Come sarà la quarantena del TeamClio? Come tutti, abbiamo dovuto ridisegnare e scandire le nostre giornate, barcamenandoci tra lavoro e altre attività più o meno già note. Molte di noi sono appassionate di film e soprattutto di serie tv, quindi nel tempo libero si dà sfogo a una grande passione, comune a molti.

Qualcuna ha riscoperto il valore sano e vero della lettura, mentre altre si sono dovute reinventare in casa per aiutare e far patire meno questo isolamento ai propri bambini. Ovviamente c’è sempre tempo – anzi, ci deve essere! – per la propria skincare, per fare un trattamento che generalmente richiede diversi passaggi o svariati minuti di posa.

In più la maggior parte di noi, visto che è chiusa in casa, ha cercato più di un modo per mantenersi in forma praticando ginnastica in casa e scoprendo nuovi workout. Ragazze, voi come state passando questo periodo? Intanto vi sveliamo il nostro, ovvero tutte le attività della quarantena TeamClio. Via col post!

cliomakeup-quarantena-teamclio-1-copertina

Credits: Foto di Unsplash| Isaac Quesada

ILARIA E LA QUARANTENA TRA FITNESS, FILM, SERIE TV E SKINCARE

Non essendo un’abile cuoca e non avendo molta dimestichezza in cucina, dopo aver finito di lavorare – in smart working – mi dedico ai miei hobby preferiti ovvero i film e le serie tv, alla cura della pelle e anche al fitness. A dire la verità il fitness non è una vera e propria passione, ma cerco di impegnarmi e di fare attività fisica 3 o 4 giorni alla settimana per mantenermi in allenamento dovendo stare molto tempo seduta. La mia palestra fornisce giornalmente dei video con corsi di circa mezz’ora di vari tipi, da scegliere in base ai propri gusti e necessità: personalmente cerco di alternare circuiti più strong, come Tabata, HIIT, Strong by Zumba e via dicendo, ad allenamenti più soft come Zumba, Total Body e così via.

cliomakeup-quarantena-teamclio-2-ilaria

Non dimentico mai di prendermi cura della mia pelle mattino e sera e, due volte alla settimana, procedo con una skincare più approfondita con scrub e maschere viso, il tutto guardando film e serie tv sulle mie varie piattaforme preferite. Vista la mia passione per la Disney, mi sto concentrando in particolare su Disney+ che finalmente è disponibile anche in Italia!



cliomakeup-quarantena-teamclio-3-ilaria

QUARANTENA TEAMCLIO: MARIA TERESA SUPER PRODUTTIVA TRA SMART WORKING E FITNESS

Lavorando in smart working già da molti anni, agli occhi dei miei amici e della mia famiglia appaio in questa quarantena come una sorta di veterana. In effetti, non ho faticato sotto questo punto di vista ad adeguarmi ai nuovi ritmi imposti dal lockdown: la mia giornata prevede, come sempre, svariate ore di PC alla scrivania!

cliomakeup-quarantena-teamclio-19-gif

Ciò che mi ha fatto abbastanza penare, specialmente nei primi giorni di quarantena, è stato riuscire ugualmente a ritagliarmi dei momenti solo per me stessa. Solitamente, infatti, questi corrispondono soprattutto ad attività svolte fuori casa: dallo shopping alla palestra, passando per una bella camminata in riva al mare (che ho la fortuna di avere a due passi).

cliomakeup-quarantena-teamclio-16-mteresa

Almeno per quanto riguarda il fitness, sono riuscita a portare avanti i miei buoni propositi. Se possibile, mi alleno ancora più di prima: cerco, infatti, di fare un minimo di attività fisica ogni giorno e seguo il mio programma di allenamento grazie ai consigli a distanza della mia palestra. Tra l’altro, ne sto approfittando anche per conoscere nuovi tipi di workout. I miei preferiti sono quelli in modalità Tabata, molto molto intensi e movimentati.

cliomakeup-quarantena-teamclio-6-mteresa

Quando non lavoro e non mi alleno, cerco di occupare il tempo che ho a disposizione come meglio riesco. Ho riscoperto il piacere della lettura e sto divorando tanti film e serie TV, specialmente quelle della programmazione Netflix Primavera 2020. Quasi dimenticavo: le maschere viso, di ogni tipo, sono diventate le mie migliori amiche durante questa quarantena!

