MASCHERA VISO ALLE FRAGOLE, SCHIARENTE E LEVIGANTE

La fragola è uno dei frutti più efficaci e validi per la cura della pelle grassa grazie alle sue proprietà astringenti e purificanti. Le fragole inoltre, insieme all’uva, sono ricchissime di acido malico e altri alfa-idrossiacidi dall’azione illuminante e schiarente.

Cliomakeup-maschera-viso-pelle-grassa-10-fragole-bosco

Credits: Foto di Unsplash | Henry & Co

Schiacciate due o tre fragole e mescolatele con un cucchiaio di miele e un cucchiaino di succo di limone, in modo tale da formare un composto omogeneo e piuttosto denso. Applicate uno strato sottile di maschera sul viso, lasciatela agire per circa 10 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Cliomakeup-maschera-viso-pelle-grassa-11-fragole

Credits: @justwowblog Via Instagram



MASCHERA SEBO REGOLATRICE E LENITIVA ALLA CURCUMA E ALOE VERA

Oltre che con il cocco, la curcuma può essere anche abbinata all’aloe vera per ottenere una maschera viso pelle grassa fai da te sebo regolatrice e lenitiva. L’aloe, infatti, aiuta a lenire la pelle, riducendone i rossori e i gonfiori. Essendo molto delicata è indicata anche per la pelle asfittica.

La maschera con aloe e curcuma purifica delicatamente

Miscelate in una ciotolina un cucchiaio di polvere di curcuma biologica e un cucchiaio di gel di aloe vera: se necessario aggiungete anche un po’ d’acqua per amalgamare bene il composto. Applicate la maschera sulla pelle del viso e lasciatela agire per circa 15-20 minuti.

Cliomakeup-maschera-viso-pelle-grassa-12-polvere-curcuma

Credits: Foto di Pexels | Marta Branco

Risciacquate con acqua tiepida. Questa maschera purifica la pelle in modo delicato, quindi può essere utilizzata anche 2 volte alla settimana.

Cliomakeup-maschera-viso-pelle-grassa-13-aloe-vera

Credits: Foto di Pexels | Kara Muse

MASCHERA VISO PELLE GRASSA FATTA IN CASA PURIFICANTE ALLA MELA E LIMONE

Una validissima maschera pelle grassa purificante, e non aggressiva, può essere realizzata semplicemente con la frutta, in particolare con le mele. Se non avete una mela in casa va benissimo anche l’uva.

Cliomakeup-maschera-viso-pelle-grassa-14-mele

Credits: Foto di Pexels | Aphiwat Chuangchoem

Frullate la polpa di una mela, aggiungete un cucchiaino di aceto o uno di succo di limone. Per rendere il composto più omogeneo e facile da spalmare potete aggiungere della farina bianca o qualsiasi altra farina e un cucchiaino di bicarbonato.

Cliomakeup-maschera-viso-pelle-grassa-15-limone

Credits: Foto di Unsplash | Louis Hansel

Se volete, potete aggiungere anche qualche goccia di un olio essenziale come quello al limone o il tea tree oil. Aiutatevi con un pennello cosmetico e applicate la maschera sul viso, lasciatela agire per 10-15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Cliomakeup-maschera-viso-pelle-grassa-17-olio-essenziale

Credits: Foto di Unsplash | Allie Smith

Ragazze, se siete alla ricerca di altre ricette beauty fai da te non potete perdervi questi post:

1) MASCHERA IDRATANTE VISO FAI DA TE: PASSAGGI E COME PREPARARLA A CASA

2) MASCHERA PER CAPELLI SECCHI FAI DA TE: LE RICETTE FACILI E VELOCI PER UNA CHIOMA PERFETTA

3) MASCHERE PIEDI FAI DA TE: 7 RICETTE SEMPLICI E NATURALI

Cliomakeup-maschera-viso-pelle-grassa-16-finale

Via Giphy

Bellezze, per questo post è tutto, ora vi lascio la parola. Quante di voi hanno la pelle grassa? E quante hanno provato a realizzare una maschera viso per pelle grassa? Ce ne sono altre che volete condividere con noi? Ricordatevi di idratare sempre la pelle alla fine della skincare. Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here