QUALI SCARPE ALTE ABBINARE A UN VESTITO LUNGO SENZA RISULTARE TROPPO ELEGANTI?

Le scarpe con la zeppa sono il giusto compromesso per chi desidera indossare le scarpe alte, ma preferisce contare su una tipologia di tacco ampia e larga che garantisce maggiore stabilità.

Cliomakeup-quali-scarpe-abbinare-vestito-lungo-13-stradivarius-zeppe

Credits: @stradivarius

La combinazione maxi dress e zeppe è ideale per look da giorno

Le tendenze di stagione prediligono l’abbinamento tra zeppe e abiti lunghi per look da giorno, caratterizzati da colori neutri e chiari come il bianco, il beige, il color corda e così via.

Sono molto trendy, infatti, le zeppe in iuta con plateau particolarmente alto, meglio ancora se nelle tonalità tipiche della terra come il color cammello, il marrone terrabruciata, il verdone e così via.

Cliomakeup-quali-scarpe-abbinare-vestito-lungo-14-zeppa-zara

Credits: @zara.com



ABITI LUNGHI E SCARPE ALTE, L’ABBINAMENTO CHIC CON CUI NON SI SBAGLIA MAI

Nelle occasioni in cui eleganza e raffinatezza non possono mancare la domanda “quali scarpe abbinare a un vestito lungo” ha una risposta molto semplice: le scarpe con tacco!

Cliomakeup-quali-scarpe-abbinare-vestito-lungo-15-plump-findCredits: @officialfind

Per eventi speciali, cerimonie e feste, vi consigliamo di puntare su scarpe con tacco dallo stile ricercato e femminile come le classiche plump, le Mary Jane e Slingback.

Cliomakeup-quali-scarpe-abbinare-vestito-lungo-16-find-mary-jane

Credits: @officialfind

Non è necessario, infatti, che i tacchi abbiamo un’altezza vertiginosa: anche i tacchi non troppo alti riescono a slanciare la figura, regalando all’intero look uno stile elegante senza eguali.

Cliomakeup-quali-scarpe-abbinare-vestito-lungo-18-tacchi-bassi

Credits: @officialfind

Una valida alternativa sono anche i sandali con il tacco, ma prestate attenzione sempre all’occasione a cui dovrete partecipare. Ci sono eventi e cerimonie, per esempio, che richiedono le scarpe chiuse.

Cliomakeup-quali-scarpe-abbinare-vestito-lungo-19-veronica-ferraro

Credits: @veronicaferraro

Ragazze, se siete alla ricerca di altre idee per i vostri abbinamenti fashion non perdetevi questi post:

1) QUALI SCARPE ABBINARE AI PANTALONI A PALAZZO? I 5 MODELLI PIÙ TRENDY 

2) GONNA E ANFIBI: 5 LOOK GLAMOUR E TRENDY DA COPIARE SUBITO

3) STIVALI TEXANI PRIMAVERA 2020: I MODELLI MUST HAVE E COME ABBINARLI

Cliomakeup-quali-scarpe-abbinare-vestito-lungo-23-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post vi abbia aiutato nella scelta di quali scarpe abbinare a un vestito lungo. Ora vi lasciamo la parola: quale tipologia di scarpe preferite indossare con i maxi dress? Meglio le scarpe alte o basse? Chiuse o aperte? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

1 COMMENTO

  1. Io sotto gli abiti lunghi consiglio un bel sandalo modello mules(non so se si dice così 🙂 ) . ho abbinato un sandalo davvero carino preso su un sito che si chiama freekyshop… ha una vastissima scelta di modelli e ho scoperto un marchio che si chiama Eva Lab… co mo di ssi mo!!!!!! vi consiglio di dare un’occhiata ciaooooooo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here