Una buona maschera viso pelle spenta illumina l’incarnato e agisce su eventuali piccole discromie. Non è necessario acquistarne una già pronta, specialmente se vi piace sperimentare con le ricette di bellezza!

Accade spesso che il nostro viso appaia ingrigito e stanco: il colorito del viso spento può avere molte cause diverse – dallo stress a un’alimentazione sbagliata – e in nostro soccorso accorrono proprio le maschere viso fai da te, semplici e veloci da preparare a casa ma molto efficaci.

Tra i rimedi naturali migliori per illuminare l’incarnato, le maschere viso fai da te per pelle spenta assicurano ottimi risultati e in pochissimo tempo. Inoltre, per la preparazione servono pochi ingredienti, tra l’altro molto facili da reperire.

Ho pensato di raccogliere in questo post le mie ricette preferite in modo che ognuna di voi possa trovare la maschera viso fai da te per colorito spento perfetta per le proprie esigenze. Pronte? Cominciamo, bellezze!

cliomakeup-maschera-viso-pelle-spenta-teamclio-cover-1

MASCHERA VISO ILLUMINANTE FAI DA TE CON POMODORO E YOGURT

Se vi state chiedendo come dare colorito al viso, sappiate che la soluzione potrebbe nascondersi nel vostro frigorifero. Per esempio, un’ottima maschera viso pelle spenta è quella con pomodoro e yogurt.

cliomakeup-maschera-viso-pelle-spenta-teamclio-4

Credits: Foto di Pexels | Julia



Occorrono:

  • 2 pomodori
  • 2 cucchiaini di yogurt bianco

Credits: Foto di Pexels | Burst

Frullate i pomodori e mescolate con lo yogurt. Applicate la maschera sul viso e fatela agire per 10 minuti circa, prima di risciacquare.

cliomakeup-maschera-viso-pelle-spenta-teamclio-pelle-sana

Via Giphy

Il pomodoro e lo yogurt non sono solo ingredienti illuminanti e idratanti, ma hanno anche una leggera azione esfoliante naturale che aiuta contro cicatrici e macchie della pelle (incluse quelle da acne).

MASCHERA VISO PER PELLE SPENTA E SECCA CON MIELE, ZUCCHERO E LIMONE

Questa ricetta è sicuramente la mia preferita del momento, perché permette di preparare una buona maschera viso fai da te idratante per pelle spenta e, al contempo, di fare un leggero scrub (che non guasta mai!).

cliomakeup-maschera-viso-pelle-spenta-teamclio-limone

Via Giphy

Occorrono:

  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di miele
  • succo di limone

cliomakeup-maschera-viso-pelle-spenta-teamclio-3

Credits: Foto di Pexels | Suzy Hazelwood

Mescolate zucchero e miele in una tazza, aggiungendo poi un po’ di limone spremuto. Applicate il tutto sul viso, anche sulle labbra, e lasciate in posa per 10 minuti.

cliomakeup-maschera-viso-pelle-spenta-teamclio-labbra

Via Giphy

Al momento del risciacquo, massaggiate con movimenti circolari per far agire lo zucchero sul viso ed eseguite anche un gommage labbra. Questa è una maschera viso per pelli spente davvero efficace, oltre che molto golosa e profumata!

MASCHERA VISO ILLUMINANTE PER PELLE MISTA E GRASSA CON FARINA DI CECI

Anche la pelle mista (o grassa) può apparire grigia e spenta. Una buona maschera viso illuminante da provare in questi casi, per esempio, è quella con farina di ceci.

cliomakeup-maschera-viso-pelle-spenta-teamclio-2

Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch

Occorrono:

  • 2 cucchiai di farina di ceci
  • acqua (q.b.)

LA FARINA DI CECI ILLUMINA E AL CONTEMPO PURIFICA LA PELLE

Dovete semplicemente mescolare la farina di ceci con dell’acqua, fino a quando non avrete ottenuto un composto cremoso e omogeneo. Applicate la maschera sul viso e lasciatela in posa fino a quando non si sarà completamente asciugata, per poi risciacquare con acqua tiepida.

cliomakeup-maschera-viso-pelle-spenta-teamclio-pelle unta

Via Giphy

La farina di ceci non è solo illuminante e schiarente, ma elimina anche il sebo in eccesso tipico della pelle mista e grassa.

Bellezze, non è mica finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altre ricette per una maschera viso pelle spenta fai da te dall’azione illuminante ed energizzante!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here