Non c’è coccola migliore del gommage labbra quando si hanno labbra secche e screpolate. Delicato ma performante, il gommage è uno scrub labbra non aggressivo, adatto quindi anche alle pelli più sensibili, che però sa il fatto suo!

Esistono tantissimi gommage labbra sul mercato: in vasetto, in crema o in stick, ce ne sono per ogni esigenza e per ogni fascia di prezzo. Sono sempre di più, infatti, i brand che mettono a nostra disposizione questa tipologia di esfoliante labbra.

D’altronde, bellezze, i benefici sono davvero tantissimi e ognuna di noi dovrebbe averne almeno uno nel proprio kit d’emergenza.

Ho pensato per voi una carrellata dei migliori gommage labbra del momento, ma anche qualche consiglio sull’utilizzo e alcune ricette per un gommage labbra naturale rigorosamente fatto in casa. Curiose? Via con il post!

cliomakeup-gommage-labbra-teamclio-cover

COS’È E COME SI USA IL GOMMAGE LABBRA, L’ALLEATO PIÙ PREZIOSO CONTRO LE PELLICINE

Avere delle belle labbra idratate e senza fastidiose (e antiestetiche) pellicine è possibile se si presta un po’ di attenzione alle proprie abitudini – non strappatele mai! – e si utilizzano prodotti e trattamenti adeguati.

cliomakeup-gommage-labbra-teamclio-24

Credits: Foto di Pexels | Shiny Diamond



Tra questi c’è sicuramente il gommage labbra, uno scrub esfoliante delicato ma molto efficace che ci permette di rimuovere le cellule morte e di idratare al contempo le labbra. Ma cos’è in parole semplici un gommage?

cliomakeup-gommage-labbra-teamclio-21

Credits: Foto di Pexels | Rodolfo Clix

In sostanza, bellezze, si tratta di un prodotto beauty – acquistato già pronto o preparato con ricette fai da te – che effettua sulla parte interessata, in questo caso le labbra, un’esfoliazione di tipo meccanico, grazie all’azione di piccoli granuli che ne “scrubbano” la superficie levigandola.

cliomakeup-gommage-labbra-teamclio-come-si-usa

Via Giphy

Appurato cos’è il gommage labbra, passiamo a qualche consiglio sull’utilizzo. Il gommage dovrebbe far parte del kit beauty di ogni donna ed essere usato sempre prima dell’applicazione di un rossetto opaco, che sia in stick o liquido.

cliomakeup-gommage-labbra-teamclio-20

Credits: @nat_elodie Via Instagram

Ormai è risaputo, infatti, che questi tendano a peggiorare le condizioni delle labbra secche e a evidenziare screpolature e pellicine. Prima di truccarvi, quindi, quando vi state dedicando alla vostra skincare routine, ritagliatevi sempre qualche istante per il gommage labbra, che va semplicemente passato su labbro superiore e inferiore con le dita.

GOMMAGE LABBRA FAI DA TE: LE RICETTE SEMPLICI E VELOCI DA PREPARARE A CASA

Come vi ho anticipato prima, è possibile ricorrere anche a un gommage fatto in casa, uno scrub per le labbra fai da te a base di ingredienti molto facili da reperire, come miele, zucchero, olio di oliva oppure il tanto decantato olio di cocco.

cliomakeup-gommage-labbra-teamclio-16

Credits: @lesnoeudsdalice Via Instagram

Si tratta di scrub naturali, velocissimi da preparare e molto performanti. Per esempio, una ricetta che vi consiglio è quella dello scrub labbra miele e zucchero: basta mescolare un cucchiaino di miele con un paio di cucchiaini di zucchero (meglio se di canna) per ottenere in pochissimi istanti un gommage labbra naturale… e dolcissimo!

cliomakeup-gommage-labbra-teamclio-22

Credits: @sagesseorganics Via Instagram

SERVONO SOLO MIELE, ZUCCHERO, OLIO DI OLIVA E LIMONE

Un altro scrub labbra naturale molto valido è quello al miele e limone. Mescolate un paio di cucchiaini di zucchero con altrettanti di miele e olio di oliva, aggiungendo un po’ di succo di limone. Sapevate che favorisce l’idratazione delle labbra e la loro esfoliazione?

cliomakeup-gommage-labbra-teamclio-12

Credits: @amour3agrumes Via Instagram

Come potete notare, è davvero semplicissimo imparare come fare uno scrub labbra, perché si tratta di ricette fai da te veloci e molto intuitive. Una volta individuata quella che più vi piace, potete preparare una quantità extra di gommage e custodire il vostro trattamento di bellezza fatto in casa in un vasetto.

cliomakeup-gommage-labbra-teamclio-13

Credits: @bonjour.venus Via Instagram

Ma quanto dura uno scrub fatto in casa? Potete conservare e utilizzare il vostro gommage labbra per circa 2 mesi a partire dalla data di preparazione.

Bellezze, non ho finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti gommage labbra per un’esfoliazione delicata ma efficace, a prova di bacio (e di rossetto liquido)!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here