MET GALA, LOOK PIÙ BELLI: LE STAR CHE NEL 2014 CI HANNO FATTO SOGNARE

Quante occasioni abbiamo per indossare un abito da sogno, una creazione strepitosa e unica, qualcosa che lasci davvero il segno? Noi probabilmente non troppe, ma le star ne hanno moltissime ogni anno. Il red carpet del Met Gala è senza dubbio una delle passerelle più ambite e seguite di sempre.

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-13-sjp

Lo sa bene Sarah Jessica Parker, che non si è mai tirata indietro in fatto di look.

SARAH JESSICA PARKER È UNA VERA REGINA DI STILE

Lei ha sempre amato osare, strabiliare, distinguersi, tanto che nella fortunata serie tv Sex and the City, incentrata anche sulla moda, è diventata una vera e propria icona fashion da seguire. Diciamoci la verità: chi non ha mai desiderato la cabina armadio di Carrie Bradshaw?

Ecco, probabilmente al suo interno avremmo trovato anche il magnifico vestito bianco e nero, ampio e pomposo, come un modello retrò, di Oscar de la Renta, indossato solamente qualche mese prima della morte del bravissimo e talentuoso stilista.

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-14-beyonceUn’altra creazione sofisticata e senza tempo, indossata con leggiadria e ricercatezza è stata quella firmata da Givenchy e sfoggiata dalla pazzesca Beyoncé. La veletta sul volto ha segnato il punto finale per raggiungere la lode!

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-15-blakeIl Met Gala 2014 è stata davvero un’edizione bellissima, ad alto tasso glam. A dimostrarlo, oltre a SJP e Beyoncé è un’altra star bellissima ed elegantissima sempre: Blake Lively. Con le sue onde retrò, il suo sorriso malizioso e il suo meraviglioso abito rosa cipria e scintillante a sirena con drappo a strascico di Gucci, si è portata a casa il massimo dei voti.



LOOK MET GALA DEGLI ULTIMI ANNI ENTRATI NELLA STORIA DELLA MODA

Cos’è successo dopo il 2014? Niente di diverso, se non nuove carrellate di look bellissimi ai Met Gala fino ad oggi, 2020 escluso.

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-16-amal

Chi ricordiamo? Di sicuro Amal Clooney, che qualche mese dopo il suo matrimonio con l’ex scapolone d’oro di Hollywood George, ha incantato con un vestito di John Galliano. L’avvocatessa ha indossato un long dress ampio “spagnola style” fatto completamente di balzette svolazzanti e ondulate ma tutt’altro che carnevalesche. Il suo vestito è stato costruito con una grande maestria e una ricercatezza dei dettagli – basta guardare il corpetto di pelle borchiato effetto armatura – per rendersi conto di quando strepitosa sia questa opera d’arte.

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-17-lily

Nel 2016 tutti sono ammaliati dal fascino e dalla bellezza della giovane figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis: Lily-Rose Depp, che in poco tempo diventa una delle icone Chanel. Ed è proprio di Karl Lagerfeld, scomparso da più di un anno, il vestito bianco con decorazioni a quadri e giacca floreale indossato sul tappeto rosso del Met Gala di New York.

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-18-blake

Regine ne abbiamo? Sì, e si chiama ancora Blake Lively. È lei la star indiscussa del 2018 e ancora oggi la diva da battere, la più bella del reame, la vera meraviglia del red carpet. La creazione firmata da Donatella Versace e della linea haute couture della Maison italiana, Atelier Versace, è un capolavoro sartoriale che ha richiesto numerosissime ore di lavoro tra applicazioni e dettagli. Oro e bordeaux, pietre e cristalli, drappi e accessori, come la corona che incornicia i capelli raccolti dalla stupefacente Blake.

Ragazze, se volete essere sempre aggiornate sulle novità fashion, non perdetevi questi post:

1)QUARANTENA VIP: I LOOK DEI FAMOSI PER STARE A CASA

2)BELLA HADID: PRIMA E DOPO

3)SANREMO: LOOK FASHION E BEAUTY PIÙ BELLI DI TUTTI I TEMPI

cliomakeup-met-gala-abiti-storia-20-gif

Ragazze, ora vogliamo conoscere il vostro parere! Cosa ne pensate dei look più belli del Met Gala? Qual è il vostro preferito? Ce ne sono altri che volete segnalarci? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here