COME TOGLIERE I PELI INCARNITI SOTTOPELLE CON I RIMEDI NATURALI?

  1. Per liberarvi dei peli incarniti sottopelle, uno scrub a base di acqua e sale vi libererà delle cellule morte.
  2. La camomilla ha un forte potere lenitivo, ideale per trattare le zone arrossate e irritate a causa dei peli sottopelle.
  3. Dal grande potere antibatterico, il miele vi aiuterà a mantenere la pelle ben idratata e facilitare la fuoriuscita dei peli incarniti.
  4. Come togliere i peli incarniti più ostinati? Un peeling corpo fai-da-te allo zucchero bianco è perfetto per stimolare il turnover cellulare e permettere una normale ricrescita dei peli.
  5. Per mantenere la pelle idratata e tonica, il cetriolo è un ottimo ingrediente con cui liberarsi dei peli incarniti sull’inguine e lenire le zone irritate.
  6. Un impacco al tè nero è l’ideale per liberarsi della pelle arrossata sfruttando il calore delle bustine di tè per dilatare i pori e permettere ai peli di fuoriuscire.

cliomakeup-come-togliere-peli-incarniti-1

Credits: Foto di Unsplash | Manki Kim

Le cause dei peli sottopelle sono spesso legate a una rasatura errata e a pori occlusi, che impediscono una normale ricrescita. Come togliere i peli incarniti? La soluzione è affidarsi a scrub fatti in casa che permettano ai peli di fuoriuscire dallo strato superficiale di pelle e rimedi naturali lenitivi per evitare che i peli incarniti di gambe, inguine e ascelle evolvano in follicolite, un’infiammazione del follicolo pilifero, che potrebbe anche sfociare in un’infezione. Per imparare come togliere i peli incarniti esistono numerosi rimedi naturali, semplicissimi da realizzare anche in casa. Allora bellezze, siete curiose di scoprire tutto su come eliminare i peli incarniti con qualche rimedio casalingo? Continuate a leggere il post!

LO SCRUB CONTRO I PELI INCARNITI A BASE DI SALE

La soluzione più semplice per imparare come togliere i peli incarniti è utilizzare uno scrub che elimini le cellule morte e stimoli la circolazione, liberando i pori e permettendo dunque ai peli di crescere normalmente. Questa tecnica è particolarmente utile perché tende a disidratare momentaneamente la pelle, agevolando l’uscita dei peli sottopelle.

cliomakeup-come-togliere-peli-incarniti-2

Credits: Foto di Unsplash |  Autri Taheri 



INGREDIENTI E PREPARAZIONE DELLO SCRUB AL SALE CONTRO I PELI INCARNITI

Per ottenere un risultato ideale per eliminare i peli incarniti, dobbiamo procedere con uno scrub al sale che si crea in casa con facilità, basterà procurarsi:

  • 1 cucchiaio di sale grosso
  • Acqua q.b.
  • 1 cucchiaio di olio di oliva

cliomakeup-come-togliere-peli-incarniti-3

Credits: Foto di Pexels | Mareefe 

per togliere i peli incarniti è utile lo scrub al sale

Mischiate gli ingredienti per ottenere un composto granuloso da strofinare con delicatezza sulla pelle, anche se leggermente irritata: il potere antibatterico del sale, infatti, è ottimo non solo per togliere i peli incarniti dalle cosce, ma anche per prevenire infezioni. Lasciate agire lo scrub per qualche minuto, poi, sciacquate la pelle con acqua tiepida. 

LE PROPRIETÀ LENITIVE DELLA CAMOMILLA PER I PELI INCARNITI SUL PUBE

Per trattare una zona delicata come l’inguine o le ascelle le proprietà antinfiammatorie e lenitive della camomilla sono davvero perfette. Utilizzata direttamente sulla zona, infatti, è ottima per calmare arrossamenti e irritazioni, aprire i pori e permettere ai peli incarniti sul pube di risalire in superficie. 

COME PREPARARE L’IMPACCO ALLA CAMOMILLA PER TOGLIERE I PELI INCARNITI

Per calmare l’irritazione della zona dell’inguine e, allo stesso tempo, togliere i peli incarniti è importante scegliere ingredienti efficaci ma delicati, come la camomilla: vediamo come fare a ottenere risultati con questa tecnica! Occorreranno:

  • 2 cucchiai di fiori o 1 bustina di camomilla
  • 1 tazza di acqua calda

cliomakeup-come-togliere-peli-incarniti-6

Credits: Foto di Unsplash | Ornella Binni

Dopo aver lasciato in infusione i fiori di camomilla per almeno 10 minuti in acqua bollente, lasciatela raffreddare finché non sarà tiepida. A questo punto, servitevi di un panno imbevuto dell’infuso per tamponare la zona in cui desiderate togliere i peli incarniti: in questo modo potrete calmare l’irritazione e liberare i pori. Per evitare la comparsa di follicoliti, ripetete l’operazione anche due volte al giorno. 

cliomakeup-come-togliere-peli-incarniti-7

Credits: Foto di Unsplash | Sarah Gualtieri 

COME TOGLIERE I PELI INCARNITI SOTTOPELLE E LE INFIAMMAZIONI CON IL MIELE

Le meravigliose proprietà del miele per la pelle: antibatterico e nutriente, è un antibiotico naturale capace di ridurre drasticamente il rischio di follicolite. Applicato una o più volte al giorno, infatti, donerà alla pelle nuova vita grazie a tutte le sue proprietà antinfiammatorie, ammorbidendola e facilitandone la guarigione. 

cliomakeup-come-togliere-peli-incarniti-miele

Credits: Foto di Unsplash | Jocelyn Morales

USARE IL MIELE PER LIBERARSI DEI PELI INCARNITI, LA RICETTA

Non occorrono moltissimi ingredienti per questo impacco al miele contro i peli sottopelle, ma basterà procurarsi:

  • 3 cucchiai di miele
  • Succo di limone
  • Olio di mandorle

cliomakeup-come-togliere-peli-incarniti-9

Credits: Foto di Unsplash | Sonja Langford

Unite tutti gli ingredienti cercando di ottenere un composto omogeneo e sufficientemente cremoso da essere steso con facilità ovunque vogliate togliere i peli incarniti. Una volta applicato sulla pelle, lasciatelo agire per circa una decina di minuti prima di risciacquare la zona con acqua tiepida. Essendo molto nutriente, utilizzate il composto anche più volte al giorno finché l’irritazione non si sarà calmata: in questo modo i peli sottopelle ritorneranno a crescere normalmente. 

cliomakeup-come-togliere-peli-incarniti-10

Credits: Foto di Unsplash | Lindsay Moe 

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altri tre rimedi naturali con cui togliere i peli incarniti e permettere una normale ricrescita. Continuate a leggere il post, ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here