FACILE E INDOLORE, IL RASOIO È OTTIMO PER UNA DEPILAZIONE DELLE PARTI INTIME RAPIDISSIMA

Il metodo di depilazione dell’inguine più comodo in casa è certamente il rasoio, elettrico e non, che vi permetterà di tagliare i peli indesiderati e ottenere una rasatura precisa.

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-7-rasoio

Via Pinterest

Se la totale assenza di dolore è certamente il vantaggio principale di questo tipo di depilazione all’inguine per l’estate, dall’altra parte la ricrescita non tarderà molto: per questo motivo il rasoio è utile come rimedio dell’ultimo minuto, ma non se volete pelle liscia e immacolata per più di qualche giorno.

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-8-rasoio

Via Pinterest


Molto dipende dalla tipologia di pelle, ma non bisogna dimenticare che il rasoio può provocare piccole escoriazioni e arrossamenti che, in una zona così delicata, non sono certo da sottovalutare. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-9-rasoio

Via Pinterest

LA CREMA DEPILATORIA INGUINE PER CHI PROPRIO NON VUOLE SOFFRIRE

Come depilarsi le parti intime senza soffrire? La risposta è la crema depilatoria per l’inguine, un sistema tanto semplice quanto efficace: dopo aver prelevato una noce di prodotto, è sufficiente stenderla sulla zona e aspettare il tempo di posa. Risciacquando, i peli saranno eliminati.

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-10-crema

Via Pinterest

la depilazione inguine a casa con la crema è assolutamente indolore

Un metodo veloce e funzionante che, però, non vi garantirà una pelle liscia a lungo, visto che dopo pochi giorni riapparirà la ricrescita. D’altra parte, la facilità di applicazione – e l’assenza di dolore – rendono la crema un ottimo sistema di depilazione inguine a casa. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-11-crema

Via Pinterest

In generale, poi, questo metodo è adatto per ottenere una sgambatura classica o americana, ma non per la depilazione totale dell’inguine perché gli agenti chimici contenuti nella crema potrebbero irritare pelle e mucose. 

LA DEPILAZIONE DELLE PARTI INTIME CON L’EPILATORE ELETTRICO

Uno dei metodi di depilazione fai-da-te più efficaci è certamente l’epilatore elettrico, che vi permetterà di estirpare i peli alla radice e quindi ottenere un risultato decisamente duraturo, per quanto utilizzarlo possa essere anche doloroso. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-12-epilatore

Credits: Foto di Unsplash | Mel Poole

Esistono moltissimi epilatori online tra cui scegliere ma, se il vostro scopo è ottenere una perfetta depilazione inguine a casa, vi consiglio di optare per quelli dotati di apposite testine in grado di strappare anche i peli più corti e resistenti. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-13-epilatore

Se la vostra soglia del dolore è alta, questo metodo vi garantirà un’epilazione perfetta fino a tre settimane, ma non dimenticate lo scrub: questa tecnica di depilazione, infatti, tende a far crescere i peli sottopelle. 

LA DEPILAZIONE INGUINE IN CASA PIÙ DURATURA È LA CERETTA

La ceretta all’inguine è certamente il metodo migliore per una depilazione perfetta delle parti intime, sia in termini di durata che di risultati, ma bisognerà sopportare un po’ di dolore. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-14-ceretta

Via Pinterest

Per una ceretta fatta in casa a prova di estetista, potete scegliere tra ceretta a caldo, a freddo o araba a seconda del vostro livello di esperienza, principalmente per evitare di scottarvi o irritare la pelle.

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-15-ceretta

Via Pinterest

Certo, eliminare i peli in modo omogeneo – specialmente se desiderate una depilazione integrale – non è affatto facile, perciò, vi consiglio di posizionarvi davanti allo specchio, in modo da raggiungere anche le aree meno visibili da sedute. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-16-ceretta

Via Pinterest

A prescindere dal metodo scelto, poi, il momento fondamentale di ogni ceretta inguine totale è lo strappo: dopo aver steso la cera nel senso di crescita dei peli, infatti, dovete ricordarvi di tirare nel verso opposto per strapparli.

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-17-ceretta

Via Pinterest

Fate molta attenzione, poi, a rimuovere tutti i residui di cera per non irritare la pelle! Per farlo vi basterà un panno inumidito con acqua calda da passare delicatamente sulle zone appena depilate e completare il trattamento con una generosa dose di crema emolliente. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-18-ceretta

Via Pinterest

Bellezze, se volete sapere davvero tutto sulla depilazione, non perdetevi questi post!

1) IRRITAZIONE DA DEPILAZIONE: 12 RIMEDI PER LIBERARSENE UNA VOLTA PER TUTTE 

2) 6 SBAGLI DELLA DEPILAZIONE CHE SI FANNO SEMPRE NELLA BELLA STAGIONE 

3) DEPILAZIONE VISO: LE TECNICHE MIGLIORI, CAUSE E RIMEDI PER I PELI SUL VOLTO 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-19-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! Quale metodo di depilazione preferite? Quali sono i vostri segreti per un risultato perfetto? C’è una tecnica che proprio non sopportate? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!