COME ARREDARE UN BALCONE IKEA: SEDIE, TAVOLI E ALTRO ANCORA

cliomakeup-come-arredare-balcone-11-ikea

Credits: @ikea.com

Il catalogo Ikea è ricco di complementi di arredo per organizzare tutta la propria casa.

LA COLLEZIONE IKEA GIARDINO COMPRENDE COMPLEMENTI D’ARREDO COMODI, UTILI E ANCHE LOW COST PER ARREDARE IL BALCONE

Con l’arrivo della bella stagione, anno dopo anno, il colosso svedese lancia nuove collezioni ispirate ai trend del momento ma anche legate alle reali esigenze degli utenti.

Sappiamo bene che, con una spesa minima, si può arredare ogni stanza e anche lo spazio esterno. Nella collezione per arredare il balcone Ikea, e in realtà ogni spazio all’aperto, troviamo principalmente complementi furbi, perlopiù in legno proposto in varie finiture ma dall’apparenza piuttosto grezza, per dare quel tocco di unicità all’esterno, che è anche possibile personalizzare come si vuole, con tessuti, luci, piante o anche oggetti belli fai da te, come i barattoli in vetro decorati a mano.

cliomakeup-come-arredare-balcone-12-ikea

Credits: @ikea.com



Chi è in cerca di sedie e tavoli Ikea per un balcone piccolo, potrà scegliere sia quelli in metallo pieghevoli e pratici, tra cui anche delle possibili varianti colorate e pastello. Mentre se preferite il fascino e la naturalezza del legno, nel catalogo del brand troverete diverse soluzioni, tra cui anche tavoli e pannelli da muro con ribaltina, da utilizzare solo in caso di necessità.

cliomakeup-come-arredare-balcone-14-ikea

Credits: @ikea.com

Gli amanti del giardinaggio potranno godere del proprio spazio all’aperto preferendo un mobile contenitore, come uno scaffale con ante e ripiani su cui collocare piantine aromatiche e tutti gli attrezzi del mestiere.

cliomakeup-come-arredare-balcone-15-ikea

Credits: @ikea.com

COME ORGANIZZARE UN BALCONE: I MUST HAVE PER L’OUTDOOR

Ma cosa serve davvero per organizzare un balcone? In realtà tutto dipende da come si vuole sfruttare al meglio questo spazio e di quanta superficie si ha a disposizione.

cliomakeup-come-arredare-balcone-16-ikea

Credits: @ikea.com

In genere si posiziona un tavolino con almeno due sedioline se lo spazio è ridotto e a tutto ciò si può aggiungere un ombrellone per creare un po’ d’ombra e godere di un pizzico di privacy anche se si sta all’aperto.

cliomakeup-come-arredare-balcone-8-tenda

Relaxdays, Tenda da Sole, Protezione per Il Balcone, Regolabile, Senza Forare, a Manovella, 200 cm di Larghezza, Beige, 200 x 120 cm. Prezzo: 112,18€ su amazon.it

A tal proposito tornano utili le tende da sole, che in genere non hanno un costo proprio basso. Tuttavia esistono delle soluzioni molto più economiche, tra cui delle tende che non prevedono buchi per il montaggio, ma solo il posizionamento della struttura, affinché si incastri alla perfezione.

cliomakeup-come-arredare-balcone-3-keter

Keter, Cool Bar

cliomakeup-come-arredare-balcone-18-maisonsdumonde

Credits: @maisonsdumonde.com

Se invece volete proprio rilassarvi come si deve, magari come se foste nel vostro salotto, inserite un divanetto e riempitelo di cuscini. Ne gioverete indubbiamente!

cliomakeup-come-arredare-balcone-17-maisonsdumonde

Credits: @maisonsdumonde.com

Ragazze, se vi è piaciuto questo pezzo, non perdetevi questi post:

1)COME FARE IL DECOUPAGE

2)CONSIGLI PER ANDARE A VIVERE DA SOLI

3)METODO MARIE KONDO: TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE

cliomakeup-come-arredare-balcone-20-gif

Ragazze, ora vogliamo sapere la vostra opinione! Cosa ne pensate delle nostre idee per arredare il balcone? Avete già adottato qualche soluzione? Di cosa avreste bisogno? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here