COME ELIMINARE I BAFFETTI VISO?

  1. Per liberarsi dei baffetti il metodo forse più efficace è la ceretta viso: a caldo, a freddo, con il metodo dello Sugaring o con un epilatore elettrico eliminerà i peli alla radice. 
  2. Facilissima da realizzare, la depilazione dei baffetti con le pinzette è adatta a trattare piccole aree o peli molto corti.
  3. La crema depilatoria per i baffetti viso è un metodo veloce e indolore, ma vi libererà dei peli solo per pochi giorni. 
  4. Una buona soluzione per rendere la peluria meno evidente è ricorrere alla decolorazione, anche con metodi naturali.
  5. Eliminare i baffetti con il filo arabo è una tecnica semplice e poco dolorosa, ma ha una durata simile a quella della ceretta e necessita di mani esperte per essere eseguita alla perfezione. 

cliomakeup-baffetti-viso-1

I baffetti sul viso sono una problematica molto comune, odiosissima e davvero molto fastidiosa. Il loro aspetto dipende essenzialmente dalla genetica: possono infatti essere scuri e spessi oppure biondi e molto sottili, quasi inesistenti. Qualunque sia il loro aspetto, però, i baffetti viso sono un inestetismo capace di manifestarsi nei momenti meno opportuni e specialmente con la luce giusta. Fortunatamente, metodi di depilazione per il viso e per i baffetti non mancano! Allora ragazze, siete curiose di scoprire come eliminare i baffetti viso in modo facile e veloce? Continuate a leggere il post!

L’EPILAZIONE CON CERETTA, SUGARING O EPILATORE ELETTRICO

Eliminare i baffetti viso con la ceretta potrebbe certamente apparire come la soluzione più facile: estirpare il bulbo pilifero, infatti, significa rallentarne la crescita. Bisogna considerare, però, che si tratta di un’area molto sensibile e soggetta ad arrossamento. 

cliomakeup-baffetti-viso-2

Via Pinterest



la ceretta per i baffetti potrebbe irritare la pelle del viso

I tipi di ceretta adatti alla zona sono diversi: dalla ceretta a caldo alle strisce depilatorie per viso e baffetti, l’ideale è affidarsi alle mani esperte di un’estetista, che sappia evitare di irritare la pelle delicata del viso. 

cliomakeup-baffetti-viso-3

Via Pinterest

Il metodo casalingo migliore per estirpare il problema alla radice – letteralmente – è la ceretta araba ai baffetti viso, realizzata con zucchero, limone e acqua e molto più delicata della classica cera a caldo. 

cliomakeup-baffetti-viso-4

Un altro metodo duraturo ed efficace è utilizzare un epilatore elettrico specifico per il viso per rimuovere i peli con precisione. È importante che la testina sia sottile e facile da utilizzare, così da rimuovere anche i peli più sottili. 

cliomakeup-baffetti-viso-5

Via Pinterest

DEPILAZIONE BAFFETTI VISO: PINZETTE SÌ O NO?

È forse il modo più semplice per liberarsi dei baffetti viso: le pinzette, infatti, sono l’ideale per agire su paletti radi o troppo corti per essere eliminati con qualsiasi altro metodo e non per una depilazione viso completa. 

cliomakeup-baffetti-viso-6

Via Pinterest

D’altra parte, utilizzare questo metodo è lento e doloroso e potrebbe addirittura provocare la comparsa di piccole bollicine rosse sulla pelle. Per questo motivo, è assolutamente necessario lenire l’area e disinfettare le pinzette prima dell’uso. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altri metodi di depilazione per i baffetti viso e come decolorarli. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here