I look di Matilde Gioli sono eclettici come il suo innegabile talento nella recitazione. L’attrice milanese non è solo uno dei volti del cinema e della TV più amati degli ultimi anni, ma anche un’icona di stile.

La Giulia Giordano di Doc – Nelle tue mani – serie TV di Rai 1 con Luca Argentero i cui ultimi episodi andranno in onda il prossimo autunno – è popolarissima su Instagram, dove condivide spesso e volentieri foto dei suoi outfit da red carpet e non solo.

Pur essendo estremamente riservata, infatti, Matilde ama raccontarsi sui social, rendendo partecipi i follower delle sue più grandi passioni, tra cui (ovviamente) la vita sul set e lo sport. Tra abiti da sogno e allenamenti quotidiani, i suoi fan non hanno di che annoiarsi!

Abbiamo pensato di raccogliere i migliori look di Matilde Gioli in una carrellata ricca di foto, il tutto con qualche curiosità sulla sua biografia e la sua carriera. Curiose? Via con il post!

cliomakeup-matilde-gioli-teamclio-cover

Tutte le immagini sono di @matildegioli Via Instagram

CHI È MATILDE GIOLI: CENNI DI BIOGRAFIA TRA VITA PRIVATA E HOBBY

Matilde Gioli ha 30 anni di età: è nata a Milano nel 1989 da padre pugliese – scomparso quando lei aveva 23 anni – e madre toscana, di cui ha deciso di utilizzare il cognome quando ha intrapreso la carriera artistica.

cliomakeup-matilde-gioli-look-teamclio-4

Il suo vero cognome, infatti, è Lojacono. Sin da bambina, Matilde ha sempre amato la natura e gli animali, passione che ha conservato da adulta. Ancora oggi ama l’equitazione e ha un cavallo tutto suo. La sua è stata un’infanzia felice, ma durante l’adolescenza ha vissuto un momento molto difficile.



cliomakeup-matilde-gioli-look-teamclio-16

All’età di 15 anni, in seguito a un incidente, ha rischiato di rimanere paralizzata a causa di danni molto importanti riportati alle vertebre. Ha dovuto rinunciare alla ginnastica ritmica, ma ha trovato il giusto slancio per reagire nel nuoto sincronizzato, che ha praticato anche a livello agonistico.

Diplomata al liceo classico, Matilde Gioli è laureata in Filosofia, ma il destino ha voluto che fosse un’altra la sua strada.

cliomakeup-matilde-gioli-look-teamclio-8

DAGLI ESORDI A OGGI, L’ASCESA DI UN’ “ATTRICE PER CASO”

Si definisce “attrice per caso“, perché è proprio per un fortuito caso del destino che è diventata famosa grazie al film Il capitale umano (2014) di Paolo Virzì: si era presentata ai casting come semplice comparsa, ma il regista la notò tra le tante aspiranti candidate e la volle tra i protagonisti.

IL PRIMO FILM DI MATILDE GIOLI È IL CAPITALE UMANO DI PAOLO VIRZÌ

Per la sua interpretazione da esordiente ha vinto numerosi premi, tra cui il Nastro d’argento 2014. Nello stesso anno ha fatto il suo esordio anche in TV: non tutti, forse, se lo ricordano, ma Matilde ha recitato in Gomorra – La serie interpretando la figlia di un imprenditore della Milano bene.

cliomakeup-matilde-gioli-look-teamclio-20

Se vi state chiedendo che film ha fatto Matilde Gioli, sappiate che la sua carriera include titoli cinematografici come Un posto sicuro (2015, con Marco D’Amore) Mamma o papà? e La casa di famiglia (entrambi nel 2017) e, più recentemente, Gli uomini d’oro (2019).

cliomakeup-matilde-gioli-look-teamclio-23

In queste settimane, il pubblico ha avuto modo di apprezzarla nelle vesti di Giulia Giordano nella serie TV Doc – Nelle tue mani, al fianco di Luca Argentero (lo sapevate che l’attore fa parte della schiera dei papà sexy 2020 dello star system?).

Nella fiction, Matilde interpreta una giovane dottoressa legata sentimentalmente al protagonista, Andrea Fanti (Argentero), brillante dottore che ha perso la memoria dopo una sparatoria.

cliomakeup-matilde-gioli-look-teamclio-18

Al suo risveglio, Andrea non ricorderà niente dei suoi ultimi 12 anni di vita, inclusa la sua storia con Giulia. Starà a lei fargli ricostruire i giorni trascorsi insieme, ma le difficoltà di certo non mancano. Pur essendo molto grintosa e determinata sul lavoro, la dottoressa Giordano è piena di dubbi quando si tratta dei suoi sentimenti.

cliomakeup-matilde-gioli-look-teamclio-19

Per quanto riguarda la vita privata e amorosa di Matilde, invece, per diversi anni è stata legata al collega Francesco Scianna e poi a un ragazzo di nome Matteo, che non ha niente a che vedere con il mondo dello spettacolo.

Si sa davvero poco della vita sentimentale di Matilde Gioli, che è molto riservata: attualmente non ha un compagno, risulta single.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Questa era solo una parte delle curiosità sull’attrice che interpreta Giulia nella serie Doc – Nelle tue mani, Matilde Gioli! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sul suo stile e sui suoi migliori look fashion e beauty!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here