UNA CORRETTA IGIENE ORALE NON PUÒ FARE A MENO DI SCOVOLINI E FILO INTERDENTALE

Da non dimenticare mai per un’igiene orale completa e corretta, scovolino e filo interdentale sono importantissimi per mantenere la nostra bocca sana e profumata. Possono essere usati sia da soli che abbinati e sono l’ideale per completare la pulizia dopo spazzolino e dentifricio.

cliomakeup-igiene-orale-11

Credits: Foto di Pexels | Oleg Magni

Grazie alla loro forma e alla dimensione sono perfetti per raggiungere tutti quei punti in cui le setole dello spazzolino non riescono ad arrivare, ovvero, le aree dove si annidano batteri e placca. 

cliomakeup-igiene-orale-12

Credits: Foto di Unsplash | Mehran Hadad



per l’igiene orale dei bambini, gli scovolinI sono ottimi

La scelta tra l’uno e l’altro dipende molto dalla conformazione della bocca: gli scovolini, ad esempio, sono l’ideale per l’igiene orale dei bambini in quanto corti e maneggevoli, utilizzabili soprattutto per gli spazi interdentali più ampi.

cliomakeup-igiene-orale-13

Via Pinterest

Consigliatissimo dagli igienisti dentali, il filo interdentale è l’ideale per la pulizia tra i denti e sotto il bordo gengivale. Attenzione, però, a non far sanguinare le gengive e ricordate di affidarvi sempre al vostro dentista per stabilire la routine giusta per la vostra igiene orale quotidiana.

IL COLLUTORIO CONTRO L’ALITO CATTIVO COMPLETA LA ROUTINE DI IGIENE ORALE

Per completare la pulizia della bocca e dei denti, non può mancare il collutorio: completamento perfetto della vostra igiene orale, ottimo per disinfettare la bocca e tra i rimedi più efficaci contro l’alito cattivo. 

cliomakeup-igiene-orale-14

Via Pinterest

Utilizzatelo dopo aver accuratamente spazzolato i denti e realizzate dei risciacqui in modo che il liquido raggiunga tutte le aree della bocca. La funzione del collutorio, infatti, è anche quella di disinfettare lingua, gengive e mucose. 

cliomakeup-igiene-orale-15

Via Pinterest

Preferite un rimedio naturale? Provate a creare un collutorio casalingo con acqua e bicarbonato di sodio con cui realizzare dei risciacqui. In caso di afte e piccole fiacche, poi, questo rimedio può rivelarsi davvero molto utile. 

cliomakeup-igiene-orale-16

Via Pinterest

LE SOLUZIONI EXPRESS PER UN SORRISO SANO E BELLISSIMO ANCHE FUORI CASA

Capita molto più spesso di quanto si potrebbe pensare: si è fuori casa e non è possibile lavare i denti in modo adeguato. In questo caso, un’ottima soluzione express è utilizzare una salvietta dentale imbevuta di collutorio. 

cliomakeup-igiene-orale-17

Credits: Foto di Pexels | Oleg Magni

Vi basterà semplicemente passarla sui denti, proprio come fareste con uno spazzolino per eliminare residui di cibo e batteri anche quando dedicate qualche minuto alla vostra igiene orale dopo il pasto.

cliomakeup-igiene-orale-18

Via Pinterest

In caso di emergenza, anche un chewing-gum senza zucchero può essere una valida soluzione per eliminare residui di cibo e migliorare la freschezza dell’alito. Certamente non un rimedio valido con cui sostituire lo spazzolino, ma un’ottima idea dell’ultimo minuto. 

cliomakeup-igiene-orale-19

Credits: Foto di Unsplash |  Wei Ding

Ragazze, se volete sapere come gestire al meglio la mascherina, non perdetevi questi post!

1) COME CAMBIA IL MAKE UP CON LA MASCHERINA? COME TRUCCARSI?

2) BRUFOLI DA MASCHERINA: COME EVITARLI PER AVERE SEMPRE UNA PELLE SANA?

3) COME PETTINARE I CAPELLI CON LA MASCHERINA? 7 ACCONCIATURE DA QUARANTENA

cliomakeup-igiene-orale-20

Ragazze, per questo post è tutto! Come organizzate la vostra igiene orale? Vi è mai capitato di avvertire cattivo odore nella mascherina? Sapevate davvero tutto su come avere sempre un sorriso sano e smagliante? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here