RISTRUTTURANTE E ILLUMINANTE: LA MASCHERA CAPELLI SECCHI FAI DA TE ALLO YOGURT

Una valida maschera per capelli secchi e spenti fatta in casa è quella allo yogurt. Vi occorrono 6 cucchiai di yogurt naturale e 1 albume d’uovo, da montare a neve.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-7-yogurt

Credits: Foto di Pexels | Burst

Unite i due ingredienti, mescolateli e applicate l’impacco che avete ottenuto sui capelli lasciandolo agire per un arco di tempo compreso tra i 15 e i 30 minuti, a seconda delle vostre esigenze.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-spenti

Via Giphy



Dopo aver risciacquato e ultimato lo shampoo, la vostra chioma apparirà subito più luminosa e visibilmente più sana, specialmente se avete capelli secchi colorati. Provare per credere!

LA MASCHERA PER CAPELLI SECCHI E CUTE GRASSA CON OLIO DI LINO E DI MACADAMIA

Come fare una maschera per capelli secchi se abbiamo la cute grassa? Il mio consiglio, bellezze, è di aiutarvi con gli oli essenziali.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-8-oli-essenziali

Credits: Foto di Pexels | Mareefe

Per esempio, per questa maschera occorrono 30 ml di olio di semi di lino e 30 ml di olio di macadamia – si trovano entrambi facilmente sia in erboristeria che online! – da versare in un flaconcino con erogatore spray.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-9-sfibrati

Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova

PERSONALIZZATE LA VOSTRA MASCHERA CON OLI ESSENZIALI

Se per caso avete il cuoio capelluto grasso, potete aggiungere eventualmente qualche goccia di olio essenziale di bergamotto, un ottimo astringente e purificante naturale molto impiegato anche nella preparazione di maschere per capelli grassi fai da te.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-10-cute-grassa

Credits: @beautynskincarereviewe Via Instagram

In caso di cute grassa, inoltre, ricordatevi di inserire regolarmente nella vostra haircare routine l’utilizzo di uno scrub per il cuoio capelluto.

PER UNA CHIOMA COME NUOVA, LA MASCHERA CAPELLI SECCHI CON OLIO DI COCCO

L’olio di cocco è un vero e proprio elisir di bellezza e può essere utilizzato per la preparazione di tantissime ricette fai da te.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-10-olio-di-cocco

Credits: Foto di Pexels | Dana Tentis

Per esempio, se avete capelli secchi e rovinati, mescolate 2 cucchiai di olio di cocco con 4 gocce di olio di jojoba, applicando il composto su tutta la chioma, insistendo specialmente su lunghezze e punte.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-11-cocco

Credits: Foto di Pexels | Tim Mossholder

Attenzione: se avete i capelli corti o medi, dimezzate o comunque ritoccate leggermente le quantità altrimenti potrebbe essere difficile risciacquare completamente questa maschera per capelli secchi fatta in casa.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-12-olio-di-cocco

Via Giphy

Il tempo di posa è di circa 10 minuti e la vostra chioma, ne sono certa, beneficerà delle tantissime proprietà ricostituenti e nutrienti dell’olio di cocco.

MASCHERA CAPELLI SECCHI FAI DA TE ALL’ALOE VERA, UN TOCCASANA PER LE CHIOME SFIBRATE

Se siete alla ricerca di una maschera per capelli molto secchi dovete assolutamente provare questa ricetta a base di aloe vera.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-12-aloe

Credits: Foto di Pexels | Jessica Lewis

Vi serve del comunissimo gel d’aloe (3-4 cucchiai) da mescolare con 1 uovo sbattuto. Il composto ottenuto va applicato su tutta la chioma, a partire dalle radici.

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-13-aloe

Credits: Foto di Pexels | Deena

L’aloe vera e l’uovo idratano il cuoio capelluto in profondità e, inoltre, entrambi questi ingredienti sono anche degli ottimi rinforzanti per capelli fini. La maschera va fatta agire per almeno 30 minuti prima di risciacquare.

Se siete interessate ad altre ricette di bellezza fai da te e a trattamenti beauty da fare da sole a casa, date un’occhiata anche a questi post:

1) MASCHERE PIEDI FAI DA TE: LE MIGLIORI RICETTE DA PREPARARE A CASA

2) COME METTERE DA SOLE LO SMALTO SEMIPERMANENTE AI PIEDI

3) COME FARE LA PEDICURE A CASA DA SOLE

cliomakeup-maschera-capelli-secchi-teamclio-saluti

Bene, bellezze, per oggi è tutto! Questa erano le mie maschere per capelli secchi fatte in casa preferite. Che ve ne pare? Conoscevate già queste ricette? Ce n’è una che vi ispira particolarmente? Condividete con me i vostri segreti di haircare naturale e fatemi sapere come sempre tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here