COME FARE LE SOPRACCIGLIA DA SOLA?

  1. Fare le sopracciglia da sola è importantissimo quando non si riesce ad andare dalla propria estetista di fiducia.
  2. La pinzetta è lo strumento più utilizzato per avere sopracciglia perfette.
  3. Tra i metodi alternativi ci sono ceretta, rasoio e filo orientale.
  4. Per riempire le sopracciglia quotidianamente si possono usare tanti prodotti make up, dal gel al mascara fino alla matita.
  5. Per ottenere le forme di sopracciglia impeccabili, conviene disegnarle.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-1-copertina

Se non è possibile andare dall’estetista, bisogna capire come fare le sopracciglia da sola, per evitare che crescano troppo, che la forma si rovini e per non cambiare totalmente il proprio aspetto. Ci sono tante tecniche che si possono utilizzare, anche la più comune prevede l’uso della pinzetta.

E se volessimo fare senza? Certo, bellezze, è possibile perché ci sono dei metodi alternativi, quindi senza pinzetta, che permettono di pulire l’arcata dai peli in più, alcuni dei quali sicuramente indolori e perfetti per chi ha la pelle molto delicata.

Quindi, torniamo a noi: come fare le sopracciglia da sola? Vi svelo tutti i miei segreti, bellezze. Via col post!

METODI ALTERNATIVI PER CHI NON VUOLE FARSI LE SOPRACCIGLIA IN CASA

Se avete esagerato troppo con la pinzetta, se avete creato dei buchi, se avete poca ricrescita, pochi peli o comunque un qualsiasi “difetto” che va a rendere le sopracciglia invisibili, troppo sottili o poco folte, ci sono tanti metodi per farle apparire al top.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-6-microblading

Credits: Foto di Unsplash| Gabe Pierce



Bellezze, sapete bene che anche io non ho naturalmente sopracciglia belle e piene e ultimamente mi sono sottoposta al microblading sopracciglia e il risultato è stato (ed è ancora) più che soddisfacente. L’arcata è ben definita e soprattutto appare molto naturale. Perché ve ne sto parlando? Semplicemente perché così non devo occuparmi e preoccuparmi troppo di questa parte del mio corpo.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-2-clio

Non devo stare sempre lì con la pinzetta o altri metodi per accorciare, togliere e aggiustare le sopracciglia, e non ho sempre bisogno di lavorare con prodotti make up appositi, dal mascara alla matita, anche se li uso moltissimo.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-13-arco

Credits: @edina.makeup Via Instagram

Il punto è che non devo prendermene ossessivamente cura. Se quindi non volete nemmeno provare a mettervi lì allo specchio a rifarvi le sopracciglia, togliere i peletti cercando di mantenere la forma, allora optate per una soluzione più definitiva.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-17-tatuaggio

Credits: @highbrowboston Via Instagram

Sulla stessa scia trovate il tatuaggio sopracciglia, anche se è un metodo più arcaico rispetto al microblading. Un’altra interessante risposta è la dermopigmentazione, che una tecnica di colorazione cutanea semipermanente, utilizzata per ricostruire le sopracciglia ma anche il contorno labbra o gli occhi.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-4-folte

Via Pinterest

Insomma, in questo modo non vi voglio dire che non dovrete più toccare le sopracciglia o prendere appuntamento con l’estetista, ma vedrete che ridurrete di gran lunga il desiderio di voler spinzettare!

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-10-folte

Credits: @aksana_lovely_pesaro Via Instagram

COME FARE LE SOPRACCIGLIA DA SOLA E NON ROVINARE LA FORMA

Se siete obbligate a casa e non avete possibilità di andare dall’estetista, armatevi di pazienza e buon senso e prendete la pinzetta.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-12-pinzette

Credits: @eyelash_extension_tweezer Via Instagram

Quello che dovete fare è mettervi comode, davanti a uno specchio che ingrandisca la zona e che sia ben illuminato, così da vedere tutti i peletti superflui da togliere.

COME OGNI STRUMENTO, ANCHE LA PINZETTA VA STERILIZZATA PRIMA DI OGNI USO

Fate anche attenzione alla pinzetta, che oltre a essere ben pulita deve essere anche agganciare bene il pelo e tirarlo, senza spezzarlo. Inoltre, ricordate sempre di igienizzarla ogni volta che avete terminato le vostre operazioni, così da evitare possibili infiammazioni e irritazioni la volta successiva.

Prima di procedere con lo “spinzettamento”, con una matita sopracciglia disegnate la forma che desiderate. In pratica farete un contorno e all’interno di quello non dovete assolutamente intervenire. Vi consiglio di non modificare la forma preesistente, sia naturale sia realizzata da un’estetista.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-16-disegno

Credits: @studio_crisfreitas Via Instagram

Se volete cambiare un po’, il disegno vi aiuterà ma ancor di più lo farà il correttore. Con questo potrete colorare i peletti che volete togliere, facendo una sorta di sottrazione, e vedere se l’effetto finale vi piacerà e starà bene con il vostro viso.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-14-donna

Credits: @sobrancelhasnapedroso Via Instagram

Per togliere i peletti, non dovrete far altro che individuarli e con la pinzetta afferrarne uno a uno e tirare delicatamente, senza spezzarli. Di tanto in tanto, tiratevi un po’ dietro e guardate l’effetto su tutto il viso, così da rendervi conto del risultato. Fate questa operazione sia nella parte inferiore che in quella superiore delle sopracciglia e confrontatele sempre. Ovviamente non saranno mai perfettamente uguali, ma devono essere quanto più simili possibile.

Bellezze, non ho ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme come tagliare e aggiustare la forma delle sopracciglia ma anche come farle senza pinzetta. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here