COME DECORARE I BARATTOLI DI VETRO?

  1. Potete trasformare i vasi di vetro in portacandele romantici – l’ideale per allestire una home spa in casa – semplicemente aggiungendo del pizzo o della vernice con cui creare splendidi giochi di luce.
  2. Decorare i barattoli di vetro è il modo perfetto per creare tanti vasi colorati in cui inserire dei fiori o delle piante grasse: con corda, filo di lana e juta, l’effetto Shabby Chic è assicurato.
  3. Se mantenere l’ordine in cucina per voi è fondamentale, provate a utilizzare i barattoli di vetro per realizzare una dispensa a vista. Vi basterà aggiungere una semplice scritta per indicare il contenuto. 
  4. Con un tocco di glitter, i vostri barattoli di vetro potranno diventare dei bellissimi porta pennelli per arredare il bagno. Con della vernice e il tappo forato, invece, avrete dei porta fazzoletti estremamente cool. 
  5. Le luci al led sono le alleate perfette per creare delle lanterne a partire da dei semplici vasi di vetro. L’idea originale, però, è creare della “lampade magiche” per i bambini.
  6. Tra le attività divertenti da fare con i bambini, potete sperimentare il decoupage con cui decorare i barattoli di vetro e creare un simpatico salvadanaio, dei portacandele o dei contenitori per le caramelle, magari da regalare alle amiche. 

cliomakeup-decorare-barattoli-vetro-1-copertina

Sono indiscutibilmente una risorsa, inoltre, decorare i barattoli di vetro è estremamente divertente! Bastano pochi e semplici elementi per trasformarli in vasi per i fiori, porta pennelli e persino salvadanai per i più piccoli. Decorare i barattoli di vetro, poi, è un ottimo modo per evitare di produrre rifiuti riutilizzando in modo originale vasi di vetro, corda e carta regalo, ad esempio. Un altro vantaggio del decorare i barattoli di vetro? Potrete utilizzarli per mantenere la casa in ordine distribuendoli in cucina, in bagno e persino all’esterno, tramutandoli in pratiche lanterne. Allora bellezze, siete curiose di scoprire tutte le migliori idee per decorare i barattoli di vetro e come utilizzarli in casa? Continuate a leggere il post! 

DECORARE I VASI DI VETRO CON CANDELE PROFUMATE 

Un vero classico quando si tratta di decorare i barattoli di vetro è utilizzare delle candele, la cui luce calda è sufficiente per rendere semplicemente bellissimo qualsiasi ambiente. Se vi piace l’idea di decorare i vasi di vetro con sabbia ed elementi marini, poi, potrete facilmente mantenere stabile la candela. 

cliomakeup-decorare-barattoli-vetro-2-candele

Via Pinterest



Per creare dei giochi di luce ancor più particolari, potete provare a rivestire i barattoli di vetro con la stoffa, con del pizzo magari. Per farlo, è sufficiente utilizzare della colla a caldo con cui fissare il tessuto. 

cliomakeup-decorare-barattoli-vetro-3-candele

Via Pinterest

Come decorare un barattolo di vetro in stile Shabby Chic? In questo caso, scegliete della vernice opaca con cui dipingere l’intera superficie del barattolo, ad eccezione di qualche fessura per lasciar trasparire la luce. Non siate eccessivamente precise: il fascino di questo stile è la sua allure fintamente trascurata.

cliomakeup-decorare-barattoli-vetro-4-candele

Via Pinterest

I BARATTOLI DI VETRO POSSONO DIVENTARE SPLENDIDI VASI PER I FIORI

Avreste mai pensato di poter trasformare dei semplici barattoli di vetro in una vera e propria fioriera? In questo caso, lasciatevi ispirare dal colore dei fiori e optate per nuance pastello come il giallo, il verde o il lilla.

cliomakeup-decorare-barattoli-vetro-5-fiori

Via Pinterest

Come decorare un vaso di vetro alto? Provate con corde, fili di lana o juta con cui aggiungere un tocco country chic ai vostri barattoli di vetro rendendoli degli oggetti di arredo davvero unici, ideali per un mazzo di fiori di campo. 

cliomakeup-decorare-barattoli-vetro-6-fiori

Via Pinterest

Con una mano di vernice e qualche stencil, poi, potrete decorare i vostri vasi di vetro con dei fiori, scegliendo l’abbinamento di colori che preferite per realizzare un centrotavola adatto a valorizzare il salotto.

cliomakeup-decorare-barattoli-vetro-7-fiori

Via Pinterest

Un’idea classica che non passerà mai di moda, poi, è quella di decorare i barattoli di vetro semplicemente piantando al loro interno delle piante grasse. Un bel modo anche per riciclare i contenitori cosmetici!

cliomakeup-decorare-barattoli-vetro-8-piante

Via Pinterest

DECORAZIONI RIDOTTE AL MINIMO PER LE AMANTI DELL’ORDINE IN CUCINA

Se siete delle amanti dell’ordine, non potrete che decorare i barattoli di vetro e riciclarli all’interno della vostra cucina per contenere pasta, riso o farina: un modo semplicissimo per realizzare una dispensa a vista. 

cliomakeup-decorare-barattoli-vetro-9-dispensa

Via Pinterest

per decorare i vasi in vetro per la dispensa basta indicarne il contenuto

Un metodo semplicissimo per mantenere sempre tutto al proprio posto e aggiungere un tocco di allegria in cucina. In questo caso, infatti, il modo migliore per decorare i vasi in vetro è una semplice scritta indicante il contenuto. 

cliomakeup-decorare-barattoli-vetro-10-dispensa

Via Pinterest

Amate cucinare? Allora considerate di utilizzare i barattoli per rendere più interessante la mise en place dei vostri manicaretti o come bicchiere da cocktail per un aperitivo.

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altre idee per decorare i barattoli di vetro e aggiungere un tocco di stile a tutta la casa. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here