FRANCESCA M. E LA QUARANTENA ORGANIZZATA E PRODUTTIVA

Il miglior metodo per rendere produttiva anche la più grigia giornata di quarantena è sicuramente quello di stilare una To Do List giornaliera da seguire e completare. Questa tecnica è perfetta soprattutto per l’organizzazione di chi, come me, studia e lavora contemporaneamente. Cerco di dividere la settimana in maniera netta, la prima metà è dedicata al lavoro mentre la seconda è dedicata allo studio. In questo modo riesco ad essere molto produttiva e a non esagerare mai con gli orari (se non mi organizzo adeguatamente mi ritrovo a studiare e lavorare anche in tarda sera); la domenica è la mia giornata relax, 24 ore da dedicare al proprio benessere e alle serie tv ci vogliono SEMPRE.

cliomakeup-quarantena-teamclio-21-francescam

Credits: Foto di Unsplash| Cathryn Lavery

Cosa importantissima, che cerco di fare ogni giorno, è ritagliarmi una mezz’oretta o meglio ancora, un’ora intera, per l’allenamento. Mi raccomando non dimenticate di effettuare sempre una skincare completa, anche se passiamo le giornate al pc, la nostra pelle va curata e coccolata nel miglior modo possibile, non trascuriamoci mai, facciamolo per noi stessi! Io amo farlo concedendomi una bella e fresca maschera in tessuto ogni 3 giorni.

cliomakeup-quarantena-teamclio-7-francescam

QUARANTENA TEAMCLIO: CHIARA E IL TEMPO DILATATO PER UNA QUOTIDIANITÀ PIÙ DEDICATA A SE STESSA

Ho la fortuna di continuare a lavorare a pieno regime anche in quarantena, quindi non ho tempo vuoto da occupare, ma ho un tempo dilatato che mi permette di vivere meglio tutta la quotidianità. Se normalmente mi alzo alle 6 del mattino, mi preparo, faccio colazione al volo e parto alla volta dell’ufficio, con ritmi da trottola per tutta la giornata, ora posso riposare di più e prendermi il tempo per fare le cose con calma. Faccio colazione con tranquillità, faccio qualche esercizio di Yoga (a cui mi sto approcciando per la prima volta ora in quarantena) e mi siedo fresca e tranquilla a lavorare in perfetto orario.

cliomakeup-quarantena-teamclio-17-gif

Facendo la pausa pranzo a casa, ho anche la possibilità di mangiare con più calma, guardare l’episodio di una serie televisiva e fare qualche esercizio per sgranchire gambe e schiena. Quando durante le ore di smart working non ho riunioni e videochiamate, evito di truccarmi e ne approfitto per applicare i patch occhi o applicare l’olio di cocco sui capelli, per lavarli poi la sera e averli morbidi e lucenti. A conclusione della giornata lavorativa, uso il tempo che di solito impiego per rientrare a casa per rilassarmi; una bella maschera viso, un bel tè e stacco immediatamente la testa dal lavoro.

cliomakeup-quarantena-teamclio-9-chiarab

BeautyPro, Eye Therapy maschera contorno occhi con collagene ed estratto di tè verde. Prezzo: 5,95€ su lookfantastic.it

Anche la doccia non è fatta di fretta, ma è una coccola quotidiana a cui, due volte alla settimana, aggiungo anche un ottimo scrub al caffè. La mia pelle non era così morbida, sana e vellutata da tanto tempo a causa della frettolosa routine di tutti i giorni. Riesco anche a fare tutte quelle cose che di solito rimando perché sono stanca o non ho tempo: l’auto-massaggio drenante alle gambe, il massaggio ai piedi e via dicendo. Avendo più tempo anche per preparare la cena, ogni tanto mi cimento in preparazioni lunghe come ragù, spezzatini e arrosti. Il tutto è intervallato ovviamente da telefonate e aperitivi via Skype.

cliomakeup-quarantena-teamclio-8-chiarab

Bean Body, Scrub ai chicchi di caffè e cocco. Prezzo: 14,95€ su lookfantastic.it

Dopo cena si passa a un film oppure, se non ho voglia di guardare nulla, mi dedico o alla scrittura o a qualche hobby fai da te, ascoltando un audiolibro. Ma la cosa che preferisco fare prima di andare a dormire in questo periodo di quarantena, dato che non arrivo distrutta a fine giornata, è leggere uno di quei libri che con la fretta e la stanchezza del tran-tran, mettevo continuamente da parte. Insomma, cerco di usare questo tempo dilatato per dedicare più tempo a me stessa e prendendo tutto con più calma.

LA QUARANTENA DI CRISTINA IN FAMIGLIA

Il fine settimana prima del lockdown ero a Firenze a trovare i miei genitori, abito a Milano da qualche anno con il mio fidanzato e, a causa della situazione, sono rimasta bloccata qui. Le mie giornate sono occupate principalmente dal lavoro e, nel tardo pomeriggio, ho riscoperto lo sport: seguo moltissimi canali su Youtube per tenermi in forma, anche perché sono una buona forchetta e adoro mangiare.

cliomakeup-quarantena-teamclio-23-cristina

Nel weekend mi dedico ai miei hobby e passioni che, per molto tempo, ho lasciato da parte. Ho ricominciato a dipingere e disegnare, a creare con i colori. La sera, per conciliare il sonno mi dedico alla lettura di un buon libro, mi piace molto nel silenzio della notte trovare un momento solo per me.

cliomakeup-quarantena-teamclio-24-cristina

È difficile tenere alto il morale, le giornate si assomigliano un po’ tutte, l’unica cosa che possiamo fare è cercare di non impazzire e distrarci quanto più possibile.

Ragazze, a pagina 2 scoprirete le attività di Mena, Beatrice, Angela e Francesca L. per superare al meglio la quarantena. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here