Il colore moda del momento? Il verde salvia primavera 2020 è certamente uno dei protagonisti della bella stagione. Basta guardarsi intorno, fare un giro nelle boutique e accorgersi che tutto è legato a questa elegante e delicata sfumatura di green, ispirata a una delle più buone e utilizzate piante aromatiche.

In effetti, le cromie pastello sono tornate di moda e detteranno legge e tendenza durante tutti i mesi primaverili, e probabilmente le ritroveremo dopo l’estate, in autunno.

Ad ogni modo, come indossare il verde salvia primavera 2020 e chi ha firmato le proposte fashion da non farsi scappare? Non vi resta che scoprirlo, ragazze! Continuate a leggere il post!

Cliomakeup-verde-salvia-colore-primavera-2020-1-copertina

VERDE SALVIA PRIMAVERA 2020: IL COLORE PASTELLO CALMO E DELICATO

Il colore Pantone 2020 Classic Blue è stato scelto dal noto istituto americano perché per i suoi effetti calmanti e rasserenanti. Tuttavia non è questa la nuance maggiormente proposta all’interno delle collezioni del momento.

Cliomakeup-verde-salvia-colore-primavera-2020-2-vestito

Vestito verde salvia. Via Pinterest



Quasi a sorpresa si tratta del verde salvia, o sage green, se vogliamo chiamarla come la identificano gli autorevoli esperti Pantone.

Cliomakeup-verde-salvia-colore-primavera-2020-3-giacca

Giacca pastello con cintura. Via Pinterest

IL VERDE SALVIA È RASSERENANTE

Di base si tratta di un verde, dalla tonalità abbastanza chiara, che si fonde con il grigio. Per meglio comprendere a cosa somiglia, basta guardare le foglie della salvia, una profumatissima pianta aromatica, che possiamo coltivare anche sul balcone di casa.

Cliomakeup-verde-salvia-colore-primavera-2020-4-cappotto

Cappottino verde salvia. Via Pinterest

Le foglie della salvia sono rugose e di un bel verde medio tendente al grigio, soprattutto nella parte inferiore. La vicinanza con la terra scura e con il vaso, che solitamente di default è marroncino, ci fa subito capire con quali cromie possiamo abbinare il verde salvia.

Cliomakeup-verde-salvia-colore-primavera-2020-19-gif

COME ABBINARE IL VERDE SALVIA PER LOOK GLAMOUR

Il verde salvia sta sicuramente benissimo con le tonalità legate alla natura, ma ovviamente anche con bianco e nero, se proprio non volete rischiare e commettere errori.

Cliomakeup-verde-salvia-colore-primavera-2020-9-blusa

Stradivarius, blusa effetto pois. Credits: @stradivarius.com

Nel primo caso otterrete dei look da giorno, in genere, molto easy eppur sofisticati. Questo perché il verde salvia è una nuance piuttosto insolita, meno nota del giallo o del rosa, e sicuramente ancor meno del blu.

Cliomakeup-verde-salvia-colore-primavera-2020-21-look

Look glamour. Via Pinterest

Quindi indossare un trench o un pullover caratterizzato da questa sfumatura, renderà il vostro outfit semplicemente più interessante.

Cliomakeup-verde-salvia-colore-primavera-2020-10-gonna

Stradivarius, gonna verde pastello. Credits: @stradivarius.com

Anche se le amanti del nero potranno disapprovare, possiamo convincerle dicendo che black e green stanno d’incanto insieme. Basti pensare a una blusa in tulle plumetis verde salvia accostata a una gonna in pelle nera, ad esempio. Non vi sembra favoloso?

Cliomakeup-verde-salvia-colore-primavera-2020-15-cardigan

Zara, cardigan con bottoni gioiello. Credits: @zara.com

Certo è che si può associare, oltre che alle varie sfumature di verde chiaro e scuro, anche con altre tinte pastello, come rosa e azzurro.

Cliomakeup-verde-salvia-colore-primavera-2020-8-sfumature

Sfumature cromatiche utili per abbinamenti raffinati. Via Pinterest

Proprio su quest’ultimo punto ci possiamo focalizzare benissimo: maglia verde e blue jeans, visto com’è semplice?

Cliomakeup-verde-salvia-colore-primavera-2020-7-abito

Long dress asimmetrico. Via Pinterest

Non vi resta che sperimentare con le tonalità ma anche con le fantasie, anche se i look più raffinati si ottengono con varie sfumature tinta unita, pure utilizzando tessuti diversi.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme i brand che hanno puntato tutto, o quasi, su questa cromia e quali sono i must have non farsi scappare nel colore verde salvia. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here