L‘utilizzo della mascherina cambierà le nostre abitudini in fatto di accessori moda.

Volenti o nolenti, infatti, alcuni dei nostri must have in termini di bijoux e vari complementi d’abbigliamento non si sposano alla perfezione con la mascherina, che è ormai diventata parte integrante della nostra quotidianità.

Naturalmente, ognuna di noi è libera di indossare ciò che vuole, ma per forza di cose gli accessori moda estate 2020 saranno influenzati dalla convivenza con la mascherina, che in fondo è diventata essa stessa un accessorio (necessario).

Ma basta perderci in chiacchiere, cominciamo subito questo viaggio nel mondo degli accessori moda capelli, gioielli e tanto altro provando a capire insieme quali tra questi potrebbero crearci problemi con la mascherina antivirus. Pronte? Via con il post!

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio-cover

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

ACCESSORI MODA E MASCHERINA: ISTRUZIONI PER L’USO

Stiamo vivendo un periodo di grandi cambiamenti. Fino a poco fa nessuno avrebbe mai pensato che la mascherina potesse diventare parte del nostro quotidiano, invece è proprio così.

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--4

Via Giphy



Per quanto strettamente necessaria e non opzionale come gli altri accessori a cui siamo abituate, la mascherina è diventata essa stessa un accessorio moda.

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--8

Credits: Foto di Unsplash | Macau Photo Agency

Basti pensare alle tantissime mascherine antivirus fashion che sono disponibili in commercio: da “nemica” con cui è difficile convivere, la mascherina si è trasformata in un complemento del nostro look di tutti i giorni.

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--9

Credits: @maskfashionistas Via Instagram

Così, come facciamo per qualsiasi altro accessorio, ci ritroveremo a fare attenzione a cosa indossare quando portiamo la mascherina, sia per un fatto puramente estetico che per una questione di praticità.

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--15

Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch

Proviamo a immaginare, a questo punto, quali accessori moda rischiano di finire nel dimenticatoio (almeno per un po’ di tempo).

#1 GLI ACCESSORI CAPELLI STATEMENT NON VANNO D’ACCORDO CON LA MASCHERINA

Cominciamo con gli accessori moda capelli. Alcuni di questi ci torneranno sicuramente utili: basti pensare ai classici frontini (i cerchietti sottili con cui portare i capelli all’indietro) o ai semplici elastici, fino agli stilosissimi scrunchies anni ’80.

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--3

Credits: @briecreative Via Instagram

PREFERITE ACCESSORI CAPELLI MINIMAL E FUNZIONALI

Insomma, tutti quegli accessori minimal o che comunque non appesantiscono l’hairstyle avranno vita facile anche con la mascherina. La questione è diversa, invece, per gli accessori capelli statement, quelli grandi, ingombranti e impegnativi, che rischiano di risultare ridondanti a viso coperto.

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--1

Credits: @b2_pixel Via Instagram

Un esempio? I cerchietti bombati e i fermagli maxi. Meglio una fascia in tessuto basic o un foulard da annodare a mo’ di fiocco.

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--7

Credits: @home.of.homage Via Instagram

#2 CAPPELLO E MASCHERINA? FORSE È UN PO’ TROPPO!

Andiamo incontro all’estate e molte di noi sono abituate a indossare il cappello per il sole. Purtroppo – e non dite che non ci avete pensato! – l’accoppiata cappello e mascherina (arricchita anche da un paio di maxi occhiali da sole) potrebbe essere too much.

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--13

Credits: @no.22gal Via Instagram

Il rischio di sembrare travestite, come se volessimo camuffarci e non farci riconoscere, è dietro l’angolo.

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--14

Credits: @papurple.shop Via Instagram

Una soluzione potrebbe essere scegliere cappelli non troppo grandi, come i cappellini con visiera o un cappello stile pescatore (coordinato!), oppure coprire la testa con una bandana leggera o un turbante.

cliomakeup-accessori-moda-mascherina-teamclio--11

Credits: @nagbecollection Via Instagram

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri accessori moda che non vanno molto d’accordo con la mascherina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here