/16 settimane per evitare di ritrovarsi con degli ombré hair ormai datati. 

cliomakeup-colore-capelli-twilight-15-chiaroscuri

Credits: @terminalhairstyle Via Instagram

COME MANTENERE IL COLORE A CASA?

Per preservare il colore capelli Twilight avete bisogno di una haircare routine che vi aiuti a mantenere la tinta brillante e piena di riflessi, come appena uscite dal parrucchiere. Per farlo è bene mantenere un alto livello di idratazione con shampoo, maschera e conditioner.

cliomakeup-colore-capelli-twilight-16-haircare

Credits: @karissakolorist Via Instagram

Se avete i capelli ricci, fate attenzione a mantenerli sempre morbidi e ben definiti in modo che le ciocche più chiare non risultino disordinate e crespe, apparendo come il risultato di una chioma rovinata e perdendo il loro bellissimo effetto illuminante. 

cliomakeup-colore-capelli-twilight-17-idratazione

Credits: @naturallycoilyhair Via Instagram

Come ultima precauzione per proteggere il colore, fate sempre attenzione ad utilizzare uno spray termoprotettore prima dello styling che, per rendere giustizia alla vostra nuova tinta, dovrà essere leggermente mosso.

cliomakeup-colore-capelli-twilight-18-styling

Credits: @nikkilee901

Bellezze, se vi piace giocare con il colore dei vostri capelli, non perdetevi questi post!

1) COFEE HAIR: LA NUOVA TENDENZA CAPELLI CHE SI ISPIRA ALLA BEVANDA PIÙ AMATA DI SEMPRE 

2) REVERSE BALAYAGE: LA TENDENZA COLORE 2020 PER DARE LUCE ALLA CHIOMA 

3) BROWN ALE HAIR: IL CASTANO DI TENDENZA CHE SI ISPIRA ALLA BIRRA 

cliomakeup-colore-capelli-twilight-19-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! Cosa pensate di questo colore di capelli? Schiarireste mai la vostra chioma? Vi piace osare con dei cambiamenti radicali o preferite sperimentare con moderazione? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here