SUNGLASSES OVERSIZE: COME INDOSSARLI PER NON FARLI APPANNARE

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-8-tondi

Abbiamo tanto decantato sia che gli occhiali da sole sottili siano di moda, sia quanto tornino utili in caso di mascherina, visto che ci permettono di non farli appannare in quanto i due accessori non entrino in contatto tra loro.

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-11-gif

Tuttavia, non è escluso l’uso di sunglasses oversize. Ma come? Allora qui bisogna fare una serie di precisazioni che presto scoprirete essere molto personali.



cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-3-look-nero

Indossare occhiali grandi è possibile a patto che la parte inferiore della montatura si appoggi sul lembo superiore della mascherina, come a volerla chiudere del tutto. In questo modo respirerete ma senza “alitare” all’interno delle lenti, così da renderle grigie e impraticabili.

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-3-look-nero

Troppo facile? Sì, lo è, ma qui entra in gioco un altro fattore. Non conta tanto quanto siano grandi gli occhiali, ma come si appoggiano sul naso. Alcune montature sono dotate di naselli, ma quando si parla di occhiali da sole di solito si parla soprattutto di ponte.

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-9-gif

Questo deve aderire bene al proprio naso, perché se è troppo lento la montatura finirà per muoversi e il rischio di offuscamento sarà elevatissimo. Sistemati i naselli o il ponte tutto sarà più semplice.

SE GLI OCCHIALI ADERISCONO AL NASO, NON SI APPANNERANNO

Ovviamente gli occhiali con i naselli in gomma, come gli aviator sunglasses di Ray-Ban e simili, si prestano perfettamente al nostro esempio e vi renderete facilmente conto da sole che l’effetto offuscamento non si presenterà affatto.

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-4-aviator

Via Pinterest

TONDI E CAT-EYE: GLI OCCHIALI DA SOLE CON LA MASCHERINA PER CHI NON RINUNCIA ALLO STILE

Chi vuole seguire le tendenze moda primavera estate 2020 ma si rende conto che i sunglasses sottili non fanno per sé, punterà certamente sugli altri modelli trendy del momento, ovvero gli occhiali da sole tondi e cat-eye.

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-6-cateye

Forma a parte, bisogna mettere in pratica lo stesso trucchetto proposto per i modelli grandi e oversize. Se questi tips non bastano, allora è il caso di rinunciare o cercare una mascherina bella e comoda, che sia perfettamente sagomata sul viso.

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-12-anni90

A tal proposito, potreste rivolgervi a una delle sartorie della vostra zona, dove sicuramente potrete richiedere una mascherina con TNT e lavabile.

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-7-cateye

Queste soluzioni si adattano meglio al viso, rispetto alle mascherine chirurgiche, che invece sono rettangolari e risultano troppo rigide anche nella zona del contorno occhi.

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-2-billie-eilish

Ragazze, se volete essere sempre aggiornate su tips&tricks, non perdetevi questi post:

1)COSA COMPRARE AL SUPERMERCATO PER RIEMPIRE LA DISPENSA

2)COME SOPRAVVIVERE ALL’ISOLAMENTO

3)COME ARREDARE IL BALCONE PER GODERSELO AL TOP

cliomakeup-occhiali-sole-mascherina-20-gif

Ragazze, ora è il vostro turno! Quali occhiali da sole con la mascherina indossate? Ci rinunciate o avete trovato un modello adeguato? Ci svelate i vostri trucchetti? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here