ADDOMINALI A CASA: A COSA PRESTARE ATTENZIONE

  1. Bastano pochi semplici esercizi per scolpire gli addominali a casa.
  2. Per ottenere una pancia piatta, infatti, non è necessario passare ore in palestra.
  3. Se eseguiti in maniera corretta, i migliori esercizi per addominali possono essere estremamente efficaci. 
  4. La prima cosa da tenere a mente per allenare efficacemente gli addominali a casa è la postura, che deve essere corretta e controllata, per evitare di farsi male.
  5. Di notevole importanza anche la respirazione, in modo che contrazione e rilassamento dei muscoli siano correttamente stimolati.

cliomakeup-addominali-casa-1-copertina

Credits: @jo.dunica, @sidea_fitness via Instagram

Per fare bene gli addominali a casa, perciò, ricordate di inspirare con il naso durante il rilassamento ed espirare nel momento di massimo sforzo. 

Ora non ci resta che capire quali sono gli esercizi per allenare gli addominali a casa ottenere il miglior risultato possibile. Vediamo quali sono, prendiamoci del tempo ed eseguiamoli con cura. Via col post!

IL PIÙ FAMOSO DEGLI ESERCIZI PER ADDOMINALI A CASA È IL CRUNCH

Il crunch è il più facile e famoso tra gli esercizi addominali a casa, ideale soprattutto per allenare gli addominali alti e tonificare tutto il core con un unico semplice esercizio, che dovrete articolare in 4 serie da almeno 20 ripetizioni. 

cliomakeup-addominali-a-casa-2-cruch

Credits: Foto di Unsplash | Bruce Mars



per degli addominali scolpiti anche a casa, provate il crunch

Per eseguirlo partite da sdraiate a pancia in su, poi, piegate le ginocchia e piantate bene i piedi a terra. A questo punto, intrecciate le mani dietro la nuca, inspirate profondamente e contraete gli addominali immaginando di portare la fronte verso le ginocchia.

Fate molta attenzione a sollevare solo la parte alta del busto, ma evitate di lavorare con il collo. Il modo migliore per sapere se state eseguendo l’esercizio correttamente è ascoltare il vostro corpo e assicurarvi di fare lavorare gli addominali. 

NAVASANA, O POSIZIONE DELLA BARCA, PER FARE GLI ADDOMINALI TUTTI I GIORNI

Se amate i benefici dello yoga e lo praticate per il benessere di per corpo e mente, probabilmente conoscere già la posizione della barca o navasana, ottimo allenamento per gli addominali a casa, che vi metterà a dura prova costringendovi ad allenare forza muscolare ed equilibrio.

cliomakeup-addominali-a-casa-7-navasana

Credits: @colezaccariayoga Via Instagram

Per eseguire l’esercizio, sedetevi sul tappetino, inspirate e poi sollevate le gambe a novanta gradi. A questo punto, stendete le braccia in avanti mantenendole parallele al vostro tappetino e mantenete la posizione.

cliomakeup-addominali-casa-2

Credits: @dorianeleibel via Instagram

Idealmente, dovreste arrivare a creare una V con il vostro corpo e mantenere quanto più a lungo possibile questa asana o almeno per cinque respiri profondi, contraendo gli addominali e i glutei.

cliomakeup-addominali-casa-3

Credits: @ vale_holistichealing via Instagram

Se volete sperimentare una variante più faticosa, alzate le gambe e avvicinatele il più possibile al petto e lasciate le mani appoggiate a terra e cercate di arrivare con le dita ben avanti sul tappetino.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altri tre ottimi esercizi per fare gli addominali a casa e mantenersi in allenamento senza nemmeno allontanarsi dal divano. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here