#4 L’AMBIENTAZIONE: UNORTHODOX È UN VIAGGIO A BERLINO, METAFORA DI LIBERTÀ

Quando scappa a Berlino, Esty parla della comunità di Williamsburg come di un territorio di guerra. Difficile pensare che una comunità del genere possa trovarsi proprio a New York, negli Stati Uniti, da sempre simbolo di libertà.

cliomakeup-unorthodox-teamclio-12

Credits: @deborah_feldman Via Instagram

In Germania, dove la madre – fuggita dalla sua stessa comunità anni prima – può vivere alla luce del sole il suo amore per un’altra donna, Esty scopre finalmente la libertà di essere se stessa, quella che le è sempre mancata.

cliomakeup-unorthodox-teamclio-5

Credits: @shirahaas Via Instagram



Conosce dei ragazzi del Conservatorio, in particolare si avvicinerà molto a Robert (Aaron Altaras), e sperimenterà per la prima volta cosa voglia dire avere 19 anni. Frequenterà i primi locali notturni, andrà a ballare con gli amici e proverà la gioia di vestirsi come ha sempre voluto.

cliomakeup-unorthodox-teamclio-11

Credits: @deborah_feldman Via Instagram

BERLINO SEGNA LA RINASCITA DI ESTY

La vivacità di Berlino, con i suoi muri invasi da street art e la sua musica, la trasformano episodio dopo episodio. La Germania non è più solo il teatro dell’Olocausto, ma diventa una metafora della libertà e della rinascita di Esty.

#5 LA STORIA DI UNORTHODOX PARLA DI RINASCITA ED EMANCIPAZIONE: TUTTE NOI SIAMO ESTY

Unorthodox è la storia di Esty e, rapportata alla vita vera, quella di Deborah Feldman. Tuttavia, ognuna di noi può trovare uno spunto di riflessione perché la serie è prima di tutto la storia di una donna.

cliomakeup-unorthodox-teamclio-15

Credits: @netflix.com

L’emancipazione di Esty passa attraverso il primo paio di jeans aderenti indossato, un rossetto rosso e la scelta di mostrarsi senza parrucca, con i suoi capelli rasati che da simbolo di privazione si trasformano in un punto di forza.

cliomakeup-unorthodox-teamclio-16

Credits: @unorthodox.netflix Via Instagram

Esty segue il suo sogno e ci invita a farlo tutte. Quello di Unorthodox è un messaggio di speranza, che va oltre il tempo, lo spazio e le convenzioni sociali che, purtroppo, ancora oggi molto spesso opprimono noi donne.

cliomakeup-unorthodox-teamclio-17

Credits: @unorthodox.netflix Via Instagram

E questo può succedere ovunque, non solo in contesti che ci sembrano tanto lontani da noi.

In attesa di sapere se ci sarà Unorthodox 2, se siete interessate ad altri approfondimenti e news sulle serie di successo del momento e sulle novità da vedere su altre piattaforme streaming, date un’occhiata anche a questi post:

1) DISNEY + ARRIVA IN ITALIA: TUTTI I CONTENUTI DISPONIBILI

2) LE MIGLIORI SERIE DA VEDERE SU AMAZON PRIME VIDEO QUESTA PRIMAVERA

3) MATILDE GIOLI: TUTTO SULL’ATTRICE DI DOC – NELLE TUE MANI

cliomakeup-unorthodox-teamclio-saluti

Bene, bellezze, per oggi è tutto. A questo punto, passo a voi la parola: avete già visto Unorthodox? Se sì, cosa ne pensate? Questa serie vi è piaciuta e qual è il messaggio che vi ha trasmesso e lasciato? Ditemi come sempre tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here