TRUCCO SPOSA 2020: OCCHI IN PRIMO PIANO

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-3-sopracciglia

Trucco sposa con sopracciglia al naturale. Credits: @cosmos.and.i Via Instagram

E ora veniamo al nocciolo della faccenda, bellezze: come truccare gli occhi? In genere il trucco sposa è molto delicato e raffinato, giocato essenzialmente su tinte nude e sfumature leggiadre.

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-8-smoky

Smokey eyes. Credits: @nonsolosposa Via Instagram



In buona sostanza, non è cambiato molto rispetto agli anni passati, tranne che per il fatto che oggi la sposa che non rinuncia al suo matrimonio 2020 non ha paura di osare un po’ di più.

IL TRUCCO SPOSA 2020 SI CONCENTRA SUGLI OCCHI PER UNO SGUARDO ELEGANTE E GLAMOUR

Accanto alle nuance nude, che vanno dalla serie di beige e marroni fino a toni più rosati, si affacciano tinte più energiche come il rosso e il viola. Queste ultime due cromie sono perfette soprattutto se avete gli occhi verdi, perché brilleranno ancor di più e lascerete senza parole il vostro futuro marito.

I colori metallici, quindi oro e argento, sono concessi ma non preferiteli assoluti, piuttosto abbinateli a smokey eyes sui toni del grigio-nero o beige-cioccolato, per un risultato più sofisticato e intenso.

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-19-glamour

Credits: @annakalytyak Via Instagram

In alternativa potete anche utilizzare solamente un colore mat di base, per uniformare e rendere lo sguardo più elegante e naturale, un filo di eyeliner con codina e mai dimenticare piegaciglia e mascara.

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-14-sfumature

Credits: @_tanya_shalaeva Via Instagram

Focus anche sulle sopracciglia, che saranno perfettamente scolpite per incorniciare lo sguardo e il total look sposa 2020. In questo caso preferite dei prodotti per sopracciglia definite e voluminose, come le pomade a lunga durata.

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-11-occhi

Credits: @vesnasposa Via Instagram

MAKE UP SPOSA 2020: COME TRUCCARE IL RESTO DEL VISO

Non bisogna dimenticare di truccare il resto del viso, realizzando una bella base uniforme da addolcire con l’uso di blush sui toni del pesca o del rosa freddo e dei correttori, per correggere eventuali discromie e imperfezioni della pelle.

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-18-oro

Credits: @paulavidalbeauty Via Instagram

E le labbra? Come già anticipato, ci saranno vari momenti in cui la sposa potrà togliere la mascherina, come quello del bacio con il marito oppure quando andrà a fare le foto per l’album del matrimonio.

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-17-oro

Credits: @marialuisa_toscano_make_up Via Instagram

Quindi innanzitutto bisogna ricordare di idratare le labbra e poi di vestirle con un colore delicato che sia non solo a lunga tenuta ma irremovibile. Un rossetto liquido è l’ideale, o comunque una qualsiasi tinta che non si muova minimamente dalla bocca e che non si imprima sulla mascherina, andrà benissimo.

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-16-sopracciglia

Credits: @laura.zem_ Via Instagram

Conviene sempre preferire tinte naturali, giusto un velo più scuro rispetto al proprio incarnato. Se avete paura che, tolta la mascherina, il colore sarà andato via o non sarà più bellissimo, mettete nella vostra pochette il rossetto prescelto e ritoccatelo al volo. Bellezze, sarete splendide!

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-15-grigio

Credits: @bia_raffa Via Instagram

Ragazze, se siete interessate a temi simili, non perdetevi questi post:

1) ACCONCIATURE SPOSA 2020: LE PIÙ BELLE

2) SCARPE GLAMOUR PER IL GIORNO DEL MATRIMONIO

3) I VESTITI NUZIALI DELLE PRINCIPESSE, CHE CI HANNO FATTO SOGNARE

cliomakeup-makeup-sposa-2020-mascherina-20-gif

Bellezze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate del trucco sposa 2020? Vi sposereste con la mascherina? Quali escamotage beauty adottereste per questo importante giorno? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here