FACILE E INDOLORE, IL RASOIO È OTTIMO PER UNA DEPILAZIONE DELLE PARTI INTIME RAPIDISSIMA

Il metodo di depilazione dell’inguine più comodo in casa è certamente il rasoio, elettrico e non, che vi permetterà di tagliare i peli indesiderati e ottenere una rasatura precisa.

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-7-rasoio

Via Pinterest

Se la totale assenza di dolore è certamente il vantaggio principale di questo tipo di depilazione all’inguine per l’estate, dall’altra parte la ricrescita non tarderà molto: per questo motivo il rasoio è utile come rimedio dell’ultimo minuto, ma non se volete pelle liscia e immacolata per più di qualche giorno.

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-8-rasoio

Via Pinterest



Molto dipende dalla tipologia di pelle, ma non bisogna dimenticare che il rasoio può provocare piccole escoriazioni e arrossamenti che, in una zona così delicata, non sono certo da sottovalutare. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-9-rasoio

Via Pinterest

LA CREMA DEPILATORIA INGUINE PER CHI PROPRIO NON VUOLE SOFFRIRE

Come depilarsi le parti intime senza soffrire? La risposta è la crema depilatoria per l’inguine, un sistema tanto semplice quanto efficace: dopo aver prelevato una noce di prodotto, è sufficiente stenderla sulla zona e aspettare il tempo di posa. Risciacquando, i peli saranno eliminati.

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-10-crema

Via Pinterest

la depilazione inguine a casa con la crema è assolutamente indolore

Un metodo veloce e funzionante che, però, non vi garantirà una pelle liscia a lungo, visto che dopo pochi giorni riapparirà la ricrescita. D’altra parte, la facilità di applicazione – e l’assenza di dolore – rendono la crema un ottimo sistema di depilazione inguine a casa. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-11-crema

Via Pinterest

In generale, poi, questo metodo è adatto per ottenere una sgambatura classica o americana, ma non per la depilazione totale dell’inguine perché gli agenti chimici contenuti nella crema potrebbero irritare pelle e mucose. 

LA DEPILAZIONE DELLE PARTI INTIME CON L’EPILATORE ELETTRICO

Uno dei metodi di depilazione fai-da-te più efficaci è certamente l’epilatore elettrico, che vi permetterà di estirpare i peli alla radice e quindi ottenere un risultato decisamente duraturo, per quanto utilizzarlo possa essere anche doloroso. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-12-epilatore

Credits: Foto di Unsplash | Mel Poole

Esistono moltissimi epilatori online tra cui scegliere ma, se il vostro scopo è ottenere una perfetta depilazione inguine a casa, vi consiglio di optare per quelli dotati di apposite testine in grado di strappare anche i peli più corti e resistenti. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-13-epilatore

Se la vostra soglia del dolore è alta, questo metodo vi garantirà un’epilazione perfetta fino a tre settimane, ma non dimenticate lo scrub: questa tecnica di depilazione, infatti, tende a far crescere i peli sottopelle. 

LA DEPILAZIONE INGUINE IN CASA PIÙ DURATURA È LA CERETTA

La ceretta all’inguine è certamente il metodo migliore per una depilazione perfetta delle parti intime, sia in termini di durata che di risultati, ma bisognerà sopportare un po’ di dolore. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-14-ceretta

Via Pinterest

Per una ceretta fatta in casa a prova di estetista, potete scegliere tra ceretta a caldo, a freddo o araba a seconda del vostro livello di esperienza, principalmente per evitare di scottarvi o irritare la pelle.

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-15-ceretta

Via Pinterest

Certo, eliminare i peli in modo omogeneo – specialmente se desiderate una depilazione integrale – non è affatto facile, perciò, vi consiglio di posizionarvi davanti allo specchio, in modo da raggiungere anche le aree meno visibili da sedute. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-16-ceretta

Via Pinterest

A prescindere dal metodo scelto, poi, il momento fondamentale di ogni ceretta inguine totale è lo strappo: dopo aver steso la cera nel senso di crescita dei peli, infatti, dovete ricordarvi di tirare nel verso opposto per strapparli.

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-17-ceretta

Via Pinterest

Fate molta attenzione, poi, a rimuovere tutti i residui di cera per non irritare la pelle! Per farlo vi basterà un panno inumidito con acqua calda da passare delicatamente sulle zone appena depilate e completare il trattamento con una generosa dose di crema emolliente. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-18-ceretta

Via Pinterest

Bellezze, se volete sapere davvero tutto sulla depilazione, non perdetevi questi post!

1) IRRITAZIONE DA DEPILAZIONE: 12 RIMEDI PER LIBERARSENE UNA VOLTA PER TUTTE 

2) 6 SBAGLI DELLA DEPILAZIONE CHE SI FANNO SEMPRE NELLA BELLA STAGIONE 

3) DEPILAZIONE VISO: LE TECNICHE MIGLIORI, CAUSE E RIMEDI PER I PELI SUL VOLTO 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-19-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! Quale metodo di depilazione preferite? Quali sono i vostri segreti per un risultato perfetto? C’è una tecnica che proprio non sopportate? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here