QUALI SONO I METODI PER NON FAR APPANNARE LE LENTI DEGLI OCCHIALI?

  1. Una mascherina antivirus su misura è la soluzione ideale per essere certi che l’aria non salga fino agli occhi, appannando le lenti degli occhiali.
  2. Come non far appannare gli occhiali? La soluzione della polizia di Tokyo è piegare il lembo superiore della mascherina. Attenzione, però, a rispettare il distanziamento sociale.
  3. Esistono spray e gel appositi per impedire agli occhiali di appannarsi, usati persino dagli sportivi. 
  4. Per impedire che il vostro respiro raggiunga le lenti creando condensa, potete utilizzare un fazzoletto di carta, da posizionare all’interno della mascherina o solo in corrispondenza del naso.
  5. Il sapone è un ottimo sistema per creare uno strato protettivo sulle lenti: un ottimo sistema anche per gli occhiali da sole con la mascherina! 
  6. Per non far appannare gli occhiali, una soluzione perfetta è utilizzare la schiuma da barba, un trucco da ricordare anche durante l’attività sportiva con o senza mascherina.

cliomakeup-come-non-far-appannare-occhiali-1

Credits: @oldsouthoptometyldn Via Instagram 

Tenerla sul viso è il modo migliore per proteggere noi stessi e chi ci circonda, ma imparare come non far appannare gli occhiali mentre indossiamo la mascherina è una bella sfida! Il problema, infatti, è il nostro respiro caldo e umido che, entrando in contatto con le lenti, le appanna, oscurandoci la vista. Ecco allora che capire come non far appannare gli occhiali diventa fondamentale non solo mentre indossiamo la mascherina, ma anche davanti alla lavastoviglie, mentre si fa sport e persino bevendo un tè fumante. Si tratta di metodi semplicissimi, adatti non solo a rendere la vita con la mascherina più semplice a chi porta gli occhiali, ma molto utili anche per quando finalmente potremo liberarcene. Allora ragazze, siete curiose di scoprire come non far appannare gli occhiali con la mascherina? Continuate a leggere il post!  

PER EVITARE LENTI APPANNATE, SERVONO MASCHERINE SU MISURA

La prima regola per imparare come non far appannare gli occhiali indossando la mascherina è sceglierne una della misura corretta! Se troppo grande, infatti, consentirebbe il passaggio dell’aria verso l’alto, finendo per appannare le lenti. 

cliomakeup-come-non-far-appannare-occhiali-2

Credits: @lizzie_in_adventureland Via Instagram 



La mascherina deve appoggiare perfettamente sul naso e abbracciare tutto il viso, aderendo bene alle guance. In questo caso, dovrete fare ancora più attenzione alla skincare per evitare gli odiosi brufoli da mascherina. 

cliomakeup-come-non-far-appannare-occhiali-3

Via Pinterest

Un metodo casalingo per modellarle meglio sul viso, ad esempio, potrebbe essere utilizzare del fil di ferro o, in generale, scegliere delle mascherine rinforzate con del filo robusto. 

cliomakeup-come-non-far-appannare-occhiali-4

Via Pinterest

COME NON FAR APPANNARE GLI OCCHIALI? IL SEGRETO DELLA POLIZIA DI TOKYO

La stessa polizia di Tokyo suggerisce un metodo semplice ed efficace per non far appannare gli occhiali: basta piegare il lembo superiore della mascherina per impedire all’aria di salire verso le lenti.

cliomakeup-come-non-far-appannare-occhiali-5

Via Pinterest

provate a piegare un lembo di mascherina verso l’interno

Fate attenzione a piegare la mascherina verso l’interno, in modo che possa fare da vera e propria barriera ed impedire al respiro caldo di condensarsi sulle lenti, appannandole.

cliomakeup-come-non-far-appannare-occhiali-6

Credits: Foto di Unsplash |  Bára Buri

Il lato negativo di questo metodo è che, se piegata, la mascherina potrebbe risultare troppo poco coprente: in questo caso fate ancora più attenzione a rispettare il distanziamento sociale.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altri metodi per imparare come non far appannare gli occhiali. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here