Si chiama Gag ed i suoi esercizi vi aiuteranno ad allenare gambe, addome e glutei attraverso un workout pensato per far faticare proprio questi gruppi muscolari, migliorando forza, elasticità e tonicità. 

Come sapete, allenare in modo mirato un’unica parte del corpo è praticamente impossibile, ecco perché i migliori esercizi Gag sono l’ideale per coinvolgere tutti i muscoli del core e delle gambe, dai polpacci al grande gluteo. 

Per ottenere la massima efficacia da un allenamento Gag, gli esercizi devono essere svolti con regolarità, almeno tre volte la settimana, e per non meno di 30 minuti. Non dimenticate di avere pazienza, ragazze, perché i risultati non saranno immediati, ma siamo certe che vi riempiranno di soddisfazione!

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto sugli esercizi Gag da fare a casa per una silhouette nuova e più tonica e snella? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-gag-1

LO SQUAT IN PUNTA DI PIEDI PER L’INTERNO COSCIA

Dopo il riscaldamento, un buon modo per iniziare una routine di esercizi Gag a casa è allenando in modo mirato l’interno coscia. Non avendo a disposizione macchinari, il modo più semplice per farlo è eseguire uno squat in punta di piedi.

cliomakeup-gag-2

Via Pinterest



Gli esercizi per le cosce devono essere parte di ogni allenamento Gag

Partendo da in piedi con le gambe aperte oltre la larghezza delle spalle, dovrete piegare le ginocchia e scendere con il bacino verso terra, contraendo cosce e glutei. Rispetto a un classico squat, però, dovrete cercare di rimanere in punta di piedi per aumentare la tensione nell’interno coscia.

cliomakeup-gag-3

Via Pinterest

Per un risultato ottimale, l’ideale è eseguire almeno 4 serie da 12 ripetizioni l’una, stando ben attente a non sforzare la schiena e mantenere la tensione concentrata proprio su cosce e glutei. 

GAG ESERCIZI: GLI SLANCI A TERRA PER L’ESTERNO COSCIA

Tra gli allenamenti Gag più tonificanti per l’esterno coscia, ottimi anche per snellire la zona, l’alzata laterale è ottima per un allenamento rassodante e snellente ad azione abbastanza mirata.

cliomakeup-gag-4

Via Pinterest

Per prima cosa, sdraiatevi a terra su un fianco, tenendo le gambe tese e unite. Da questa posizione, sollevate la gamba superiore fino a 90° e riportatela lentamente verso terra, cercando di controllare il movimento e contrarre i muscoli. 

cliomakeup-gag-5

Via Pinterest

Ripetete il movimento almeno 12 volte per gamba, eseguendo almeno 3 serie complete. Durante questo tipo di esercizi Gag, fate molta attenzione a mantenere il corpo in asse, con busto, bacino e gambe ben allineati e a contrarre gli addominali “risucchiando” l’ombelico. 

LA PLANK CON ROTAZIONE PER ADDOMINALI SCOLPITI

Se conoscete tutti i modi migliori per allenare gli addominali, certamente sapete che la plank è un ottimo esercizio per tonificare l’addome. Sdraiate a terra, appoggiatevi ai gomiti e sollevatevi sulle punte, assumendo la posizione di una tavola e mantenendo la schiena piatta. 

cliomakeup-gag-6

Via Pinterest

Da questa posizione, ruotate il busto di lato e sollevate un braccio fino a portarlo perpendicolare al pavimento e contraete gli addominali per mantenere la posizione per almeno 30 secondi.

cliomakeup-gag-7

Credits: foodspring.com 

A questo punto, ritornate in plank e sollevate il braccio opposto. Volete aumentare la difficoltà? Provate a tenere in mano dei pesi per costringere gli addominali a lavorare ancora di più!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri 3 esercizi G.A.G. per allenare addominali, gambe e glutei anche a casa. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here