Le posizioni Kamasutra permettono di raggiungere il piacere fisico ed emotivo con il proprio partner, e scommettiamo che chiunque di noi almeno una volta nella vita abbia avuto il desiderio di provare diverse posizioni per fare l’amore! Per il Kamasutra le posizioni migliori sono quelle che consentono sì di soddisfare il desiderio, ma anche di trovare un appagamento più ampio di benessere totale, mentale e fisico. Nel famoso manuale, un occhio di riguardo viene dato al piacere e all’orgasmo femminile, ecco perché potrebbe essere utile darci un occhio cercando le posizioni Kamasutra migliori per lei. Ma non solo, ragazze: in questo libro del piacere si trovano anche molte posizioni Kamasutra originali e illustrate, facili e difficili.

In questo post abbiamo raccolto quelle che secondo noi sono le posizioni Kamasutra migliori per il piacere femminile (e non!) che non richiedono strane acrobazie: non facciamoci spaventare dai nomi delle posizioni e sperimentiamo. Pronte? Via col post!

cliomakeup-kamasutra-posizioni-teamclio-cover

Credits: Foto di Unsplash | Vidar Nordli Mathisen

POSIZIONI KAMASUTRA PER FARE L’AMORE: SCOPRIAMO QUALCOSA IN PIÙ SUL FAMOSO MANUALE DEL PIACERE

Cominciamo dalle origini e, nello specifico, da cos’è il Kamasutra e perché le sue posizioni sono così famose. Per chi non lo sapesse, il Kamasutra è un antichissimo manuale sanscrito redatto dal filosofo indiano Vatsyayana in un periodo imprecisato che gli esperti collocano tra il III e il V secolo d.C.

cliomakeup-posizioni-kamasutra-libro

Mallanaga Vatsyayana, Kamasutra. Prezzo: 14,25€ su Amazon.it



Il focus del libro è il piacere: il Kamasutra parla delle posizioni sessuali migliori per raggiungerlo, ma non solo. Questo testo è una pietra miliare della cultura indiana e, al contrario di quel che si possa pensare, non è un libro scabroso né scandaloso (né tantomeno lo era all’epoca).

cliomakeup-kamasutra-posizioni-teamclio-2

Credits: Foto di Unsplash | Annie Spratt

L’idea alla base del Kamasutra è che il sesso sia uno degli scopi della vita insieme a benessere, etica e liberazione dello spirito dal mondo materiale. Non a caso, il manuale parla di sesso come di una forma di unione divina.

cliomakeup-posizioni-kamasutra-migliori-per-lei

Via Giphy

PER IL KAMASUTRA le posizioni per fare l’amore servono a trovare l’UNIONE DIVINA

Si trovano nel Kamasutra posizioni originali e sono 64 – vengono chiamate “le 64 arti” – che nel manuale sono tutte dotate di nomi e di immagini illustrative, con chiaro fine didascalico. Secondo il filosofo, esistono ben 8 modi di fare l’amore, moltiplicati per 8 posizioni ciascuno. Si trovano nel Kamasutra posizioni illustrate, quindi: ma non aspettatevi un manuale di sole foto e disegni a sfondo sessuale.

cliomakeup-kamasutra-posizioni-teamclio-8

Credits: Foto di Unsplash | Jan Zhukov

Infatti nonostante sia il più famoso, il capitolo sulle posizioni del Kamasutra per fare l’amore rappresenta solo una piccola parte dell’intero manuale. Ancora oggi, però, c’è chi lo consulta alla ricerca di Kamasutra posizioni originali immagini, cioè foto o disegni, da stampare o di tutte le posizioni del Kamasutra facili e difficili con spiegazione. La sua popolarità è universale.

cliomakeup-posizioni-kamasutra-sesso-tantrico

Credits: @missthreat via Instagram

Entriamo ora nel vivo della questione e scopriamo insieme 9 posizioni Kamasutra per il piacere femminile e non solo: sono posizioni per fare l’amore che piacciono a lei ma anche a lui, scommettiamo? Iniziamo, ragazze!

#1 LUCCHETTO: UNA DELLE POSIZIONI DEL KAMASUTRA PIÙ CONOSCIUTE

Tra le posizioni Kamasutra originali, quella del lucchetto è una delle più gettonate tra chi ama intrattenersi con il partner in piedi. La donna è seduta su una superficie sopraelevata (come il tavolo) a gambe incrociate e si appoggia sulle braccia, posizionate dietro.

cliomakeup-kamasutra-posizioni-teamclio-wow

Via Giphy

L’uomo le sta in piedi di fronte, con le gambe di lei incrociate dietro la schiena e lungo i fianchi. Questa posizione per fare l’amore assicura un’aderenza perfetta tra i corpi dei due partner, proprio come chiave e lucchetto ed è sicuramente una delle posizioni Kamasutra per lui più intriganti!

#2 CARRIOLA: POSIZIONE KAMASUTRA “DIFFICILE”, QUANDO IL PIACERE DIVENTA ACROBATICO

Una delle posizioni difficili del Kamasutra, tra quelle che richiedono sia all’uomo che alla donna un fisico piuttosto allenato, è la carriola (sì, proprio la medesima posizione dell’omonimo gioco che si fa da bambini).

cliomakeup-kamasutra-posizioni-teamclio-14-piacere

Credits: Foto di Pexels | Valeria Boltneva

Questa posizione comporta alla donna, che è praticamente a testa in giù, un discreto controllo dei muscoli del tronco, in particolare degli addominali. L’uomo, che è dietro di lei, conduce il gioco e ne sorregge il peso con entrambe le braccia. Diciamo che è sicuramente una delle posizioni del Kamasutra migliori per lei se ha una buona resistenza muscolare eheh!

cliomakeup-posizioni-kamasutra-femminile

Credits: Foto di Unsplash | Malvestida Magazine

#3 LA POSIZIONE DEL GRADINO SECONDO IL KAMASUTRA

Questa è sicuramente una delle posizioni del Kamasutra facili, sapete perché? Il gradino non contempla, come altre posizioni nel manuale, la penetrazione. Questa posizione originale del Kamasutra si concentra sullo scambio di altre affettuosità e intimità.

cliomakeup-kamasutra-posizioni-teamclio-5-abbraccio

Credits: Foto di Unsplash | Dainis Graveris

In particolare, la posizione del gradino è una di quelle perfette per la fellatio ed è così semplice che non serve cercare l’illustrazione della posizione Kamasutra! La donna è seduta a terra, di fronte all’uomo. Lui, invece, si trova più in alto, su una sedia o, per l’appunto, su un gradino. Si può dire che sia una posizione per lui davvero apprezzata, non trovate?

Ragazze, il meglio deve ancora venire! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre posizioni del Kamasutra al femminile (e non solo, ovviamente), così come altre posizioni originali del Kamasutra, facili e per il massimo del piacere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here