PER BOB AGGIUSTATUTTO LO SHAMPOO SAREBBE UN GRANDISSIMO ALLEATO 

Simile agli usi alternativi dell’olio d’oliva, lo shampoo è ottimo per lubrificare le cerniere delle porte cigolanti. Una goccia di prodotto ed il fastidioso rumore sarà solo un ricordo. 

ClioMakeUp-usi-alternativi-shampoo-10-porte.jpg

Credits: Foto di Pexels | Dmitry Zvolskiy 

Parlando sempre di cerniere, ma di un altro tipo, ovvero quelle di borse, pantaloni ed indumenti vari, purtroppo capita che si incastrino. Mettete una goccia di prodotto sul dito e tamponatelo sulla cerniera: potrete vedere come lo shampoo, ottimo lubrificane, aiuterà lo scorrimento. 

ClioMakeUp-usi-alternativi-shampoo-11-cerniera-zip.jpg

Credits: Foto di Pexels | Pixabay 



Il suo potere lubrificante risulta ottimo anche per allentare i dadi ed i bulloni bloccati. Applichiamo un pochino di shampoo nella zona interessata e lasciamo che si inserisca nelle fessure. Sarà poi facile allentare o svitare i bulloni che ci servono. 

ClioMakeUp-usi-alternativi-shampoo-12-bulloni.jpg

Credits: Foto di Pexels | Skitterphoto 

Per un ottimo lavaggio dell’auto fai da te, sfruttiamo il potere detergente dello shampoo, tra i suoi usi alternativi, infatti, troviamo quello come schiuma di lavaggio per auto. Aggiungiamo un pochino di shampoo in acqua calda e procediamo con la pulizia del nostro bolide.

ClioMakeUp-usi-alternativi-shampoo-13-macchina.jpg

Credits: Foto di Pixabay | JLMedia

Se poi lo misceliamo con un pochino di bicarbonato, otterremo una pasta utile a pulire il cromo dai veicoli. In caso abbiamo una macchia su un tappetino della macchina, sulla moquette di casa o un tappeto, possiamo tamponarla con un panno imbevuto di shampoo ed acqua ed osservare la macchia andar via. 

ClioMakeUp-usi-alternativi-shampoo-14-tappeti.jpg

Credits: Foto di Pexels | Andreea Ch 

USI ALTERNATIVI DELLO SHAMPOO: TOP PER IL MONDO BEAUTY

Oltre alla cura dei capelli gli usi alternativi dello shampoo comprendono vari aspetti del mondo beauty. In assenza di bagnoschiuma infatti, potremo usare un modica quantità di shampoo per una doccia efficace. 

ClioMakeUp-usi-alternativi-shampoo-15-doccia.jpg

Credits: Foto di Pixabay | sasint 

Come il balsamo per capelli, anche lo shampoo è ottimo come crema da barba sostitutiva. Lo shampoo, infatti, come abbiamo visto prima è un prodotto molto delicato.

ClioMakeUp-usi-alternativi-shampoo-16-barba.jpg

Credits: Foto di Pexels | Nick Demou 

Il sapone può risultare particolarmente aggressivo sulle mani, seccandole e disidratandole. Nelle occasioni in cui abbiamo bisogno di una pulizia profonda, ma non vogliamo aggredire troppo la cute, possiamo utilizzare lo shampoo come detergente mani delicato e performante. 

ClioMakeUp-usi-alternativi-shampoo-17-lavare-mani.jpg

Credits: Foto di Pixabay | jackmac34 

Sarebbe consigliato lavare spazzole e capelli ogni due settimane circa, come fare? Ci pensa lo shampoo. Mettete in una bacinella dell’acqua calda e un cucchiaio di shampoo, dopodiché lasciate in ammollo per circa un quarto d’ora. Sciacquate bene e lasciate asciugare. Pettini e spazzole saranno puliti e come nuovi.

ClioMakeUp-usi-alternativi-shampoo-18-spazzole.jpg

Credits: Foto di Pexels | Mìdia 

NON UTILIZZIAMO ACQUA TROPPO CALDA, POICHÈ POTREBBE ALLENTARE LA COLLA DEI PENNELLI 

Per pulire i pennelli non dobbiamo andare alla ricerca di prodotti ultra costosi, ma possiamo semplicemente utilizzare qualche goccia del nostro shampoo. Mettiamolo sulle setole e massaggiamolo, poi ricordiamoci di sciacquare con cura.

 

ClioMakeUp-usi-alternativi-shampoo-19-pennelli.jpg

Credits: Foto di Pexels | free stocks.org 

L’ultimo tra gli usi alternativi dello shampoo che vediamo oggi è quello per creare le bolle di sapone. Affascinanti per grandi e piccini, possiamo con l’aiuto dello shampoo realizzare delle bolle di sapone fatte in casa. Uniamolo a dell’acqua e versiamo il tutto in un barattolino. Sta a voi poi usare una bacchetta con un cerchio o un vecchio contenitore per le bolle. 

ClioMakeUp-usi-alternativi-shampoo-20-bolle-sapone.jpg

Credits: Foto di Pexels | Jade Maclean

Se siete amanti dei post sulle curiosità, ecco qualche contenuto che potrebbe interessarvi: 

1) 13 USI ALTERNATIVI DEL CAFFÈ: COME UTILIZZARLO IN MODO DIVERSO E SORPRENDENTE 

2) 5 USI ALTERNATIVI DEL CORRETTORE CHE VORRETE COPIARE SUBITO 

3) BEAUTY ROUTINE CON IL CAFFÈ: 5 RICETTE DI BELLEZZA DIY PER PELLE E CAPELLI 

ClioMakeUp-usi-alternativi-shampoo-21-bolle-sapone-bambino-saluti.jpg

Credits: Foto di Pexels | Pixabay 

Bene ragazze, eccoci giunte alla fine del post. Conoscevate questi usi alternativi dello shampoo? Quali pensate di provare? Siete rimaste particolarmente colpite da qualcosa? Raccontateci come sempre tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here