ALLENARE LE BRACCIA CON LE DIPS SU UNA SEDIA O ALLA PANCA

Con le dips potrete davvero imparare come tonificare le braccia in 5 minuti attraverso un esercizio che vi metterà alla prova. Iniziate sedendovi sul bordo di una sedia con le mani appoggiate sulla seduta, le gambe distese e i piedi ben piantati a terra.

cliomakeup-come-tonificare-braccia-7

Via Pinterest

Da questa posizione, piegate i gomiti e fate scendere i glutei quasi fino a terra facendo forza sulle braccia. Fate attenzione a mantenere la schiena dritta, le spalle rilassate e il petto aperto.

cliomakeup-come-tonificare-braccia-8

Via Pinterest



La difficoltà dell’esercizio dipende soprattutto dalla posizione delle gambe: quanto più saranno distese, tanto più le dips saranno faticose. Piegando le gambe e mantenendole vicino alla panca o alla sedia, invece, questo esercizio per le braccia sarà più semplice. 

cliomakeup-come-tonificare-braccia-9

Via Pinterest

COME TONIFICARE LE BRACCIA CON IL SOLLEVAMENTO PESI

Se volete davvero imparare come tonificare le braccia a tendina, non potete fare a meno di lavorare anche sui vostri bicipiti con dei biceps curls, facilissimi e davvero efficaci. 

cliomakeup-come-tonificare-braccia-10

Via Pinterest

Per rassodare le braccia serve il sollevamento pesi

La posizione di partenza è in piedi, con le gambe divaricate e leggermente flesse. Afferrate i pesi e iniziate flettendo le braccia, mantenendo i gomiti fermi e cercando – idealmente – di arrivare con le mani a toccare le spalle. 

cliomakeup-come-tonificare-braccia-11

Via Pinterest

Alternate un braccio all’altro e cercate di completare almeno tre serie da dodici ripetizioni l’una, aumentandole o diminuendole a seconda del vostro livello di allenamento e del peso che state utilizzando.

cliomakeup-come-tonificare-braccia-12

Via Pinterest

CON LE FLESSIONI SI TONIFICANO BRACCIA E PETTORALI

Le flessioni sono uno di quei workout che non hanno bisogno di presentazioni, infatti, sono degli ottimi esercizi per i pettorali, ma anche per tonificare le braccia. Da distese sulla pancia, posizionate le mani all’altezza delle palle e tenete il corpo disteso.

cliomakeup-come-tonificare-braccia-13

Via Pinterest

Fate forza sulle braccia e stendetele, sollevando il corpo verso l’alto. A questo punto, tornate a piegare le braccia e portate il petto verso il pavimento senza toccarlo. Una volta imparato il movimento, ripetetelo per almeno una decina di volte. 

cliomakeup-come-tonificare-braccia-14

Via Pinterest

Se l’esercizio si rivela troppo difficile, potete provare con dei push ups facilitati e cambiare il punto di appoggio: se nelle flessioni, infatti, dovrete mantenere l’equilibrio poggiando solo su mani e piedi, la versione semplificata permette di utilizzare le ginocchia e lasciarle appoggiate a terra. 

cliomakeup-come-tonificare-braccia-15

Via Pinterest

Ragazze, se amate fare attività fisica, non perdetevi questi post!

1) ALLENAMENTO FUNIZIONALE A CASA? SCHEDA ED ESERCIZI DA FARE 

2) ALLENAMENTO E CICLO MESTRUALE: 4 ESERCIZI PERFETTI PER OGNI FASE DEL CICLO

3) ALLENAMENTO CON PERSONAL TRAINER: 4 MOTIVI PER INIZIARE SUBITO

cliomakeup-come-tonificare-braccia-16

Ragazze, per questo post è tutto! Vi piace allenarvi? Qual è la parte del vostro corpo che vorreste davvero migliorare? Proverete a tonificare le braccia con questi esercizi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here