Uomini e Donne Trono Over è la versione del noto dating show di Canale 5, dedicata agli over 35 che hanno deciso di mettersi nuovamente in gioco per trovare l’anima gemella. Programma prodotto e presentato dalla signora della televisione Maria De Filippi, ha fatto la sua comparsa nel piccolo schermo nel 2010.

È uno di quei programmi ideali per rilassarsi dopo pranzo e passare del tempo spensierato. Nel corso degli anni, vi sono state diverse scene memorabili che ci hanno fatto rimanere a bocca aperta, basite o ci hanno regalato qualche sana risata. Se siete curiose di vedere quali siano stati alcuni tra i momenti memorabili del Trono Over di Uomini e Donne continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-uomini-donne-trono-over-1-copertina

Credits: @chetempochefa, @i_ciposper_regnano_, @le.bimbe.di.gemma Via Instagram

UOMINI E DONNE TRONO OVER: GIUSTO DUE INFORMAZIONI

La prima apparizione di Uomini e Donne nel panorama televisivo italiano risale al 1996. Si trattava di un talk show nel quale le coppie discutevano dei propri problemi insieme al pubblico. 

ClioMakeUp-uomini-donne-trono-over-2-programma-1996

Credits: @Tutto Spot 80, Via Youtube 



Nel gennaio del 2001 Uomini e Donne cambia format ma mantiene lo stesso nome, trasformandosi da talk show in dating show, in cui un giovane o una giovane single può frequentarsi con più pretendenti al fine di trovare l’anima gemella. 

ClioMakeUp-uomini-donne-trono-over-3-dating-show.jpg

Via Pinterest 

Nel 2010, si inserisce una nuova parentesi all’interno di Uomini e Donne: stiamo parlando di Cavalieri e Dame, più comunemente conosciuto come Trono Over. I partecipanti sono divisi in gruppi di uomini e donne, dai 35 anni in su, che decidono di mettersi alla ricerca di una persona che possa essere il loro compagno di vita.

ClioMakeUp-uomini-donne-trono-over-4-puntata.jpg Via Pinterest 

DOPO UN PERIODO DI FREQUENTAZIONE LE COPPIE POSSONO DECIDERE DI LASCIARE IL PROGRAMMA INSIEME 

Contrariamente al Trono Classico, nella versione Over, i partecipanti possono scambiarsi il numero di telefono e possono frequentarsi durante la settimana. Le esterne non sono fisse, ma avvengono solo in determinate situazioni. 

ClioMakeUp-uomini-donne-trono-over-5-incontri.jpg

Via Pinterest

Ogni cosa però deve essere raccontata alla famosa redazione del programma, che come ricordano spesso i protagonisti, “sa sempre tutto”!

MOMENTO MEMORABILE TRONO OVER: BYE BYE GIANLUCA 

Come abbiamo appena detto, in Uomini e Donne Trono Over, le persone che si stanno conoscendo possono farlo tranquillamente e liberamente durante la settimana. Nel momento della registrazione poi si mettono al centro dello studio e raccontano i progressi della loro conoscenza. 

ClioMakeUp-uomini-donne-trono-over-6-erika-gianluca.jpg

Dove non diversamente specificato le foto sono prese da wittytv.it

La redazione del programma segue personalmente tutti i partecipanti ai quali, nel corso della settimana, chiede aggiornamenti, impressioni, idee e pensieri e magari qualche video o foto. 

ClioMakeUp-uomini-donne-trono-over-7-gianluca.jpg

Ed è proprio qui che si inserisce uno dei momenti memorabili di Uomini e Donne Trono Over, andato in onda il 27 Ottobre del 2015. Gianluca Mastelli, che forse avrete visto in qualche pagina Instagram con il suo “Ciao grandissime cucciole, grandissimi amori”, si sta frequentando con Erika. 

ClioMakeUp-uomini-donne-trono-over-8-erika.jpg

Sin dal primissimo inizio della frequentazione Gianluca manifesta tutto l’interesse che prova per la dama, con parole importanti, messaggi vocali e video romantici. Nella puntata del 27 ottobre, quindi, vediamo gli opinionisti Gianni e Tina che attaccano la coppia, accusandoli di non voler uscire dal programma per un mero motivo di visibilità. 

ClioMakeUp-uomini-donne-trono-over-9-gianni-tina.jpg

Gianluca allora attacca la redazione, accusandola di essere prevaricante, di chiedere di mandare dei video -che lui era già solito fare in giro per il web- insistentemente e di forzarlo a fare cose che non sentiva. All’ennesima accusa di Gianluca nei confronti di una sua stretta collaboratrice, Maria De Filippi sbotta e lo caccia dalla trasmissione!

ClioMakeUp-uomini-donne-trono-over-10-maria-de-filippi.jpg

 “Per me basta così, Gianluca puoi lasciare lo studio”

Ragazze, siamo solo a metà del post, nella prossima pagina vedremo altri tre momenti memorabili del Trono Over di Uomini e Donne. Se siete curiose, correte alla seconda pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here