TAGLIO CORTO RICCIO RASATO DA UN LATO, LA TENDENZA AUDACE E GLAM

Tra i tagli corti ricci, il taglio rasato da un lato lo consigliamo alle ragazze che amano prendersi cura dei propri capelli costantemente: il taglio corto riccio rasato da un lato a livello delle orecchie è, infatti, piuttosto complicato da gestire, ma allo stesso tempo vi regalerà uno stile originale e super glam senza precedenti.

Cliomakeup-tagli-corti-ricci-8-rasatura

Credits: @mrslgmb Via Instagram

Se si decide di scegliere un taglio di questo tipo bisogna valutare bene i pro e i contro per evitare di pentirsi velocemente della scelta fatta. Con questo non vogliamo farvi desistere, ma semplicemente avvertirvi del fatto che, con un taglio riccio corto rasato di lato, il parrucchiere potrebbe diventare un appuntamento fisso, soprattutto per le ragazze meno esperte di hairstyle.

cliomakeup-tagli-corti-capelli-ricci-11-rasatura-laterale

Via Pinterest



Detto questo il taglio ricco rasato da un lato e corto dall’altro è super trendy, ideale per le ragazze giovanissime e anche per coloro che desiderano un taglio strong che non passi inosservato.

TAGLI CORTI RICCI CAPELLI AFRO: I CAPELLI MEDI A CASCATA

I ricci in stile afro sono impegnativi e vanno curati moltissimo, ma sanno regalare molte soddisfazioni. Tra i tagli corti ricci vi consigliamo di optare per il taglio a cascata, quello che meglio valorizza questa tipologia di ricci grazie a scalature strategiche e senza righe prestabilite visibili.

Cliomakeup-tagli-corti-ricci-15-cascata

Credits: @mrslgmb Via Instagram

Se siete amanti della fronte scoperta meglio preferire un taglio a cascata corto nella parte anteriore. In alternativa sono favolosi anche gli hairstyle a cascata che scendono dolcemente sul viso, coprendo delicatamente la fronte.

Cliomakeup-tagli-corti-ricci-9-cascata

Credits: @mrslgmb Via Instagram

IL PIXIE CUT, IL PIÙ GETTONATO TRA I TAGLI CORTISSIMI RICCI

Moltissime ragazze con capelli afro dopo aver eseguito il big-coop, ovvero il “grande taglio”, scelgono di valorizzare la nuova chioma con un taglio pixie cut super corto che lascia il viso pulito e scoperto.

Cliomakeup-tagli-corti-ricci-17-pixie-corto

Credits: @sehiiin Via Instagram

Il pixie cut è adatto non solo ai capelli afro, ma tra i tagli di capelli cortissimi ricci è uno dei più gettonati e richiesti, soprattutto da coloro che amano gli hairstyle dallo stile androgino e boyish.

Cliomakeup-tagli-corti-ricci-14-curly-pixie

Credits: @breezycurlz/ì Via Instagram

I tagli cortissimi ricci sono perfetti per look boyish e glamour

Non abbiate timore di osare, il pixie cut e in generale i tagli ricci cortissimi sono in grado di donare un’allure sensuale e davvero glamour e, grazie alla loro versatilità, si adattano alla perfezione a qualsiasi look.

Cliomakeup-tagli-corti-ricci-7-pixie-cut

Credits: @ashparaskevas Via Instagram

IL TAGLIO CURLY BOB È LA VIA DI MEZZO PERFETTA TRA CAPELLI CORTI E MEDI

Le tendenze per capelli ricci corti puntano sullo stile romantico e femminile. Se amate gli hairstyle raffinati ed eleganti, e volete mantenere una lunghezza media tra capelli corti e capelli lunghi, il taglio capelli ricci curly bob è proprio quello che fa per voi.

Cliomakeup-tagli-corti-ricci-18-bob

Credits: @franckprovostparis Via Instagram

Il caschetto curly bob fa inoltre parte dei tagli di capelli che ringiovaniscono, non a caso infatti è gettonassimo anche tra le celebrities di tutte le età.

Cliomakeup-tagli-corti-ricci-21-paola-turani

Credits: @paolaturani Via Instagram

Il segreto per un perfetto taglio corto riccio curly bob è quello di ravvivare i ricci nei punti in cui è più necessario, in particolare nelle zone – solitamente la radice – in cui la chioma ha poco volume. Il taglio curly bob, se tenuto lungo fino a poco sopra le spalle, permette anche di fare la coda senza che i ciuffi davanti risultino eccessivamente corti.

