COME TAGLIARE E AGGIUSTARE LA FORMA DELLE SOPRACCIGLIA FAI DA TE

Se state cercando consigli su come tagliare le sopracciglia a casa e da sole, allora vuol dire che le avete particolarmente lunghe. Può capitare che, soprattutto chi le ha parecchio folte, abbia anche dei peletti più lunghi di altri, che vanno a “rovinare” l’armonia dell’intera arcata. In questo caso armarsi di forbicine è sacrosanto.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-11-tagliare

Credits: @delicada_sobrancelha Via Instagram

In effetti, anche se sappiamo che bisogna accorciarle un po’, sappiamo anche che questa operazione potrebbe essere più complicata di quanto immaginiamo. Già, perché potrebbe essere difficoltoso così come tagliare la frangia o accorciare e sfilzare i capelli. Il rischio? Quello di combinare un disastro!

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-15-peli

Credits: @alinasssmakeup Via Instagram



I PELETTI TROPPO LUNGHI POSSONO ROVINARE ANCHE LE FORME DELLE SOPRACCIGLIA IMPECCABILI

Allora, bellezze, anche qui servono calma e pazienza ma soprattutto sangue freddo. Per quanto riguarda gli strumenti, ci serviranno un pettinino da sopracciglia, quindi uno piccolo a denti strettissimi, e delle forbicine. Ora non dovrete far altro che pettinare, seguire il verso delle sopracciglia e, laddove individuate dei peletti più lunghi, dovrete tagliare con calma e precisione e guardando allo specchio il risultato man mano che andate avanti. Dopo aver controllato, potrete proseguire. Fate sempre questa operazione, così vi renderete subito conto di come sta andando e se conviene effettivamente continuare o meno.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-9-ragazza

Credits: Foto di Unsplash| Harishan Kobalasingam

Come aggiustare la forma delle sopracciglia da sole? Bellezze, questa è un’operazione davvero molto complicata, perché oltre a rimuovere i peletti fuori posto, io vi consiglierei di desistere. Se non avete intenzione di fare grandi stravolgimenti, allora potreste provare a disegnare con la matita la forma desiderata o a togliere l’eccesso con un correttore e togliere il superfluo. Potreste, e ve lo consiglio fortemente, procedere per gradi: cambiate la forma un po’ per volta, così da capire se la preferite più o meno arrotondata o spigolosa e di quale spessore. In ogni caso, è sempre consigliabile affidarsi a una persona esperta.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-5-gigi

Via Pinterest

COME FARE LE SOPRACCIGLIA DA SOLA SENZA PINZETTA: GLI ALTRI METODI DA PROVARE

Avete mai provato a fare le sopracciglia con il rasoio? Ebbene sì, è possibile farlo con questo strumento e, come per ogni cosa, bisogna usarlo con attenzione. Innanzitutto, non usate quello classico “da barba”, perché ne esistono di appositi, caratterizzati da una precisa impugnatura che facilita la rimozione dei peli e una lama angolata e sottile.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-18-veet

Veet Sensitive Precision Beauty Styler, Rifinitore Viso, Ascelle e Bikini.
Credits: @bibimarket13 Via Instagram

Ne esistono anche di elettrici, simili a quelli che si usano per la zona bikini ma ancor più piccolini. Il consiglio per non sbagliare è sempre lo stesso: disegnate il contorno e attenetevi a quello.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-19-ceretta

Credits: @bodyfashionmilano Via Instagram

Un’altra interessante alternativa è quella di depilare le sopracciglia con la ceretta. Fate attenzione a come la applicate, perché potrebbe colare sulle parti che non dovreste eliminare e al momento dello strappo potreste combinare danni irreparabili.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-9-filo

Credits: @aksana_lovely_pesaro Via Instagram

Fare le sopracciglia con il filo a casa da sole non è troppo difficile, o meglio la tecnica è fattibile, mentre riuscire a definire alla perfezione la forma lo è un po’ meno. Per togliere i peli avete bisogno di un filo di circa 80-100 cm, meglio se in seta ma va bene anche in cotone. Bisogna legare le due estremità e ottenere un cerchio unito.

Con medio, anulare e mignolo si tende il filo, mentre indice e pollice si inseriscono all’interno e si ruotano per ottenere una spirale (servono 5-6 giri). Sempre con indice e pollice si fa viaggiare la spirale a destra e sinistra sulla pelle, così da intrappolare i peletti ed eliminarli. Questo metodo di depilazione orientale è molto amato perché non provoca reazioni (follicolite) ed è indolore, ma prima di utilizzarlo bisogna fare molta pratica.

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-7-ragazza

Credits: Foto di Unsplash| Houcine Ncib

Ragazze, se volete essere sempre aggiornate sui trattamenti beauty, non perdetevi questi post:

1)DEPILAZIONE INTIMA DOLOROSA? GLI ERRORI DA NON COMMETTERE

2)CERETTA BRASILIANA: TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE

3)FARE LE SOPRACCIGLIA: GLI SBAGLI PIÙ COMUNI DA NON RIFARE

cliomakeup-come-fare-sopracciglia-sola-20-gif

Bellezze, anche per questa volta ho finito e ora vorrei conoscere le vostre opinioni! Voi riuscite a farvi le sopracciglia a casa da sole? Quale tecnica adottate? Avete mai commesso dei grandi errori? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here