COME EVITARE LE MANI SUDATE SOTTO I GUANTI MONOUSO?

  1. Per prevenire la sudorazione anche sotto i guanti di lattice, i rimedi per le mani sudate sono borotalco, amido di mais, bicarbonato e allume di rocca. 
  2. Con gli oli essenziali è possibile controllare il sudore delle mani e contemporaneamente eliminare l’odore sgradevole dei guanti monouso. 
  3. L’aceto di mele è un ottimo alleato per sconfiggere le mani sudate sia all’interno della dieta che come rimedio beauty: basterà miscelarlo con dell’acqua e immergervi le mani.
  4. Come avere le mani morbide, se non con un’esfoliazione delicata e costante a base di bicarbonato di sodio per eliminare le cellule morte e ridurre il sudore? 
  5. Un infuso alla salvia è perfetto non solo contro le mani sudate, ma anche per mantenerle morbide e profumatissime.

cliomakeup-mani-sudate-1

Le mani sudate sono un disturbo fastidioso, legato ad ansia e nervosismo e, recentemente, tra le cause c’è anche l’obbligo di indossare i guanti monouso per fare la spesa, che creano un microclima umidissimo e caldo. Fortunatamente, contro le mani sudate esistono numerosi rimedi naturali adatti a limitare il problema e, soprattutto, ad impedire che le mani si secchino e finiscano per essere ruvide e screpolate proprio a causa del sudore. Allora ragazze, siete curiose di conoscere i migliori rimedi contro le mani sudate per prevenire pelle umida sotto i guanti ed averle sempre ben idratate e morbide? Continuate a leggere il post!

PREVENIRE IL SUDORE ALLE MANI CON IL BOROTALCO

Contro le mani sudate il borotalco è da sempre il rimedio della nonna più fidato! È sufficiente stenderne un velo sulla pelle prima di infilare il guanti in modo che la polvere leggermente profumata e sottile possa assorbile il sudore.

cliomakeup-mani-sudate-2

Credits: Foto di Unsplash | Brooke Cagle 



il borotalco è un classico contro le mani sudate

Una soluzione altrettanto efficace è utilizzare bicarbonato di sodio o amido di mais o di riso, da spolverare su tutta la mano e con particolare attenzione alle zone che vi sembrano sudare maggiormente mentre indossate i guanti. 

cliomakeup-mani-sudate-3

Credits: Foto di Pexels | Kaboompics.com 

L’ALLUME DI ROCCA COME RIMEDIO EXPRESS CONTRO LE MANI SUDATE

Un perfetto deodorante naturale non solo contro le mani sudate è l’allume di rocca, ottimo anche per le sue proprietà antibatteriche. Generalmente, si presenta come un cristallo trasparente, ma può essere utilizzato anche in polvere. 

cliomakeup-mani-sudate-4

Via Pinterest

È proprio il formato a determinarne l’utilizzo: in forma naturale, infatti, basterà sfregarlo tra le mani come se fosse del sapone, mentre la polvere deve essere sciolta con dell’acqua tiepida e utilizzata per inumidire solo leggermente le mani.

cliomakeup-mani-sudate-5

Credits: Foto di Unsplash | Diego PH 

Fate attenzione, però, perché l’allume di rocca ha un altissimo potere astringente, perciò è bene non abusarne per evitare di bloccare completamente la sudorazione delle vostre mani. 

cliomakeup-mani-sudate-6

Credits: @allumedirocca.eu

GLI OLI ESSENZIALI COME RIMEDI PER LE MANI FREDDE E SUDATE

Per alleviare il problema delle mani sudate – e dell’odore sgradevole lasciato dai guanti di lattice – è molto utile utilizzare l’olio essenziale di salvia sclarea, di menta o di timo, ottimi per ridurre la sudorazione.

cliomakeup-mani-sudate-7

Credits: Foto di Unsplash | NordWood Themes 

Prima di indossare i guanti, preparate una bacinella di acqua tiepida e aggiungete qualche goccia dell’olio essenziale che avete scelto. A questo punto, immergete le mani e lasciatele a bagno per almeno 10 minuti. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altri rimedi naturali contro le mani sudate che vi aiuteranno anche a mantenerle morbide e ben idratate. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here