CAPELLI BIANCHI: TAGLIARE SÌ O NO?

Al fine di ridurre lo stacco tra radici e ricrescita grigia, tagliare i capelli potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione, ma solo se siete pronte a un cambiamento piuttosto radicale! Le punte, infatti, sono la parte più sensibile dei capelli e potrebbe essere utile accorciarle un bel po’.

cliomakeup-capelli-bianchi-9

Credits: @jackmartincolorist Via Instagram

Capelli corti e bianchi, poi, sono l’accoppiata ideale: un bowl cut, ad esempio, è perfetto per dare un tocco moderno e androgino al look ma, se ben curati, anche dei capelli lunghi e argentati possono essere una scelta piena di stile. 

cliomakeup-capelli-bianchi-10

Via Pinterest


E se non siete pronte per dei capelli cortissimi bianchi, dovrete intensificare il vostro appuntamento con le forbici e spuntare regolarmente i capelli finché la chioma non sarà tornata uniforme. 

cliomakeup-capelli-bianchi-11

Credits: @jackmartincolorist Via Instagram

Per mettere in risalto il colore, i tagli capelli corti 2020 sono perfetti per esaltare i capelli bianchi e disciplinare le mini-lunghezze. Quanto ai capelli lunghi, il modo migliore per valorizzare una chioma argentata è con un taglio scalato.

cliomakeup-capelli-bianchi-13

Credits: @roanne.em Via Instagram

La piega perfetta, infine, è liscia per esaltare un taglio geometrico e preciso. Attenzione, invece, alle acconciature mosse o ricce: i boccoli dovranno essere super definiti ed idratati per non apparire sciatte e trascurate. 

cliomakeup-capelli-bianchi-14

Via Pinterest

COME CURARE I CAPELLI BIANCHI A CASA?

La prima cosa da considerare quando si tratta della cura dei capelli bianchi è che sono tendenzialmente piuttosto fragili e delicati perché non pigmentati e, perciò, è necessario nutrirli con maschere rinforzanti, specialmente sulle punte.

cliomakeup-capelli-bianchi-15

Credits: @carolinelabouchere Via Instagram

per i capelli bianchi serve uno shampoo anti-giallo

Per mantenere un bianco splendente ed evitare che la cheratina del capelli si ossidi per effetto dei raggi UV, invece, è assolutamente necessario utilizzare uno shampoo anti-giallo, che mantenga il colore sempre brillante. 

cliomakeup-capelli-bianchi-16

Via Pinterest

E per una chioma sempre lucida e luminosa, la soluzione giusta è utilizzare oli nutrienti che nutrano il fusto del capello e vi aiutino a mantenere il vostro look ordinato e composto.

cliomakeup-capelli-bianchi-17

Via Pinterest

Ragazze, se siete alla ricerca di altre colorazioni di tendenza, non perdetevi questi post!

1) COLORE CAPELLI BIONDO CHAMPAGNE: LA TENDENZA 2020 PER ILLUMINARE LE CHIOME DORATE

2) BURNT ORANGE: LA TENDENZA COLORE CAPELLI ARANCIO CHE INFUOCHERÀ LA PRIMAVERA 2020

3) TENDENZE COLORE CAPELLI 2020: IL TWILIGHTING SUI CAPELLI SCURI PER ARRICCHIRE LA CHIOMA DI SFUMATURE NATURALI 

cliomakeup-capelli-bianchi-18

Ragazze, per questo post è tutto! Vi piacerebbe passare a una chioma argentata? Quale taglio di capelli scegliereste per mettere in risalto il colore? Sareste capaci di sopportare la vista della ricrescita? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!