Met Gala: look più belli, abiti che hanno fatto la storia, le creazioni che sono rimaste indelebili nella memoria dei più. Anche per il 2020 l’evento non si terrà, non possiamo fare a meno di ricordare i vestiti che negli anni scorsi ci hanno conquistato e strabiliato.

Il Met Gala, infatti, si svolge nei primi giorni di maggio, a New York. Per chi non sa cosa sia, si tratta dell’evento che inaugura ogni anno la mostra del Costume Institute del Metropolitan Museum della Grande Mela.

Un vero e proprio vernissage al quale partecipano le più amate e applaudite star di tutto il mondo, in particolar modo americane, tra cantanti, attrici e modelle. In termini di glamour hanno più impatto i Met Gala look più belli che gli Oscar. E questo lascia capire quando effettivamente per gli addetti ai lavori sia importante. Vediamo allora quali sono stati gli abiti che hanno fatto la storia, i più affascinanti e stupendi di tutti i tempi che vale la pena ricordare. Via col post!

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-1-copertinaTutte le foto sono state prese da Pinterest

MET GALA, LOOK PIÙ BELLI PRIMA DAGLI ANNI ’70 AI ‘90

Una delle regine di stile più eccentriche e affascinanti di tutti i tempi, tanto da aver dato prova di sé anche in altre occasioni, è senza dubbio Cher.

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-2-cher

Lei che ha influenzato anche i look degli Oscar più iconici di sempre, non poteva non spiccare anche sul red carpet più glamour del mondo.



CHER SI È SEMPRE CONTRADDISTINTA PER IL SUO STILE AUDACE E COOL

Risale al 1974 una delle sue apparizioni più chic, quando indossò un vestito nudo con paillettes, cristalli e piume bianche di Bob Mackie. Anche se erano gli anni ‘70 e lei era sfrontata e giovanissima, ha comunque destato scalpore. Le piume non coprivano nulla e le paillettes, seppur posizionate nei punti giusti, davano molto spazio all’immaginazione. Un vestito scandaloso, non c’è che dire, ma indossato con una grazia e una bellezza fuori dal comune.

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-3-jackie

Qualche anno dopo, nel 1979, è stata la volta della meravigliosa e carismatica Jackie Onassis con un look total black di ruches e volants firmato Valentino.

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-4-naomi

Facciamo un gran salto negli anni e arriviamo fino al 1990 quando Gianni Versace è al pieno delle sue forze. I suoi abiti incantavano e ammaliavano le dive di tutto il mondo, in particolar modo la top model e sua amica Naomi Campbell.

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-5-gwyneth

Gwyneth Paltrow, stranezze a parte, si è sempre contraddistinta per i suoi look minimal chic e per il grande amore che prova per il bianco candido. Nel 1995 sul red carpet del Met Gala ha sfoggiato un semplicissimo eppur iconico vestito senza maniche con scollo tondo a colonna lungo fino a terra di Calvin Klein, accompagnato da una pochette e un soprabito entrambi neri. Come sempre, strepitosa!

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-6-diana

Alla stessa edizione, due anni prima della sua tragica morte, partecipò anche la splendida Lady Diana, affascinante come sempre e avvolta in un abito di una delle Maison che più adorava al mondo: Dior. La principessa scelse un lungo lingerie dress navy con dettagli in pizzo sul décolleté, un collier di perle con zaffiri e orecchini coordinati. Quando la classe non è acqua!

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-19-demimoore

Chiudiamo il nostro primo step con Demi Moore, all’apice del suo successo al cinema. La diva, ancora oggi bellissima, puntò tutto su un abito oro scuro in satin a fascia con drappo in velluto barocco di Donna Karan, clutch coordinata, capelli raccolti e orecchini pendenti di diamanti.

I LOOK DELLE STAR AI MET GALA NEI PRIMI ANNI 2000

Se le star negli anni prima dei 2000 ci hanno stupito con outfit sofisticati e pazzeschi, le celebs dal 21esimo secolo in poi non sono state affatto da meno.

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-7-kidman

Sempre in ordine di tempo, vi segnaliamo la deliziosa Nicole Kidman che nel 2003 incanta tutti con un abito monospalla interamente ricoperto di cristalli di Gucci. cliomakeup-met-gala-abiti-storia-8-cateblanchettMentre Cate Blanchett si lascia conquistare da una Maison parigina, Balenciaga.

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-9-biel

In genere il rosso sul red carpet si indossa di rado, ma Jessica Biel nel 2009 fa uno strappo alla regola. L’attrice punta su un long dress ampio, corto davanti e lungo dietro di Versace.

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-10-jlo

Al Met Gala 2010 tra i look più belli spicca quello di Jennifer Lopez, che stringe il suo sodalizio con Zuhair Murad.

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-11-kurkova

Scintillante come non mai anche la bella Karolina Kurkova, che nel 2012 stupisce con un vestito a sirena con copricapo coordinato di Rachel Zoe.

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-12-cara

E che dire della profonda scollatura dell’abito nero con borchie oro a punta di Burberry indossato da Cara Delevingne? Senza dubbio un look dal fascino intensamente rock.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme cosa hanno indossato le star ai Met Gala dal 2014 fino ai giorni nostri. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here