QUALI SONO GLI ESERCIZI MIGLIORI PER DIMAGRIRE LA PANCIA?

  1. Gli esercizi ad alta intensità come il Jumping Jack sono ottimi per dimagrire la pancia e bruciare il grasso addominale.
  2. All’interno di un allenamento funzionale a casa potete provare a inserire il Dead Bug, con cui mettere alla prova tutto il core.
  3. Per allenare gli addominali bassi, la Forbice è davvero perfetta: se non riuscite a mantenere le gambe tese, provate piegandole leggermente.
  4. Se vi chiedete come far apparire la vita sottile, il Russian Twist è l’allenamento giusto perché vi permetterà di concentrarvi sugli addominali obliqui.
  5. Lo stretching è fondamentale per terminare l’allenamento, allungare i muscoli ed essere in generale più flessibili, apparendo persino più slanciate.

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-1-copertina

Non solo dieta, per imparare come dimagrire la pancia, infatti, serve anche tanto sport e, soprattutto, degli esercizi mirati che attivino gli addominali e vi permettano di tonificarli fino ad ottenere la tanto ambita pancia piatta. Inutile negare, ragazze, che la vostra miglior alleata, se volete davvero scoprire come dimagrire velocemente la pancia, è affidarvi a una dieta equilibrata, pianificata con l’aiuto di una professionista. Ovviamente, però, anche l’esercizio fisico è fondamentale per eliminare il grasso addominale e dimagrire la pancia in modo semplice. Allora ragazze, siete curiose di scoprire come dimagrire la pancia con 5 esercizi semplicissimi da fare anche a casa? Continuate a leggere il post!

NON SOLO ADDOMINALI: COME DIMAGRIRE LA PANCIA CON I JUMPING JACK

Un allenamento aerobico può rivelarsi davvero ottimo per dimagrire la pancia: aumentando la frequenza cardiaca con un esercizio come il Jumping Jack riuscirete a bruciare più calorie e dunque anche il grasso addominale. 

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-2-jumping-jack

Via Giphy



Per bruciare il grasso addominale servono esercizi ad alta intensità

Per eseguire correttamente l’esercizio, dovrete partire stando in piedi con i piedi uniti e le mani lungo i fianchi. A questo punto, iniziate a saltare divaricando le gambe e contemporaneamente portando le braccia verso la testa.

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-3-jumpig-jack

Via Pinterest

L’ideale è inserire questo e altri esercizi per dimagrire la pancia all’interno di un circuito ad alta intensità. Se avete problemi alle articolazioni, evitate di saltare e ricreate lo stesso movimento semplicemente facendo un passo laterale. 

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-4-jumping-jack

Via Giphy

COME AVERE LA PANCIA PIATTA CON IL DEAD BUG

Per allenare gli addominali a casa, potete provare un esercizio come il Dead Bug, ideale per mettere alla prova sia il core che le cosce. Iniziate stendendovi sul tappetino a pancia in su, con le gambe piegate a 90° e le braccia distese verso il soffitto. 

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-5-dead-bug

Via Pinterest

Da questa posizione, contraete gli addominali e portate verso terra il braccio destro e la gamba sinistra. Tornate nella posizione di partenza e ripetete lo stesso movimento con il braccio e la gamba opposta.

cliomakeup-come-dimagrire-la-pancia-6-dead-bug

Via Giphy

Per essere certe di eseguire correttamente il movimento, e assicurarvi di sapere come dimagrire la pancia, fate in modo che la schiena sia ben aderente a terra e lavorate solo con i muscoli addominali. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altri tre esercizi con cui dimagrire la pancia. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here