Cliomakeup-tagli-corti-ricci-19-caschetto

Credits: @goodgravyitswavy Via Instagram

Consigliamo il curly bob per tutte le ragazze che cercano una via di mezzo tra una chioma media e corta, in modo tale da poter scegliere se portare i capelli legati o sulle spalle.

Cliomakeup-tagli-corti-ricci-20-caschetto.medio

Credits: @debberr Via Instagram

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni sulla cura dei capelli ricci non potete perdervi questi post:

1) COME ASCIUGARE I CAPELLI RICCI: TUTTI I SEGRETI PER LE DIVERSE TIPOLOGIE

2) CAPELLI RICCI SENZA VOLUME: TECNICHE E PRODOTTI

3) CAPELLI RICCI E MOSSI, COME NON AVERLI CRESPI? TUTTI I CONSIGLI

cliomakeup-tagli-corti-capelli-ricci-17-finale

Via Giphy

Bene ragazze, speriamo che questo post con i migliori tagli corti ricci vi abbia spronato a provare un bel taglio corto per la vostra chioma curly. Ora vi lasciamo la parola: quante di voi hanno capelli ricci naturali? E quante, invece, fanno la permanente con regolarità? C’è una tipologia di taglio che vi ha colpito particolarmente? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

13 COMMENTI

  1. Silvia sta proprio bene con la chioma leonina nella prima foto.
    Il taglio flou se non e’ fatto a regola d’arte, secondo me puo’ tramutarvi in un carciofo.

  2. Io sono riccia, purtroppo (secondo me) ho avuto i capelli anche corti come Silvia. E posso dire che non tornerei indietro, moooolto meglio lunghi.

  3. Che bel taglio Silvia! Ho capelli simili ai tuoi, non proprio uguali, ma simili… il taglio che ho adesso secondo me non gli rende abbastanza giustizia, ma si può migliorare.

  4. Io non ho i capelli ricci ma piuttosto dei miei preferirei mille volte averli ricci, fa sempre una bella figura un bel testone pieno di capelli ricci a parer mio 😀

  5. Dal 3B di alcuni anni fa, ora sono un riccio 3A.
    Li ho tagliati corti e mi piacevano tanto, praticissimi poi. Però quando ho deciso di farli ricrescere ho maledetto ogni giorno, il momento in cui ho deciso di tagliarli. Perché o ci stai sempre dietro con la piastra, oppure per mesi e mesi ti ritroverai con una testa assurda..

  6. Bellissimo post!!! Io ho i capelli ondulati e, se da un lato amo i tagli corti, porto da sempre i capelli lunghi per il timore di non riuscire a gestirli.. però i tagli che avete proposto qui sono davvero belli!!! Potrei farci un pensierino! 🙂
    Ps: scusate l’ot, ma “fatico” di nuovo a commentare perché ogni volta mi viene richiesto di inserire i dati e facendo questo vengo reindirizzata fuori dal post e per lasciare il commemto devo entrare di nuovo.. ve lo segnalo qui, anche se non c’entra con l’argomento 🙂

  7. Belli i ricci, per carità.. ma così corti con l’umidità è un incubo! io ce li ho di media lunghezza e crespi.. non riesco a gestirli nonostante le numerose cure (impacchi, maschere, henne), non oso immaginare se fossero a caschetto..dovrei andare dal parrucchiera ogni giorno anzichè due volte all’anno come faccio ora 😀

  8. Ho i capelli ricci 3A molto simili a quelli di Silvia, ho portato per anni un taglio molto simile al suo e già allora odiavo i miei capelli. Uscivo dal periodo in cui i miei capelli da essere lisci come spaghetti erano passati ad una specie di balla di fieno fino ad avere i capelli che ho adesso…
    Mai tornerei indietro al taglio corto, ora amo i miei capelli ricci e lunghi che durante l’estate assumono mille sfumature di colore.

  9. Mio figlio ha capelli ricci come questi (3B voi che dite), solo più lunghi (e anche gli occhi chiari).
    Il barbiere glieli ha scalati ed ora, invece dell’ effetto truciolo cotonato ha dei ricci belli definiti.
    Glieli invidio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here