MASCHERA IDRATANTE FAI DA TE AL CIOCCOLATO, PER UN VISO GOLOSAMENTE ILLUMINATO

Per riciclare le uova di Pasqua, abbiamo visto che ci sono tante ricette golose. Se però, oltre a gustare il cioccolato così com’è o usandolo come ingrediente in qualche bel dolce, volete anche sfruttarne le proprietà beauty, potreste provare una bella maschera idratante viso fai da te. Di ricette per beauty mask con il cioccolato, ce ne sono tantissime e quella che vi propongo ha il cioccolato, preferibilmente fondente, l’olio d’oliva e un uovo. Questo miscuglio illumina e idrata la pelle in profondità!

come riciclare le uova di Pasqua: maschera idratante fai da te al cioccolato

Per realizzarla basta sciogliere a bagnomaria 50 grammi di cioccolato fondente. Quindi si aggiungono un cucchiaio di olio d’oliva e un tuorlo d’uovo. A questo punto bisogna amalgamare per bene il tutto, facendo poi intiepidire il composto. Quando sarà tiepido, applicate la maschera su viso e collo, magari aiutandovi con un pennello, e tenetela in posa per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, risciacquate con abbondante acqua tiepida.

MASCHERA AL CIOCCOLATO FONDENTE: L’ALLEATO ANTIOSSIDANTE E NUTRIENTE

Sappiamo bene che il cioccolato fondente almeno al 70% ha ottime proprietà antiossidanti. Se avete delle uova di Pasqua belle fondenti, potete usarne un po’ per un’altra maschera viso molto nutriente. Sono sufficienti 100 grammi di cioccolato fondente, circa 160 ml di latte, 1 cucchiaino di sale fino, 3 cucchiai di zucchero di canna. Per realizzare la maschera bisogna sciogliere, sempre a bagnomaria, il cioccolato fondente.



come riciclare le uova di Pasqua: maschera viso al cioccolato

IL CIOCCOLATO è RICCO DI ANTIOSSIDANTI ED è QUINDI UN OTTIMO INGREDIENTE PER MASCHERE VISO FAI DA TE

A parte si mescolano il sale, lo zucchero e il latte. Quindi si unisce il cioccolato sciolto e si amalgama tutto bene. Quando il composto si è raffreddato, lo si può applicare su viso e collo per circa 20 minuti. Va poi risciacquato con acqua tiepida e si possono rimuovere eventuali residui con un dischetto di cotone imbevuto di tonico viso. Si può fare questa maschera anche due volte a settimana e il risultato è una pelle del viso nutrita e protetta dai radicali liberi.

SCRUB CORPO AL CIOCCOLATO, PER UNA PELLE MORBIDISSIMA E PROFUMATA

Il cioccolato delle uova di Pasqua può infine essere utilizzato anche per realizzare uno scrub per il corpo fai da te. Vi bastano: cioccolato, miele, olio di mandorle e zucchero di canna, molto usato negli scrub naturali. Mettete in un recipiente una tazza di miele e una tazzina di olio di mandorle. Aggiungete quindi due tazze di zucchero di canna.

come riciclare le uova di Pasqua: scrub corpo al cioccolato

Credits: meatloafandmelodrama.com Via Pinterest

A parte sciogliete a bagnomaria 200 grammi di cioccolato fondente e, quando sarà liquido in modo uniforme, unitelo agli altri ingredienti. Quindi mescolate accuratamente e, quando il composto sarà tiepido, applicatelo sulle zone da esfoliare. La pelle risulterà pulita, levigata e morbidissima.

Bellezze, questo post su come riciclare le uova di Pasqua con ricette golose e beauty, termina qui. Per altri spunti culinari e di bellezza, vi consiglio di leggere questi post:

1) SCRUB LABBRA FATTO IN CASA: 5 RICETTE FACILI DA PROVARE SUBITO

2) CUCINARE IN QUARANTENA: 5 RICETTE FACILI E VELOCI DA FARE A CASA

3) MASCHERE PIEDI FAI DA TE: 7 RICETTE SEMPLICI DA PROVARE A CASA

come riciclare le uova di Pasqua

Bellezze, ditemi: avete già finito le vostre uova di Pasqua? Avete mai provato a utilizzarle come ingredienti di ricette golose? Cosa ne dite della torta al cioccolato e acqua per riciclare le uova pasquali? E che ne pensate dei trattamenti beauty fai da te a base di cioccolato? Ditemi tutto nei commenti! Un beso dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here