Il trucco sposa 2020 ha subito qualche modifica rispetto a quanto predetto e sperato lo scorso anno. L’uso della mascherina ha, infatti, cambiato ogni cosa e il make up si è adeguato a questo “nuovo accessorio”.

Anche se le misure per contenere la diffusione del Coronavirus inizialmente erano molto restrittive (lockdown) e proibivano le cerimonie religiose, tra cui anche il matrimonio, ora è possibile sposarsi ma evitando assembramenti. Quindi, gli sposi che desiderano sposarsi nonostante tutto, devono farlo tenendo conto di una serie di cambiamenti per la sicurezza propria e altrui.

In particolar modo la donna dovrà considerare l’uso della mascherina nel giorno del suo matrimonio e di conseguenza scegliere un trucco sposa 2020 adatto a questo accessorio. Ma è anche giusto ricordarsi che non c’è alcun bisogno di portare la mascherina tutto il tempo, ma si potrà levare, quindi bisogna procedere a un make up completo. Bellezze, pronte a scoprire le ispirazioni glamour per le nozze? Allora via col post!

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-1-copertina

TRUCCO SPOSA 2020: COS’È CAMBIATO QUEST’ANNO

Questo è un anno molto particolare, un anno che è iniziato con un’emergenza sanitaria planetaria, per questo definita pandemia, che ci ha costretti a scoprire un nuovo “accessorio” da portare più o meno obbligatoriamente sul viso: la mascherina.

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-9-blush

Credits: @denizdemiruzun Via Instagram



Come cambia il make up con la mascherina? Abbastanza per alcune, molto per altre. Di sicuro ha subito poche modifiche per tutte le donne che hanno sempre incentrato tutto sugli occhi. Chi, invece, ha sempre preferito puntare tutto sulle labbra, ha dovuto cambiare strategia.

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-4-eyeliner

Make up con eyeliner e mascherina. Credits: @dadu.ki.dukan Via Instagram

E per il trucco sposa 2020? Il cambiamento che ha interessato il settore bridal beauty è esattamente il medesimo. Quindi focus sugli occhi, sui colori e le sfumature sulle palpebre, ma anche sapiente uso di correttori, per definire alla perfezione la zona del contorno occhi, e sulle sopracciglia, per scolpire lo sguardo.

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-6-naturale

Credits: @bibbbsbystella Via Instagram

Si può esagerare con il trucco occhi sposa? In realtà sì, sempre ammesso che l’abito e lo stile della cerimonia siano in linea con il make up prescelto, magari uno sui toni rock e vibranti. In ogni caso, le sfumature da preferire, mat o shimmer e persino arricchite da brillantini e qualche cristallo, restano le classiche tinte nude miste a giochi di argento, oro e tocchi di rosso.

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-13-rosaCredits: @_tanya_shalaeva Via Instagram

Ovviamente anche le ciglia sono tra le protagoniste del trucco matrimonio 2020, perfettamente allungate e intense per uno sguardo da cerbiatta.

MASCHERINE SPOSA: I NUOVI ACCESSORI NUZIALI DA PERSONALIZZARE

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-2-personalizzate

Credits: @playfulsoulphotography Via Instagram

Prima di scoprire più nel dettaglio quali sono i nostri consigli e soprattutto le tendenze sposa 2020, diamo uno sguardo a quelle come potrebbero essere le mascherine per il matrimonio.

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-7-bridal

Credits: @katamama.babystore Via Instagram

Innanzitutto chiariamo un concetto: le mascherine di comunità sono, come definite dal Ministero della Salute, “mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire un’adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso”. In buona sostanza, sono tutte quelle “semplici”, ma che possono essere personalizzate, ideali per persone che non presentano problemi di salute.

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-5-coordinate

Credits: @lala_leads Via Instagram

IL TRUCCO SPOSA 2020 PUÒ ESSERE COORDINATO ALLA MASCHERINA

Partendo da questo concetto, la mascherina bianca da sposa resta un must, ma visto che sposarsi – per chi non ha voluto rinunciare alle proprie nozze 2020 – con questo dispositivo non è proprio il massimo, almeno rendiamolo più carino!

Ecco allora che alcuni atelier propongono delle mascherine da sposa personalizzate con cristalli, scritte, fiorellini applicati e soprattutto inserti in pizzo, che riprendono il vestito.

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-12-fiori

Credits: @aysenurtecimer Via Instagram

Ci sono persino sartorie che hanno ideato un vero e proprio set con bottoniere coordinate.

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-10-occhi

Credits: @vesnasposa Via Instagram

Di certo, la donna non è l’unica a dover indossare questa fascia di protezione sul volto e sicuramente le mascherine per lo sposo non con pizzo e cristalli, ma molto più rigorose e formali. Ad esempio, può essere nera e abbellita da un piccolo papillon, oppure bianca con la scritta “Grom”.

Bellezze, non ho ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme quali sono le tendenze di trucco sposa 2020 per occhi, viso e labbra. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here